Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Ricorda la storia  |       
Autore: Alex Ally    08/12/2019    1 recensioni
Il periodo natalizzio porta con se molta gioia, ma anche tante altre emozioni però rimane una festa riguardante la famiglia e gli amici.
Immergiamoci insieme nelle festvità che si sono svolte a Ninjango insieme ai Ninja e ad altri personaggi.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sulle strade innevate del villaggio si poteva sgruttare una figura avvolta in un cappotto pesante di color rosso magenta che trainva un caretto pieno di scatole verso la bottegga del fabbro.
Una volta arrivata a casa Nya si tolse il cappotto e si mise al lavoro, era la vigilia di Natale e lei aveva ancora un bel po' di lavoro da fare: doveva pulire, addobare e cucinare sopratutto perchè non poteva fidarsi di suo fratello per queste cose. Lui ci metteva tutto l'impegno del mondo per occuparsi di lei da quando i loro genitori erano scomparsi però a volte il suo entusiasmo unito alla sua testardagine nell'essere sempre il migliore gli facevano combianare un disastro.
Quindi eccola lì a fare le faccende domestiche un'attività che odiava, ma che allo stesso tempo adorava in quel periodo dell'anno.
Nya adorava il Natale e se fosse dipesso da lei quel periodo gioiso non sarebbe mai finito.
Ora che ci pensava doveva ancora preparare il regalo per Kai, ma c'era tempo doveva solo impacchetarlo e alla festa in piazza mancavano ancora un bel po' di ore.

Kai detestava il lago, che esso fosse ghiacchiato o no.
Non sapeva nuotare o pattinare e cosi si ritrovava sempre sulla riva mentre gli altri ragazzi si divertivano, ma che altro poteva fare, Nyal'aveva praticamente cacciato di casa per poterla addobare in santa pace.
Lui non era cosi imbranatto come diceva la sorella. Ok, come fabbro poteva ancora migliorare però era bravo in tante altre cose.
Voleva che i suoi genitori fossero qui per poter festeggiare in maniera normale come tutti.
Se solo ci fossero stati Nya non si sarebbe fatta in quattro per preparare tutto da sola e alla festa annuale del vilaggio dove le famiglia si scambiavano i regali non avrebbero ottenuto gli sguardi di pietà delle altre persone, sopratutto degli anziani, che erano dispiaciutti per quei poveri bambini tutti soli al mondo.
Loro però non erano soli, lui aveva Nya e lei aveva lui.
In questo periodo la nostalgia si faceva più forte perché lui si ricordava i pochi Natali con i genitori e ogni anno pensava che non importavano tutti gli sforzi della sorella niente sarebbe stato meglio dei suoi ricordi.
Era quasi il tramonto quindi Nya a quest'ora doveva aver finito di preparare la cena(inoltre lui stava morendo di fame)quindi si diresse a casa trovandola come sempre perfettamente addobatta come se fosse uscita da una cartollina.
“Muoviti Kai la cena si sta raffredando.” disse Nya già seduta a tavola con il piatto pieno. Kai si sedette e la sorella gli fece scivolare davanti un paccho con su un fiocco rosso.
“Perché me l'ho dai adesso?” domando Kai.
“Perché se te l'ho dopo so che fignirari come una feminuccia davanti a tutti.” disse con nonchalance Nya scrolando le spalle. Kai fece una linguaccia e apri il pachetto rimanendo senza parole era una cornice di legno fatta a mano e dentro c'era una foto che ritareva lui e Nya con i genitori durante il primo natele in assoluto della sorella.
“Grazie... il mio regalo al confronto è una pattaca.” disse Kai cercando di trattenere le lacrime di commozione.
“Sciochezze! L'importante per me è rendere il Natale ancora più stupendo di quando non sia già.” rispose Nya.
Kai l'abbraccio capendo di doverla smettere di confrontare il passato con il presente.
Nya era l'unica persona con la qualle condividere questo giorno di festa e questo gli bastava.

Angolo dell'autrice: salve fandom da quanto tempo non sentivate parlare di me? Vi sono mancata? Ho pensato di festeggiare con voi il periodo natalizzio con questa mia piccola idea, un capitolo un Natale per ogni ninja e forse anche altri personaggi. Comunque grazie per aver letto e alla prossima.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally