Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Segui la storia  |       
Autore: Hana_Weasley    10/12/2019    1 recensioni
Jeongguk, stressato a causa del lavoro, viene mandato al Magic Shop, una villa nella quale chi pernotta può partecipare a diverse attività al fine di combattere lo stress e l'ansia.
Seppure, in partenza, Jeongguk si dimostri scettico, non può fare a meno di cominciare successivamente a provare interesse per i sei strambi ragazzi che ci lavorano e per il particolare rapporto che sembrano condividere tra di loro.
E forse non può fare a meno neppure di innamorarsi velocemente di ognuno di loro.
Ispirata al VCR del 5th Muster.
OT7 / Jeongguk x BTS
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diversamente dalle altre mattine, oggi Jeongguk rimane a letto tutto il tempo.

Non riesce a trovare la forza necessaria per alzarsi, per lavarsi e vestirsi o per andare a fare colazione. Quindi, decide di rimanere a letto.

Sono ore che un sacco di pensieri lo assalgono senza dargli alcuno scampo.

Domani finirà, infatti, la settimana di prova al Magic Shop e Jeongguk è più confuso che mai.

Jeongguk è confuso perché non sa cosa fare. Non pensa che le attività di questa settimana lo abbiano aiutato più di tanto a rilasciare lo stress e nonostante oggi abbia l'ultima, Jeongguk ha il presentimento che neppure questa lo aiuterà.

La cosa più logica sarebbe quindi quella di tornare a casa alla fine di questa settimana. Tornare a casa e ricominciare a lavorare non stop e dire a Dongmin "te lo avevo detto."

Infondo era questo quello che Jeongguk voleva fin dall'inizio, finire il più in fretta possibile e tornare alla sua solita vita, consapevole che non si libererà mai davvero dello stress e dell'ansia.

Eppure–

Eppure Jeongguk è confuso. È confuso perché l'idea di andare a casa non sembra essere quella giusta, perché ogni volta che ci pensa il suo cuore si stringe in una morsa.

E Jeongguk non capisce perché. Non capisce perché improvvisamente voglia rimanere in quel posto, perché voglia rimanere a fare una cura che neppure lo aiuterà.

Ma in realtà, nell'oscurità della sua camera, dove può permettersi di essere sincero con se stesso, Jeongguk sa perché non è così sicuro di volersene andare.

Perché le persone che lavorano in questa villa lo incuriosiscono, lo attraggono come fossero dei grossi magneti.

Jeongguk vuole conoscerli meglio, vuole sapere le loro storie, le relazioni che intercorrono tra di loro. Vuole conoscere la storia legata a questo posto.

Jeongguk è interessato a tutti quei ragazzi e la forza che lo spinge a voler rimanere accanto a loro lo spaventa.

Ad un giorno dalla fine, Jeongguk non sa ancora cosa deciderà di fare.

Ma forse il suo cuore ha già deciso per lui.

Dopo la mattinata tra le coperte passata ad interrogarsi ed un pranzo veloce, Jeongguk si dirige all'atrio per la sua ultima attività e diversamente dagli altri giorni è più curioso che spaventato da quello che lo aspetta.

Così, dopo essere stato scortato da Jimin, il ragazzo entra senza alcuna esitazione nella stanza.

"Ciao, sono Hoseok!" si presenta un ragazzo dall'aria gioviale.

"Piacere, Jeongguk."

"È mio il piacere! Finalmente conosco il famoso Jeongguk. Gli altri ragazzi non fanno che parlare di te, di quanto tu sia bello e gentile e adesso capisco cosa intendessero."

Jeongguk abbassa lo sguardo verso il pavimento per tentare di nascondere il rossore sul suo volto. "Parlano di me?" ha il coraggio di chiedere.

Hoseok scoppia a ridere. "Tutto il tempo!"

Il rossore sul volto di Jeongguk si fa più forte.

"Oh, vedo che Jimin ti ha avvisato di vestirti comodo!"

Jeongguk annuisce. "Cosa faremo?"

"Non è ovvio? Balleremo!"

Solo in quel momento Jeongguk nota che nella stanza c'è solo un grosso stereo ed un mini frigo. Duh.

"Oh. Ma io non so ballare."

"Si impara, tesoro. E comunque siamo qui principalmente per divertirci, quindi non importa quanto talento tu abbia." Gli dice facendogli un occhiolino amichevole.

"Ti piacciono i girl groups? Perché oggi impareremo alcune loro coreografie!"

"Uhm... più a meno..." In realtà a Jeongguk piacciono eccome, ma solitamente viene preso in giro dai suoi amici per questo, quindi, preferisce nascondere il suo entusiasmo.

"Benissimo." Hoseok si avvicina allo stereo e prima di premere play guarda nuovamente Jeongguk. "Segui me, okay? Ma pensa più a divertirti che a copiare perfettamente i passi!"

La musica parte e Jeongguk per poco non urla quando le casse riproducono a tutto volume Fancy delle Twice, una delle ultime ossessioni segrete di Jeongguk.

Hoseok inizia immediatamente a ballare seguendo fedelmente la coreografia ma al contempo rendendola sua e Jeongguk vorrebbe rimanere ad osservare la fluidità dei suoi movimenti ma è troppo distratto da Fancy e quindi inizia a ballare anche lui, inizia a eseguire ogni passo senza neppure dover prestare troppa attenzione ad Hoseok perché il suo corpo ha già memorizzato da solo la coreografia dopo tutti i video che Jeongguk ha visto.

Quindi Jeongguk si lascia andare e balla ed è così immerso nel suo mondo che neppure si accorge che Hoseok si è fermato a guardarlo sorpreso, finché un sorriso non compare sul suo volto e ricomincia a ballare, ma questa volta in modo più calmo in modo da non togliere gli occhi di dosso a Jeongguk.

Vanno avanti così per delle ore, una canzone dopo l'altra.

Jeongguk conosce quasi tutte le coreografie a memoria e balla sorridendo, lasciando che i muscoli si stirino, che il fiato gli venga a mancare. E quando non conosce una coreografia Hoseok sembra accorgersene immediatamente perché lo prende per mano ed inizia a ballare in modo stupido di proposito, chiedendo implicitamente a Jeongguk di lasciarsi andare insieme a lui, di non pensare a nulla e di lasciar prendere il comando al suo corpo.

Quando il mix di canzoni finisce, Jeongguk torna lentamente alla realtà, un sorriso leggero ad incorniciargli il volto.

Hoseok si avvicina al piccolo frigo e tira fuori due bottigliette d'acqua, porgendone una a Jeongguk.

Hoseok poi sospira teatralmente "Avevi detto di non saper ballare..." sul suo volto vi è un sorrisetto divertito ma il suo sguardo è intenso e fermo su Jeongguk, al punto di fargli venire la pelle d'oca.

"Bhe è vero... non ho mai ballato davvero..." Perché ballare coreografie k-pop nella sua camera non può essere categorizzato come ballare, no?

"Beh, per tua informazione, sai ballare eccome. Hai senso del ritmo ed i tuoi movimenti sono puliti. Per essere inesperto te la cavi molto bene!"

"Uh... grazie..."

"In futuro mi piacerebbe vederti provare altri generi. Chissà... magari un tango con il sottoscritto." Hoseok inarca le sopracciglia per enfatizzare il concetto e Jeongguk, ancora una volta, finisce per arrossire e balbettare, non sapendo bene come rispondere alle sue parole.

Hoseok si limita a ridacchiare alla sua timidezza. "Sto scherzando... o forse no, ma non posso farci nulla, sei troppo adorabile quando arrossisci, non riesco a trattenermi. Ah, sei un piccolo tentatore Jeon Jeongguk, e la cosa interessante è il fatto che non sembri neppure rendertene conto. Non sembri renderti conto dello scompiglio che hai portato con te."

Le parole di Hoseok non sono accusatorie, anzi, gliele dice con un sorriso sul volto ed il tono della sua voce è leggero, come se per lui non fosse chissà che, ma fosse sul serio divertito dall'inconsapevolezza di Jeongguk.

E Jeongguk è davvero ignaro di cosa stia parlando. Come potrebbe essere un tentatore se tutto quello che fa è arrossire e balbettare come un adolescente? Come potrebbe essere attraente per qualcuno la sua insicurezza?

La verità è che Jeongguk, per quanto sia ormai un adulto, non ha mai avuto alcuna relazione. Solo piccoli flirt finiti in disastro. Il più delle volte con Jeongguk che per la timidezza e le sue insicurezze finiva per allontanarsi senza dare una possibilità concreta alla persona. Altre volte era l'altra persona che si allontanava, troppo impaziente di aspettare che Jeongguk si aprisse abbastanza.

Quindi Jeongguk non sa flirtare, non sa come conquistare o far salire l'interesse verso di lui.

Eppure Hoseok con quelle parole ha voluto implicare qualcosa. Qualcosa che però Jeongguk non riesce ancora a comprendere.

I due si assicurano di non aver lasciato nulla nella stanza e poi escono insieme in silenzio, iniziando a camminare per il corridoio finché non vengono interrotti da un piccolo cagnolino che si fionda su Hoseok che scoppia gioiosamente a ridere.

"Tannie!" esclama per poi abbassarsi ad accarezzare il cagnolino e prenderlo poi in braccio. Il cane comincia a leccare felicemente parte del volto di Hoseok che ride mentre tenta di allontanarsi.

"Questo è Yeontan, il nostro cagnolino. Tannie, saluta Jeonggukie!" Il tono di voce di Hoseok è zuccherino mentre presenta i due, afferrando una zampina del cane e muovendola come se stesse salutando Jeongguk.

Entrambi i ragazzi non sembrano accorgersi dell'arrivo di Taehyung.

"Bun! Vedo che hai finalmente incontrato Tannie!"

I due ragazzi si voltano verso Taehyung mentre Yeontan comincia a scodinzolare felice alla vista di uno dei suoi padroni.

Taehyung si avvicina poi ad Hoseok e comincia a lasciare qualche carezza sulla testa del cane. "Hoseokie hyung sei così carino con Tannie, prima o poi devo assolutamente farvi un servizio fotografico!"

"Lo sai che io sono sempre qui, piccolo." Gli risponde Hoseok. "Pronto per la passeggiata?"

Taehyung annuisce alla domanda del ragazzo e poi si sporge verso di lui per lasciargli un leggero bacio sulle labbra.

Poi, Taehyung si rivolge a Jeongguk, rimasto immobile al suo posto e con il fiato sospeso per l'interazione appena avvenuta tra i due.

"Buona serata, Bun!" gli dice per poi trotterellare verso l'uscita, Hoseok al suo seguito, non prima di avergli fatto un ultimo occhiolino però.

Quindi Hoseok e Taehyung stanno insieme.

Jeongguk non sa cosa pensare.

Ma è sempre più confuso. 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: Hana_Weasley