Libri > Cinquanta sfumature di...
Segui la storia  |       
Autore: Lunablu_83    08/12/2019    3 recensioni
Riuscirà Christian a riconquistare Anastasia dopo averla punita così duramente? Potrà Anastasia fidarsi nuovamente di lui?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey, Jack Hyde
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV CHRISTIAN Arrivo in ospedale con un barattolo di gelato al gusto vaniglia, mi sento in grado di affrontare qualsiasi cosa perché mi ha cercato… ha cercato me… solo per un barattolo di gelato? Va bene così… un passo alla volta… Con questo rinnovato spirito positivo entro nella sua stanza ma la trovo con lo sguardo rivolto alla finestra ed è preoccupata, glielo leggo in faccia! C: “ Anastasia, cosa c'è? Non stai bene?” A: “ sto bene Christian, tranquillo. La drssa è appena andata via e ha detto che se la ferita sta bene, potrei essere dimessa già martedì ma dovrò stare a riposo per almeno 15 giorni, ciò significa non poter andare a lavoro e non so…” C: “ oh Ana, ok ho capito! Sei preoccupata… hai da poco iniziato a lavorare in quella casa editrice e temi ripercussioni? Ma capiranno…” A: “ la verità è un'altra: io stavo cercando già un altro lavoro!” Le chiedo il perché e mi dice semplicemente che non si trova bene, ma non approfondisce e questa sua omissione non mi piace ma non voglio insistere, quando vorrà me lo dirà, almeno spero! Mangiamo il gelato in silenzio, entrambi persi nei nostri pensieri! Come farà Anastasia da sola a casa nei 15 giorni di convalescenza? E se avesse bisogno di qualcosa? Se stesse da me, ci sarebbe sempre Mrs Jones che potrebbe aiutarla! Vorrei almeno proporglielo ma devo trovare il modo giusto. A: “ Christian, dici quello che devi dire… ma sappi che la mia risposta è no! Tornerò nel mio appartamento. Ci sarà Kate e penso che tu verrai a trovarmi?” C: “ sì certo!” A: “ non mettere il broncio… non voglio trasferirmi da te… potrai venire tutte le volte che vuoi, se avrò bisogno ti chiamerò, sarai il primo… ma voglio tornare nel mio appartamento!” Conosco bene quel tono di voce e non ammette repliche. Martedì è arrivato e Anastasia è stata dimessa. Ieri sono stato al suo appartamento e ho portato a Kate una serie di pasti che dovranno solo riscaldare, preparati rigorosamente da Mrs Jones! Mi ha chiamato stamattina e mi ha chiesto di andare a prenderla, perché Kate è a lavoro! Il fatto che voglia stare nel suo appartamento ancora non mi va giù ma lo accetto, almeno per ora… quello che non accetto è il non sapere cosa sia successo a lavoro! Vorrei chiedere a Welch di fare qualche controllo sull’azienda ma già ho varcato il confine con Sawyer, non vorrei esagerare! POV ANA Finalmente martedì è arrivato e posso tornare a casa. È venuto Christian a prendermi in ospedale, è molto felice quando chiedo a lui qualcosa e fa stare bene anche me! Pensavo sarebbe stato più facile e invece la parte emotiva ha preso il sopravvento e appena ho varcato la soglia ho iniziato a piangere e a ricordare la paura che ho provato in quei momenti. Christian se n'è subito accorto, mi ha presa in braccio e mi ha portato in camera da letto, e lì, in braccio a lui, ho pianto! Penso mi servisse sfogarmi perché dopo mi sono sentita meglio! Ha insistito per aiutarmi a fare la doccia ma sono stata irremovibile, quindi ora è in cucina ad armeggiare non so cosa tenendo il broncio! Finalmente mi sento pulita e pronta per affrontare Christian e tutte le sue cinquanta sfumature! A: “ hai cucinato?” C: “ ho riscaldato il pranzo che ha preparato Mrs Jones. A proposito, nel frigo e nel congelatore ci sono dei pasti pronti che ti ha preparato Gail… li devi solo riscaldare!” A: “ Christian non avresti dovuto… devo stare a riposo, non a letto tutto il giorno e posso alzarmi per cucinare…” Per tutta risposta lui alza le spalle e mi dice che così farò prima! Mi arrendo, anche perché sarebbe inutile cercare di farlo ragionare! Mangiamo in un silenzio surreale… so che Christian vuol sapere il motivo per cui sto cercando un nuovo lavoro ma se gli dicessi di Jack darebbe di matto… però devo capire una cosa: “ Christian, perché hai preferito farmi seguire piuttosto che farti sentire? Avresti potuto chiamarmi…” C: “ mi avresti risposto?” A: “ credo di sì… o comunque ti avrei richiamato quando fossi stata pronta…” C: “ chiedevo di te ad Elliott e mi diceva che stavi bene! Pensavo di aver rovinato tutto quando ti ho punita così duramente… però… il fatto che tu sia andata via mi ha dato modo di riflettere e di capire quanto io ti voglia! Te l'ho già detto in ospedale: farò di tutto per riconquistarti… avrò pazienza e aspetterò che tu sia pronta.” A: “ anche tu mi sei mancato e non puoi immaginare quanto! Avrei voluto chiamarti tante volte ma poi pensavo che forse avessi già una nuova sottomessa…” lascio la frase a metà perché il solo pensiero di lui con un'altra o addirittura con mrs Robinson mi fa orrore… C: “ ho chiuso definitivamente con Elena. Ho liquidato le mie quote della società e non la sento più da almeno 4 mesi! Non mi manca quello stile di vita e non voglio una sottomessa… voglio solo te! Voglio te Anastasia Steele e basta!” Dopo pranzo inizio a sentirmi un po’ stanca e lui mi propone di andare a riposare… mi accompagna in camera da letto e mi dice che sarà sul divano a lavorare un po’ al PC se avessi bisogno di qualcosa… in quel momento lo sento: ho bisogno di averlo accanto, ho bisogno solo di lui al mio fianco… così gli chiedo di riposare un po’ con me. All'inizio sembra titubante ma poi si fa convincere e si stende al mio fianco! POV CHRISTIAN Anastasia è qui con me, sono nel suo letto, lei riposa e io non posso far a meno di guardarla e perdermi in lei! La amo e questa consapevolezza mi scalda il cuore!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: Lunablu_83