Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    07/12/2019    2 recensioni
SPOILER FROZEN 2
Cosa succede dopo le vicende di Frozen 2, a distanza di dieci anni circa da quel momento?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 "Where the north wind meets the sea
There's a river full of memory
Sleep, my darling, safe and sound
For in this river all is found" - canta una donna dall'aspetto di una creatura della natura.
La sua voce, melodiosa e dolce, intona la ninnananna della regina Iduna.
"Dormi bene, tesoro" - sussurra poi ad una bambina, dandole un tenero bacio sulla guancia.
"Buonanotte mamma"
Elsa si allontana, tornando a se stessa e alla sua libertà. Ogni volta che le viene chiesto di ricordare quelle parole e quella musica, le tornano alla mente ricordi di un passato doloroso e di quanto stia scontando adesso il suo essere "diversa".
"Bruni?!" - chiama lo spirito del fuoco che in un battibaleno si presenta al suo cospetto.
Si scambiano uno sguardo che vale più di mille parole. Poi la salamandra si accoccola tra le sue mani e le regala attimi di tenerezza infinita.
-------------------------------------------------------
"Dove stai andando?Non puoi fare questo a me!Non puoi lasciarmi così" - grida Anna ad una figura vestita di bianco che le dà le spalle.
"Mi dispiace,è ciò che va fatto"
"No, Elsaaaaa"
--------------------------------------------------------
"Anna, svegliati! E' stato un brutto sogno. Va tutto bene, ci sono io adesso" - è la voce di Kristoff a riportare la regina alla realtà.
La giovane donna apre gli occhi mostrando la paura sul suo volto cereo.
"Amore, mi hai spaventato. Urlavi come se qualcuno ti stesse facendo del male"
"Perdonami. Non è da me" - cerca di calmarsi, nascondendo le mani tremanti sotto le lenzuola.
"Perdonarti? Tesoro, capita a tutti di avere degli incubi" - le accarezza la guancia. Notando che finalmente la moglie non si scosta, si avvicina a lei cercando di sfiorarle le labbra.
Purtroppo a quel gesto, la sovrana di Arendelle si scosta, respingendolo per l'ennesima volta.
"Ti faccio così schifo da disdegnare anche le mie premure?" - chiede, deluso, Bjorgman.
"Non dire sciocchezze. Non mi sembra il caso ora di metterci a pomiciare come facevamo tempo fa. Io devo prepararmi, ho molte cose da fare oggi!" - con tali parole Anna giustifica il suo strano comportamento e si alza dal letto, indossando la sua vestaglia di seta.
"Sembra che tu ti sia dimenticata cosa significa amare" - commenta Kristoff infastidito,dall'ennesimo rifiuto della moglie.
"Come, prego?" - esclama lei, stupita sentendolo parlare con quel tono.
"Hai capito benissimo. Sei un'altra persona. Se non mi ami più, dimmelo e facciamola finita perchè io una vita così non la voglio" - la durezza di quelle affermazioni spezzano il già dolorante cuore di Anna, la quale abbassa il capo e non si pronuncia.
"Chi tace acconsente, quindi! E' questo che vuoi?" - le si avvicina, bloccandola a pochi passi dalla porta, impedendole l'uscita. Si ritrovano così faccia a faccia e la regina non può distogliere lo sguardo, data l'estrema vicinanza fisica del compagno.
Gli occhi dei due si incontrano e per un istante i ricordi di un amore forte e vero riaffiorano.
Kristoff studia le espressioni facciali della consorte. Quanto gli è mancato poterla capire solo fissandola in volto; adora perdersi negli occhi grandi ed intensi di lei e impazzisce per le lentiggini che le colorano il nasino delicato.
Anna non lo ammette però anche solo guardare suo marito le fa battere il cuore all'impazzata. Il suo amore non si è spento come ha voluto far credere in quegli anni.
Le farfalle le ballano nello stomaco come accadeva quando aveva diciotto anni.
Accade tutto in pochi secondi. Il re di Arendelle si fionda sulla labbra di lei con foga e la giovane non riesce a evitare stavolta il gesto; le braccia del biondo la cingono con  forza, impedendole ogni movimento. Lui sa cosa desidera e lo sta manifestando come meglio crede.
Non bacia così la sua donna da troppo tempo e sente fortemente la necessità di averla tutta per sé.
Ma quando i due si fermano per ripredere fiato, restano a guardarsi per altri secondi, quasi interminabili. Ed è Anna a chiudere la faccenda.
