Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Cara93    06/12/2019    0 recensioni
Raccolta di One shot e fash fic.
Le storie avranno come filo conduttore una certa dose di angst, dramma, amori, tradimenti e una canzone
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipa alla "Challenge delle sei coppie" indetta da GiuniaPalma sul forum di EFP
L'OTP


Non pensavo che sarebbe sopravvissuto alla Montagna. Non lo ritenevo degno di tale impresa, anche se è un combattente valido e possente. Ed è tornato da te. Questo, però, non mi ha sorpreso. So che non posso pretendere la tua attenzione, non quando giorni, settimane, forse mesi, ci separano. È la mia punizione, starti lontano. 
 
Le tue lettere rendono sopportabile la mia condizione, sono l’unico flebile legame che ci resta. Questo, almeno, è ciò che mi ripeto all’infinito, per non abbandonare tutto e correre da te. Ma i Sei Regni (è ancora strano, questo “sei”. So che lo è anche per te, ne sono sicuro, tanto quanto nei miei sogni rivedo ancora la stretta che ci siamo scambiata nelle cripte, mentre sopra le nostre teste la battaglia per la vita infuriava violenta) hanno bisogno di me. 
 
Chiedi il mio consiglio, anche se so benissimo che sei perfettamente in grado di governare da sola. Sei il prodotto di un insieme di capacità che, se amalgamate con sapienza, come nel tuo caso, non hanno bisogno d’aiuto. Lo fai per me, per mantenermi vivo. 
 
Mi parli di lui. Non sai quanto è difficile avere te, Sansa, per amico. Non posso sopportare le tue confidenze, non riesco ad immaginare la tua felicità, senza di me. So che non sono il marito che desideravi, forse non sono neanche l’uomo che credevi. 
Te lo immagini, il nano geloso del cane dalla faccia ustionata?
 
Eppure, non posso fare a meno di aspettare un tuo cenno. Sono tuo, mia lady. Così come sono legato mani e piedi, inesorabilmente, a questa città. 
 
 
 
Il gelido vento del Nord, per lei così gentile e desiderabile, non faceva altro che ricordarle quanto fosse sola. Aveva respinto il Mastino, perché non avrebbe mai potuto dargli ciò che chiedeva. Non poteva ricambiarlo, non sarebbe riuscita ad amarlo, non come lui avrebbe desiderato. Sandor lo sapeva, eppure era rimasto, entrando a far parte della Guardia della Regina. Aveva respinto Tyrion, anche se in modo sottile. Non poteva rompere il legame che li univa, ma avrebbe fatto tutto ciò che era in suo potere per evitare che il dovere verso di lei opprimesse il Folletto. Voleva che fosse felice. Sperava che fosse felice, ad Approdo del Re, lontano da lei. 
Perché non lo sarebbe stato, al suo fianco. 
 
Non sarebbe mai stata in grado d’amare, non con tutte le cicatrici che si portava dentro. Non sarebbe mai stata in grado di imporle ad un uomo buono, come lo era Tyrion. 
 
Aveva chiesto a Bran lo Spezzato, come ultimo favore, di non lasciare che il Lannister si allontanasse dalla città. Se fossero stati lontani, se fossero stati divisi, forse non si sarebbero feriti. 
Sansa non sarebbe riuscita a sopportare un altro dolore, così come non sarebbe riuscita a sopportare di infliggerne uno a Tyrion. Perché sarebbe successo. Inevitabilmente. 
 
Sapeva che avrebbe dovuto chiudere ogni rapporto con lui, ma non ci riusciva. Traeva conforto dalle sue lettere, lo sentiva vicino, seppur egli fosse così lontano. 
 
Viveva e coltivava così il suo amore, talmente timido e delicato che neppure il suo cuore era stato in grado di riconoscerlo. 


Nota dell'Autrice: ebbene sì, la mia OTP è la Tyrion/Sansa. O meglio, è la prima coppia che abbia mai shippato in Got, quindi mi è particolarmente cara. Anche in questo caso, la storia prende ispirazione da una canzone, "Una donna per amico" di Battisti, anche se non ci sono riferimenti diretti a parte il contesto e il titolo.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Cara93