Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Nathan05    15/12/2019    1 recensioni
Ero eccitatissimo per la mia prima vacanza in Giappone, un sogno divenuto realtà. Ma sarà un fortunoso ritrovamento a rendere la mia vacanza davvero indimenticabile: un diario segreto che mi permetterà di entrare nell'animo del suo autore, un ragazzino amante del calcio.
DISCLAIMER: i personaggi di "Capitan Tsubasa" appartengono al creatore Yoichi Takahashi. Possibile allerta spoiler per chi sta seguendo l'anime "Capitan Tsubasa" (2018), al quale si collega questa storia. Il seguito è un'elaborazione dell'autore basata anche su Boku wa Misaki Taro. Non leggete la storia se siete infastiditi da relazioni amorose / sentimentali tra personaggi minorenni.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO XLVI – Codici segreti

“Ecco la tua camera”, mi dice Kazuo aprendo una porta. “La mia è quella di fronte, se hai bisogno di qualcosa. E scendi a cena tra un'ora, così mangiamo insieme”.
“Grazie mille, Kazuo. E scusami ancora per prima. Sei molto gentile...”, gli rispondo.
“Di niente, sei amico di Taro, quindi sei anche amico mio”.

Mi chiudo la porta alle spalle. Il mio unico pensiero era quello di trovare il codice per aprire il diario. Mi butto sul letto e comincio a fissarlo. Come mai questa volta Taro aveva deciso di inserire un codice per aprirlo? Evidentemente aveva in mente qualcosa... Ma perché invece il primo diario era stato lasciato alla mercé di tutti? Qualcosa non tornava.

La prima cosa che mi viene in mente è il compleanno di Tsubasa: 28 luglio. Provo 2807 e 0728, ma il diario non dà segni di aprirsi. Ero comunque sicuro che il codice segreto dovesse avere qualcosa a che fare con Tsubasa. Magari la soluzione era contenuta nel primo diario, ma non lo avevo con me. Prendo il telefono e incomincio a scrivere a Tsubasa:

“Ciao Tsubasa, sono ancora a Kagoshima. Scusami se non ti ho scritto prima. Purtroppo ho una notizia non molto buona: Taro non abita più qui. Però ho anche un'altra notizia: ha lasciato un secondo diario segreto! Il diario ha un codice segreto per aprirlo, non sono riuscito a trovarlo. Hai qualche idea? Nathan”.

Passa qualche istante, e mi arriva una prima risposta di Tsubasa: “Lo sapevo, si è trasferito di nuovo... Non lo rivedrò mai più! Scusa se ti ho fatto perdere tempo, è stata un'idea stupida”.

“No! Sono sicuro che lo rivedrai presto! Hai letto del nuovo diario? Per favore, mandami il codice se hai qualche idea”.

Non mi arriva più nessun messaggio. Nel frattempo, avevo perso la cognizione dello scorrere del tempo. Ero già in ritardo per l'ora di cena. Proprio mentre stavo uscendo sento qualcuno bussare alla mia porta. Apro. “Hey, ti avevo detto di scendere per cenare insieme...”, mi fa notare Kazuo.
“Scusa, mi ero addormentato...”.
“Va bene, andiamo adesso”.

Il padre di Kazuo ci aveva preparato alcune delle sue specialità. “Questa la mangiavamo sempre quando veniva Taro”, mi dice.
“Veniva spesso da te?”.
“Sì... ogni tanto... Senti, ma mica hai trovato il codice per il diario?”.
“No, non ho idea di quale sia”.
Proprio in quel momento sento il telefono vibrare. Doveva essere Tsubasa. Ma non potevo leggere il messaggio in quel momento. Kazuo sembrava abbastanza impiccione, sicuramente mi avrebbe fatto domande. 
“Ti faccio vedere qualche foto di quando giocavo a calcio con Taro”, rilancia Kazuo. Prende il suo telefono e digita rapidamente il codice per sbloccarlo. Un momento! Sono quasi sicuro che il codice digitato da Kazuo fosse 0505, come il compleanno di Taro, 5 maggio!
Kazuo mi mostra qualche foto, poi decido di indagare: “Come mai ti ricordavi il compleanno di Taro?”.
“Così, mi è rimasto in mente... È facile da ricordare, 05/05”.
Taro era appena arrivato a Nankatsu quando aveva festeggiato il suo undicesimo compleanno, ed aveva già lasciato Kagoshima prima del dodicesimo. Non aveva mai festeggiato il suo compleanno qui, eppure Kazuo ricordava la data e probabilmente – a meno che non avessi preso una svista - la usava come suo codice PIN!
“Eravate molto amici tu e Taro quando lui era qui?”.
“Giocavamo a calcio insieme, andavamo a scuola insieme, ogni tanto lo invitavo a mangiare qui... ci trovavamo molto bene. Ma se n'è andato dopo poco tempo”.
“Ti manca?”.
Kazuo esita a rispondere. “Era molto bravo a giocare a calcio, non avevamo mai vinto così tanto partite prima. Ed era anche molto gentile, un buon amico”.
“Già, Taro manca a tutti quelli che lo hanno conosciuto”. Kazuo non risponde. “Adesso salgo in camera, sono molto stanco. Grazie mille per la cena, ci vediamo domani mattina”.
“Buona notte”.

Appena svoltato l'angolo tiro fuori il telefono: “0507 il nostro primo bacio”.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Nathan05