"Lasciami andare Kristoff. Ti prego" - la voce della regina è tremante; il gesto del suo grande amore l'ha scossa e ha smosso quel qualcosa che credeva di poter controllare.
"Perchè ti comporti così?" - le domanda lui, amareggiato.
"Così come?"
"Sai a cosa mi riferisco!"
"No, non comprendo" - finge di non capire e si avvicina alla porta, pronta per allontanarsi ed allontanare il confronto.
"Smettila di nasconderti dietro una maschera. Io ti conosco bene e so cosa senti nel cuore. Cosa credi? Che per me sia facile?"
"Kristoff....basta! Fammi andare via" - cerca un modo per arrivare all'uscita, vista la presenza ingombrante del marito che le impedisce di fuggire.
"Voglio solo aiutarti"
E a tali parole, Anna alza di scatto il capo e, irrigidendosi, diventando molto seria, gli dice - "Vuoi davvero aiutarmi? Lasciami in pace"
Quella durezza, lascia di pietra Bjorgman che con aria abbattuta non solo dà spazio ad Anna per lasciare la stanza, ma le apre addirittura la porta.
"Non ti disturberò più, tranquilla!" - conclude.
-------------------------------
Anna trascorre l'intera giornata chiusa nella sala del trono. Non si unisce ai suoi familiari neppure per pranzo.
Aurora soffre terribilmente l'assenza della madre, tanto da sospettare che il distacco della regina sia colpa sua.
"Abbiamo litigato ieri e adesso non vuole vedermi più" - singhiozza la piccola, consolata da Kristoff.
"Non è così, tesoro. Non pensarlo mai. Lei ti ama"
"Non è vero. Mi detesta. Cosa le ho fatto di male?" - piange disperata, ricevendo l'affetto di Olaf e anche di Sven, che si accoccola con il muso sulle gambe della piccola.
"E' un momento difficile per la mamma. Le responsabilità di una regina sono notevoli" - cerca di tranquillizzarla Bjorgman, mettendo la faccenda sul piano lavorativo.
"Tu sei il re e dovresti avere gli stessi problemi. Perchè, allora, riesci a coccolarmi e lei no?"
Quelle parole cariche di tristezza, una tristezza che a quell'età non dovrebbe esistere, toccano il cuore dell'ex montanaro.
Il sovrano prende in braccio la principessina e la stringe forte a sè.
"Su di me puoi contare sempre"
"Ti voglio bene, papà" - si accoccola al petto del genitore e tra una carezza e una parola dolce, si appisola.
Kristoff la stende su un divanetto vicino al camino, coprendole il corpicino con un coperta.
Si siede accanto ad una finestra e osserva l'esterno. Da quella posizione è ben visibile il porto e l'immenso mare.
Una lacrima gli riga il viso ricordando il legame che Arendelle ha con un mare in particolare: quello che collega Anna ad Elsa.
E un flashback gli torna alla mente riaprendo vecchie ferite.
---------------------------
FLASHBACK
"Non puoi pensare di portarla via, Elsa! Non è giusto"
"Kristoff...è così che devono andare le cose. Accettatelo, per favore e non rendetemi la situazione più difficile di quanto è già"
Poi le grida disperate di Anna che corre loro incontro.
"Elsa!!Che intenzioni hai?"
"Sorellina, mi dispiace. Non posso fare diversamente"
Quelle parole pietrificano la sorella minore che sente il cuore fermarsi. Le gambe le cedono e perde i sensi tra le braccia di Bjorgman.
L'ulima scena che la coppia ricorda in quei momenti di panico, di cui approfittò Elsa per filare via, fu un soffio di vento e il rumore del mare che segnalavano l'addio della regina della Foresta incantata e l'inizio della vita infernale dei due innamorati.
---------------------------
Ripensando a quel momento, l'ex montanaro si asciuga il viso bagnato dalle lacrime. Si alza dalla sedia e raggiunge Aurora ancora addormentata.
Prende posto al suo fianco e, con delicatezza, la prende in braccio e la avvolge tra le sue braccia.
"La mia Ineke non è scomparsa. Vive nei tuoi occhi. Forse è questo che spaventa Anna più di tutto. Piccola mia, il tuo papà non perderà  anche te...."
Le dà un lieve bacio sulla fronte e trascorre le ore seguenti, guardando il fuoco del camino spegnersi lentamente.




   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001