Serie TV > Wynonna Earp
Segui la storia  |       
Autore: Infinite Sky Driver    09/12/2019    2 recensioni
|||Un capitolo al giorno per 24 giorni|||
Raccolta di one-shot e drabble per gustarsi al meglio questo mese di Dicembre! Perchè tutti si meritano una buona dose di fluff giornaliera.
[accetto commissioni]
Genere: Comico, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Anche questa canzone è stata offerta dalla gentile Kiki BSK!
High school AU, Wynonna va ad una festa, ed incontra Doc.
La canzone che sentono fin dall'inizio è questa: https://www.youtube.com/watch?v=kdemFfbS5H0
Mentre quella che parte con il disco che sceglie Wynonna, è questa: https://www.youtube.com/watch?v=Ei4a4MJQ0rw
(Un commento è sempre sempre gradito, se ne avete voglia! :D)
ENJOY!
___________________________________________________________________________________________________________________________________________

Old Time Rock n Roll

 


L'insegna del locale lampeggia ad intermittenza, mostrando visibili segni d'usura. E' aperto da poco, e si capisce dal fatto che l'entrata non è ancora nemmeno vigilata da un buttafuori.

Wynonna non ci pensa due volte: sgattaiola oltre la pesante porta di metallo e viene accolta da un'ondata di calore, odore di birra e un profumino di sudore che le fa arricciare il naso.

Sulla parete subito a destra dell'entrata vi è un pannello di sughero dove chi desidera può affiggere i propri volantini, ma è quasi del tutto ricoperto da numeri di telefono, poster di band e vari comunicati del locale ai clienti. Un foglio colorato attira il suo sguardo, e caso vuole che sia proprio la pubblicità di quella serata.

 

''Notte studentesca! Gli allievi dell'ultimo anno sono tutti invitati al pub Shorty's per l'annuale incontro dei diplomati. Vuoi perdere l'occasione di bere la tua prima birra? Cosa aspetti?''

 

Le sue labbra si stirano in un sorrisetto, leggendo ''la tua prima birra''. Credono veramente di avere a che fare con una principiante?

Si dirige verso il bancone del bar, tamburellando le mani contro le gambe, fasciate da un paio di jeans slavati e strappati sulle ginocchia. Per essere soltanto le dieci, il locale è già pieno, e Wynonna può distinguere chi è abituato a quel luogo da chi invece è lì per la prima volta.

In particolare, un ragazzo più alto degli altri attira la sua attenzione. Se ne sta fermo in un angolo a guardarsi attorno, mentre sistema sui capelli ben pettinati un cappello nero. La sua espressione fa leggermente ridere, sembra quella di un bambino che si chiede cosa diavolo ci stia a fare in un posto del genere.

La musica è scadente, sembra che anche lui lo stia pensando, mentre sposta lo sguardo verso un vecchio jukebox che spara dalle casse una qualche hit pop.

Wynonna aspetta che il barista le porti la sua birra, e gira gli occhi quando l'uomo le ammicca, tentando palesemente di flirtare con lei.

''Ma che diamine hanno, gli uomini.'' Sussurra tra i denti mentre si alza dallo sgabello con in mano la sua bottiglia e si fa spazio tra i corpi sudati sulla pista da ballo.

Tutto sommato, il posto non è male: il pavimento è in legno, così come la maggior parte della mobilia e dei soprammobili esposti, e il tutto contribuisce a donare al locale un aspetto molto retro', quasi western.

Si avvicina a quello strano ragazzo, che la nota ben prima di averla a pochi passi di distanza. Come si potrebbe non notare Wynonna Earp, la leonessa della scuola?

''Hei'' Wynonna gli fa un cenno con il capo, portandosi la birra alle labbra e prendendo un sorso, veloce.

Il giovane posa un dito sulla tesa del cappello e piega in avanti la testa, accennando un sorriso.

Il suo viso, visto da vicino, è particolarmente buffo. Soprattutto perché sta ovviamente cercando di farsi crescere i baffi, che sono, come dire... un poco fuori moda.

''Prima volta?''

''No, è che... non mi piace questa musica, e pensavo fosse una serata a tema. Forse sto facendo la figura dell'idiota.''

Wynonna alza un sopracciglio. Parla molto, per essere la prima frase che si rivolgono.

Gli tende la mano libera.

''Wynonna. Wynonna Earp.''

Lui già lo sapeva, ma fa finta di niente.

''Henry. Henry Holliday. Ma chiamami Doc.''

''E perché dovrei farlo?''

Si accorge troppo tardi di aver parlato ad alta voce, ma non se ne cura per più di un secondo. Dopotutto, la sua reputazione la precede sempre, e la sua onestà è cosa ben nota.

''Perché te lo chiedo, forse?'' Doc le stringe la mano con sicurezza, senza smettere di sorridere.

Wynonna non capisce se cerca di essere galante o di prenderla in giro.

Si guardano, lei ad occhi stretti, lui a sopracciglio alzato, studiandosi, senza lasciare la presa sulla mano dell'altro.

''Mi piaci, Doc. Hai le palle.'' Dice lei alla fine, lasciando cadere contro il fianco il braccio che un attimo prima era teso verso di lui.

Doc batte qualche volta le palpebre, colpito dalla scelta di parole della ragazza, ma decide di stare al gioco.

''Beh, l'ultima volta che ho controllato era così.''

Ridono entrambi, questa volta lui nota un leggero, leggerissimo imbarazzo colorarle le guance.

''Che ne dici se rendiamo questa festa in tema con il tuo cappello?''

Wynonna si avvicina allo scaffale sopra al jukebox e cerca fra i dischi qualcosa in particolare. Nemmeno per lei è la prima volta, lì.

Schiocca la lingua sul palato quando trova ciò che cerca; afferra il grande quadrato di cartone e lascia uscire il disco con disinvoltura.

Con un pulsante, stoppa i rumori che stanno riempiendo l'aria che non permettono a nessuno di parlare. Qualcuno si lamenta, girandosi verso di loro, ma appena vedono chi è in controllo della musica, fanno finta di non aver detto niente.

Doc osserva la scena spostando gli occhi dai presenti a Wynonna, incuriosito dall'effetto che la ragazza sembra avere su chiunque. E' felice di piacerle, perché anche lei gli piace, da parecchio.

Appena il disco viene inserito e fatto partire, nell'aria si diffonde una canzone decisamente più rock n'roll di quella precedente, per felicità dei più adulti, e di chiunque abbia un minimo gusto musicale.

Wynonna si gira sui tacchi, tornando a guardare Doc.

''Nemmeno io sono una da discoteca. Questa va molto, molto meglio.'' Si avvicina, muovendo i piedi quasi a ritmo di musica, mordendosi il labbro inferiore, con un'espressione che non promette nulla di buono.

Quando arriva ad un soffio dal ragazzo, fa camminare indice e medio della mano sulla sua camicia nera sbottonata, all'altezza del petto. ''Allora, Doc... vuoi chiedermi di ballare, o aspetti che lo faccia qualcuno più coraggioso?''

Con la stessa mano gli raggiunge la spalla, e lì rimane per tutto il tempo in cui si fissano, o meglio, lei fissa lui, quasi intenzionata a mangiarselo con gli occhi.

Doc, passato un iniziale momento di panico dovuto alla sua ben radicata gentilezza, decide di prendere il controllo della situazione, trascinando Wynonna sulla pista da ballo.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Wynonna Earp / Vai alla pagina dell'autore: Infinite Sky Driver