Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: mary_ams_15    16/12/2019    6 recensioni
Trunks e Goten . Un duo iconico e inseparabile. Diventati ormai adulti , i nostri eroi sono pronti ad intraprendere una difficile quanto esilarante relazione con il gentil sesso . Ciò che non sanno é che il destino ha in serbo per loro molte sorprese e che le scelte prese con leggerezza si pagano sempre con gli interessi.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goten, Mai, Nuovo personaggio, Trunks | Coppie: 18/Crilin, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come già detto in precedenza, erano trascorsi sei mesi dalla festa alla Capsule Corporation e solo qualche settimana dalla cena a casa Son. In tutto questo tempo non era successo granché di nuovo, tranne per una cosa: il rapporto tra Bulma e Mai sembrava essersi incrinato. La donna, dopo essere venuta a conoscenza del vero carattere della fidanzata del primogenito, aveva cominciato ad osservare meglio il suo comportamento e quello del figlio. Se inizialmente le fossero sembrati piuttosto normali, ora ne vedeva chiaramente il marcio. Trunks era effettivamente molto diverso dal solito: nervoso, stanco e spesso di cattivo umore. Non era neanche lontanamente somigliante al ragazzo serio,gentile ed educato a cui era sempre stata abituata.

La Briefs lo aveva capito solo da poco e si odiò per questo. Se sua figlia, Goten e Pan se ne erano accorti subito perché lei ci aveva messo così tanto ?

L'amara risposta non tardò ad arrivare. Bulma comprese tristemente che anche l'inizio della sua complicata relazione con Vegeta fosse stato piuttosto turbolento.
Per i primi periodi era stata succube di quel sentimento chiamato amore.
Tanti anni fa, quando era solo la donna a provare dei sentimenti per l'alieno, gli atteggiamenti di quest'ultimo erano identici a quelli di Mai:possessivo, spesso morboso nei suoi riguardi, ma mai davvero interessato a lei.
Con suo figlio era la stessa storia, ma al rovescio. La vittima della situazione qui era Trunks, che purtroppo non si rendeva conto del casino in cui si era cacciato.


Il sacrificio contro Majin Bu, lo aveva cambiato del tutto, ma d'altronde il principe dei sayan aveva vissuto un'esistenza terribile e satura di sofferenza. Solo dopo qualche anno sulla terra l'uomo era finalmente riuscito a sentirsi in pace con sè stesso e con il mondo.



La Briefs ricordava bene lo struggimento di quegli anni, nei quali aveva disperatamente cercato in tutti i modi di far cambiare le cose tra lei e Vegeta.
Avrebbe davvero permesso che il suo primogenito vivesse lo stesso inferno?
No! Si sarebbe opposta anima e corpo, perché Trunks non se lo meritava affatto. Lui e Bra erano tutta la sua vita, i suoi successi più importanti.
Mai, per quanto fosse bella e per certi versi davvero innamorata, non era degna di rovinarlo in quel modo.


Persino suo marito, le aveva fatto capire più volte, tra un'alzata di spalle e un " tsk", che quella moretta sarebbe stata l'artefice della decaduta di Trunks.
Sarebbe stato difficile interrompere quel rapporto malsano, ma lei ce l'avrebbe fatta... Ad ogni costo.



Infatti, anche quell'afoso pomeriggio di luglio fu sfruttato dalla donna e da suo marito, con il quale collaborava tacitamente, per portare avanti il loro "diabolico" intento di separare la coppia.
Vegeta non si era mai confidato esplicitamente con lei e di certo non voleva definirsi suo "complice", ma siccome anche lui tramava qualcosa, aveva deciso di sua spontanea volontà di appoggiare la compagna. Non lo avrebbe mai ammesso apertamente, ma Bulma era migliore di lui nel mettere in piedi delle strategie vincenti. In fondo i sayan erano impulsivi e inadatti a sviluppare piani elaborati, la turchina, invece, si era dimostrata più volte molto più brillante di lui in quelle circostanze delicate.
Così, nonostante all'inizio avesse avuto delle remore, alla fine Vegeta decise di lasciare tutto nelle sue mani e di aiutarla nell'ombra.







A casa Briefs, quel pomeriggio, furono invitati Goten e Pan per allenarsi con i giovani eredi di Vegeta. La donna aveva convinto il figlio maggiore a telefonare ai rampolli di casa Son, dicendogli che sarebbe stato un ottimo modo per rilassarsi dopo il lavoro. In realtà il suo scopo era quello di mostrare al ragazzo quanto fosse bello avere un po' di privacy e fare ciò che più amasse, senza dover necessariamente trascorrere tutto il suo tempo in compagnia della fidanzata.
Trunks, ignaro della sottile strategia della madre, accettò la cosa con gioia e in men che non si dica, zio e nipote arrivarono alla Capsule Corporation.


-" Ma allora sei capace di presentarti in orario?!"- Disse il lilla con tono sarcastico nei riguardi del migliore amico, il quale era fradicio dalla testa ai piedi e aveva un'aria molto poco raccomandabile.

-" Che ha combinato tuo zio?"- Chiese Bra, mentre avanzava verso il salone affiancata dalla socia Pan.

-" Aveva paura di fare tardi, è venuto in volo e ovviamente ha sudato da fare schifo... Non mi esprimo..."- la risposta secca della figlia di Gohan e il suo scuotere la testa con fare esasperato, portarono tutti a ridere del secondogenito Son.


-" Si, bravi! Prendetemi pure per i fondelli!"-

Il povero Goten si offese parecchio per il prolungato ridacchiare dei suoi amici, i quali continuarono bellamente a sfotterlo per un buon quarto d'ora.
Improvvisamente, nella stanza entrò Mai, la quale si catapultò tra le braccia del suo ragazzo.

-" