Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellygattina    15/12/2019    2 recensioni
Lucy dovrebbe saperlo ormai che non bisogna lasciare, per nessun motivo, Natsu e Gray da soli in una stanza, ma a volte capita di dire qualcosa senza pensare alle conseguenze, no?
*Questa storia partecipa all’iniziativa “Xmas Countdown Challenge 2019” organizzata dal forum FairyPiece - Fanfiction & Images.*
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Gray/Juvia, Happy, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ripensandoci, era chiaro come il sole che quella sera avrebbe dovuto declinare l'offerta di Juvia, arrivata con Gray decisamente in anticipo, di aiutarla in cucina con gli ultimi preparativi per il cenone della Vigilia, ma sulle prime Lucy aveva accettato di buon grado. Purtroppo una simile leggerezza non poteva restare impunita e la bionda ebbe modo di pentirsene amaramente dopo solo pochi minuti. Non era infatti possibile lasciare Natsu e Gray da soli in una stanza con la pretesa che non combinassero guai e questa volta la sorte peggiore era toccata al suo povero albero di Natale, che aveva decorato con tanta cura...
Le due ragazze stavano infatti piacevolmente chiacchierando durante il lavoro quando, all'improvviso, cominciarono a sentire in sottofondo le tipiche frasi che da sempre caratterizzavano i loro litigi. Inizialmente non ci fecero neanche troppo caso, ma ben presto lo scambio di battute catturò tutta la loro attenzione.
«Ma che hai nella testa, fiammifero bruciato?» esclamò a un certo punto Gray, massaggiandosi una guancia.
«Dovrei chiederlo io a te, nudista pervertito!» saltò su Natsu, con il pugno ancora stretto.
«Come mi hai chiamato?»
«Nudista pervertito!»
«Ti faccio ingoiare tutti i denti!»
«Provaci, se ci riesci!»
«Ma che succede adesso?» domandò Lucy esasperata, rendendosi conto della situazione, mentre i due, nella stanza accanto, cominciavano a scambiarsi i primi colpi.
«Juvia non lo sa... Vuoi che Juvia vada a vedere?» si offrì la blu.
«Tranquilla, ci penso io» rifiutò la bionda con un lieve sospiro, uscendo poi dalla cucina con un'espressione a dir poco minacciosa. Non le piacevano affatto i rumori che provenivano dal salotto, e se avesse visto ciò che temeva, questa volta non si sarebbe fatta problemi a sbattere fuori di casa i due amici...
«Vi avevo detto di non fare guai!» tuonò entrando, per poi mollare a ciascuno una sonora padellata per separarli. In realtà stava per metterla sul fuoco quando era stata interrotta e nella fretta si era dimenticata di posarla, ma in fondo era meglio così, dal momento che entrambi stavano per usare la magia tra mobili e suppellettili. Forse per questa volta era arrivata in tempo...
«Possibile che non vi si possa lasciare soli un minuto? Che diamine è successo?» li sgridò poi, torreggiando su di loro mentre questi, accasciati sul pavimento per il colpo ricevuto, si massaggiavano brontolando il punto dolente.
«Accidenti, Lu, c'era proprio bisogno di colpire così forte?» protestò Natsu, ignorando la domanda.
«Vi ho chiesto cosa è successo» ripeté lei minacciosa, cercando intanto di scacciare l'impressione di essere una mamma che sgrida i suoi figli.
«Non ho avuto scelta. Ti sembra che questo pervertito si spogli e mi lanci addosso i suoi vestiti?» le spiegò infine il Dragon Slayer, lanciando all'amico un'occhiataccia mentre Lucy rimaneva senza fiato per un attimo.

Una situazione piuttosto equivoca, in effetti” pensò sconvolta, accorgendosi a malapena che Gray, altrettanto furioso, aveva aperto la bocca per rispondere.
Prima però che chiunque avesse il tempo di dire o fare qualcosa, uno strano gridolino fece loro gelare il sangue nelle vene.
«Boys Love... Juvia non aveva idea che Gray-sama e Natsu-san...» esalò debolmente la ragazza dai capelli blu con il viso arrossato e le mani sulla bocca, venuta a controllare che il suo amato fosse ancora tutto intero.
«Sei impazzita? Non pensarci neanche!» urlò il moro, schifato e imbarazzato come non mai. Ma che razza di fantasie assurde aveva quella ragazza? Peccato che lei ormai non ascoltasse più nessuno...
«Se è così allora... Juvia si farà da parte... per il vostro bene» singhiozzò disperata, allagando in un attimo la stanza.
«Ma no, Juvia, che stai dicendo? C'è sicuramente una spiegazione...» cercò di calmarla Lucy, rifilandogli intanto l'ennesima occhiataccia per imporgli di scusarsi e spiegarle tutto. Come se lui non ci avesse appena provato...
La bionda fece poi per avvicinarsi all'amica con l'intenzione di consolarla in qualche modo, ma voltandosi cacciò un urlo acutissimo.
«Qualcuno spenga quell'albero!» strillò in preda al panico, osservando con orrore le fiamme che rischiavano di divorarle l'appartamento. Com'era possibile che nessuno si fosse accorto del disastro alle sue spalle?
«Aye sir!» esclamò Happy, raggiungendoli a razzo da chissà dove con un secchio pieno d'acqua tra le zampe, già pronto per essere lanciato.
«Aspetta! Non così, Happy!» provò a fermarlo Lucy, un istante prima che un'autentica cascata si abbattesse con forza su mobili e muri che si trovavano nelle vicinanze.
A quel punto la ragazza lo trucidò con lo sguardo, immaginandosi intanto suo malgrado mentre tentava di rimediare a quell'immane disastro tralasciando la cena, ma l'Exceed non sembrò farci minimamente caso.
«Almeno il fuoco si è spento, no?» le rispose infatti candidamente e la bionda, dopo una rapida occhiata all'albero, dovette dargli ragione. Sconfitta, si lasciò sfuggire un sospiro e chiuse gli occhi nel tentativo di recuperare un briciolo di calma, ma disgraziatamente Natsu scelse proprio quel momento per dire la cosa peggiore in assoluto.
«Ecco cos'era quell'odore di bruciato... Bel lavoro, Happy!» si complimentò con l'amico.
«Aye sir!» gli rispose il gattino soddisfatto, sollevando orgoglioso una zampina per dargli il cinque.
«Aspetta un attimo» intervenne Lucy con una voce strana. «Da quanto tempo lo sentivi?»
«Non saprei, ma dovresti saperlo che ho un buon olfatto» le rispose Natsu con calma.
«E posso sapere cosa aspettavi a dirlo, allora?»
«L'avrei fatto subito se tu non mi avessi preso a padellate in testa!»
«Quindi adesso sarebbe colpa mia? Ma sentite che coraggio!»
«Veramente è stato Gray a schivare la fiammata. Che ne sapevo io di dove fosse finita?»
«Adesso pretendi pure che non schivi le tue fiamme, cervello bruciato?» si intromise furibondo il mago del ghiaccio, incenerendolo con lo sguardo.
«Almeno non sarebbe successo niente.»
«Sei fuori di testa, per caso?»
«Finitela subito!» strillò Lucy, perdendo improvvisamente la pazienza e spedendoli rovinosamente contro il muro con uno dei suoi famosi calci tra le proteste di entrambi.
«Ma che sta succedendo qui? Vi si sente da giù e c'è acqua persino sulle scale» li interruppe Erza con espressione interrogativa, entrando in quel momento con le braccia cariche di borse e sacchetti. Il suo sguardo vagò poi dall'uno all'altro in cerca di spiegazioni e finalmente si posò sulla maga dell'acqua, che continuava a piangere in un angolo farfugliando cose incomprensibili.
«Juvia, cos'hai da piangere in questo modo? Stai allagando l'intero condominio» le fece notare con calma.
«A Juvia dispiace, ma il suo cuore soffre troppo. Non può farne a meno ora che sa che Gray-sama e Natsu-san stanno insieme...» le spiegò in tono tragico.
«Che cosa?» strepitò Erza, sconvolta come non mai.

Questa poi!” pensò incredula, il viso più rosso dei suoi capelli, fissando i due amici come se li vedesse per la prima volta.
«Ma ti sembra possibile una sciocchezza simile?» sbottò Gray, fulminando entrambe con lo sguardo.
«Io con il ghiacciolo nudista? Gli spacco la faccia se solo prova a sfiorarmi!» rincarò la dose Natsu.
«In effetti...» mormorò tra sé la maga in armatura, senza smettere di guardarli uno per uno con espressione interrogativa. Alla fine i suoi occhi si posarono su Lucy, che a parte la padella in mano e l'aria sconsolata e irritata al tempo stesso, sembrava l'unica ancora in grado di fare discorsi sensati in quella stanza, e la bionda le spiegò brevemente la situazione.
«Natsu... Gray...» disse piano Erza alla fine, voltandosi verso di loro con un'aura decisamente minacciosa.
«S-sì?» pigolarono entrambi, facendosi improvvisamente piccoli piccoli e abbracciandosi a vicenda senza neanche rendersene conto.
«Sono davvero una coppia... E Juvia non se n'era resa conto» piagnucolò la blu, accasciandosi sul divano.
«Voi due adesso correte a prendere un altro albero di Natale, insieme a tutto l'occorrente per decorarlo. Poi lasciate fare a me e Juvia e sistemate questo disastro. Scale comprese. Guai a voi se la stanza non brillerà come uno specchio all'arrivo degli altri» ordinò minacciosa, avvicinandosi pericolosamente a loro per chiarire meglio il concetto. Non ebbe bisogno di fare altro, però, perché i due maghi, terrorizzati, corsero subito fuori insieme ad Happy. Erza era davvero spaventosa quando voleva e tutti sapevano quanto ci tenesse a festeggiare il Natale come si deve... Motivo per cui Natsu e Gray tornarono velocemente con gli oggetti richiesti, e dopo aver spiegato a Juvia, che nel frattempo si era calmata un po', che non c'era assolutamente nulla tra di loro, si affrettarono a ripulire tutto mentre Lucy, sollevata, finiva di preparare il cenone.



Prompt: A e B litigano, ma ad avere la peggio è l'albero di Natale. Come reagirà C?

(15 dicembre: Imprevisti)


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Spero che la storia vi sia piaciuta e di avervi strappato almeno un sorriso. Personalmente mi sono divertita moltissimo a immaginare le varie scene e mi auguro che sia stato così anche per voi. XD In realtà il finale non mi convince molto, purtroppo, ma ho avuto pochissimo tempo per scrivere e non ho potuto fare di meglio. :(
Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo. ^-^
Se qualcuno fosse interessato, vi informo di aver creato tempo fa un gruppo facebook principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Per il momento siamo ancora in pochi, ma saremo ben felici di accogliervi a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/1510227842609212/?ref=bookmarks. Vi aspettiamo numerosi!
Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto augurandovi una buona serata e buonanotte per dopo.
Bacioni e alla prossima!
Ellygattina

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina