Libri > Cinquanta sfumature di...
Segui la storia  |       
Autore: Lunablu_83    12/12/2019    3 recensioni
Riuscirà Christian a riconquistare Anastasia dopo averla punita così duramente? Potrà Anastasia fidarsi nuovamente di lui?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey, Jack Hyde
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV CHRISTIAN Lei sta riposando e io non posso far a meno di pensare che sono stato un coglione cretino!!! Rimedierò… a costo di metterci tutta la mia vita ma le dimostrerò quanto tengo a lei! Hanno suonato alla porta, sono andato ad aprire e ho trovato un fattorino con un enorme fascio di rose bianche e un biglietto… ho dato una buona mancia al fattorino e sono tornato da Ana… chi diamine glieli manda??? Non posso aprire il biglietto, devo rispettare la sua privacy… Intorno alle 6 si sveglia e subito mi cerca… decidiamo di prenderci un thè e andiamo in cucina! Appena entra in cucina vede i fiori e mi ringrazia, quando le dico che non sono miei si rabbuia… legge il bigliettino e noto che non le fa piacere… chi diamine glieli manda??? Risponde alla mia muta domanda dicendo che glieli ha mandati il suo capo, Jack! Questo gesto non mi piace… Andrea è la mia assistente da 3 anni e mai mi sognerei di inviarle un fascio di rose… C: “ Anastasia… perché il tuo capo ti invia delle rose???” vorrei avere un tono di voce più morbido ma proprio non ci riesco! In tutta risposta lei si mette ad armeggiare in cucina per fare il thè e non mi risponde… “ Anastasia, rispondimi… la mia mente già sta vagando e lo sai che non mi piace condividere!” A: “ Christian, non mi devi condividere con nessuno… semplicemente non voglio parlarne! Ti ho già detto che sto cercando un nuovo lavoro, quindi spero di essere fuori dalla SIP quanto prima!” C: “ a me sembra che invece il tuo capo voglia tenerti stretta a sé!” involontariamente alzo la voce e lei sobbalza! “ non volevo spaventarti, ma io non invierei delle rose alla mia assistente! Ti prego, se vogliamo darci una nuova possibilità, dobbiamo essere sinceri!” Si guarda intorno a disagio, prende un profondo respiro e, quando apre gli occhi, non so cosa vi leggo e ho quasi paura di quello che sto per ascoltare! A: “ il mio capo, Jack, mi ha fatto capire che vorrebbe che io fossi più gentile con lui… naturalmente io l'ho respinto! Ho parlato con le risorse umane ma mi hanno detto che fino a quando si limita a parlare, loro non possono fare nulla e, quindi ho iniziato a cercare altro!” C: “ io lo uccido!!! Questa si chiama condotta immorale… dalle risorse umane hanno detto che non possono farci niente??? Ma scherziamo??? Nella mia azienda anche solo dire una cosa del genere, si rischia il licenziamento!!! Io lo uccido!!!” mi rendo conto che sto urlando quando vedo Anastasia quasi tapparsi le orecchie e guardarmi! “ scusa piccola, non volevo! Però le risorse umane non si sono comportate bene e questo tizio meriterebbe una bella lezione!” A: “ Christian, ti prego… è tutto ok. Non ci pensare! Comunque non posso tornare a lavoro prima di 15 giorni, quindi c'è tempo… spero che nel frattempo qualcuno mi chiami per fissare un colloquio! Altrimenti fra 15 giorni penseremo al da farsi, ok?” POV ANA Sapevo che Christian avrebbe avuto una reazione esagerata… ma pure Jack mi rende le cose difficili… anche fuori dall'ufficio! Spero veramente che una delle altre case editrici di Seattle si faccia sentire per un colloquio in questi giorni… Durante il giorno Christian è molto presente o comunque è molto rispettoso dei miei tempi e non si presenta mai senza avvisare o senza aspettare una mia chiamata… lo apprezzo tanto! Forse sta capendo che l'atteggiamento non ci fa bene in questo momento e che ho bisogno di mantenere i miei spazi! La notte, invece, ognuno a casa propria… la prima sera ho dovuto un po’ combattere per convincerlo, perché si ostinava a dire che avrei potuto aver bisogno di aiuto ma sono stata irremovibile… anche perché dove avrebbe dormito? Nel mio letto? No, troppo presto! Sul divano? No, sarebbe stato scomodo… quindi… Venerdì. Oggi Christian sarà molto impegnato in ufficio, ha trascurato una serie di cose per stare con me e oggi deve recuperare! Già so che mi annoierò a morte quindi decido di chiamare in ufficio e chiedo ad Hannah se posso far passare Sawyer per prendere un altro paio di manoscritti, almeno non resto indietro con il lavoro e, per leggere, non devo fare alcuno sforzo! In un primo momento mi dice che è possibile… poi, invece, mi richiama per avvisarmi che Jack non l'ha autorizzata e che i manoscritti non devono uscire dall'edificio!!! Ma quando mai? Quest’atteggiamento da parte di Jack mi puzza ma faccio finta di niente! POV CHRISTIAN Finirà questo dannato venerdì??? Ho avuto una riunione dopo l'altra, ho avuto a malapena il tempo di mangiare uno striminzito tramezzino e voglio vedere Anastasia! I 6 mesi di lontananza mi sono più che bastati per capire che non posso e non voglio passare altro tempo lontana da lei! L'ultima riunione è finita alle 19! Dannato Barney… lo sa che quando si tratta di innovazione tecnologica perdo la cognizione del tempo!!! Appena finito invio un messaggio ad Ana: < la mia settimana lavorativa è finita! Sarò da te tra poco… ti piace questo programma per la serata: pizza e film?>… < Ci sto! Non vedi l'ora di vederti! Mi sei mancato!> Gli sono mancato!!! Quasi salto dalla gioia!!! Dico a Taylor di fermarci prima in pizzeria e poi di andare all'appartamento di Anastasia!!! POV ANASTASIA Spero di non aver esagerato con quel messaggio, ma in fondo è la verità: mi è mancato… mi sono mancati i suoi messaggi durante il giorno e le sue telefonate! Anastasia ti è mancato e basta!!! Alle 7.30 suonano al citofono e, senza chiedere chi sia, apro… in fondo aspetto solo Christian e invece chi arriva davanti alla mia porta? Jack! Ma cosa diamine… A: “ Jack, cosa ci fai qui?” J: “ sono venuto a portati i manoscritti che hai chiesto ad Hannah! Sai, ci ho ripensato… forse ti annoi a casa da sola e quindi ho deciso di fare una cosa carina per te!” il modo in cui dice “carina” mi fa venire i brividi! A: “ ti ringrazio, ma non avresti dovuto! Ho capito la motivazione!” senza aspettare che io lo inviti, entra nel mio appartamento ma, siccome non mi fa piacere averlo qui, lascio la porta socchiusa! J: “ bello questo appartamento… è tuo?” A: “ no, è della mia coinquilina! Jack, ti ringrazio per i manoscritti ma sto aspettando che rientri la mia coinquilina…” J: “ ah la famosa coinquilina… non aspetti nessun altro?” A: “no, aspetto anche un amico! Quindi ti sarei grata se andassi via! Ti ringrazio nuovamente per i manoscritti e anche per i fiori, ma non avresti assolutamente dovuto!” cerco di rimarcare quanto più possibile quel “ non avresti dovuto” ma lui non accenna a muoversi dal centro della stanza! J: “ per caso mi stai cacciando? Ricordi che sono il tuo capo? Se stai solo aspettando un amico e la coinquilina, posso anche restare e aspettarli! Mi dispiace così tanto saperti qui da sola, convalescente!” e si siede! Come diamine faccio? Se Christian lo trova qui darà di matto, ma solo lui può aiutarmi, prendo il telefono e gli invio un SMS: < corri!> Spero proprio che capisca!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: Lunablu_83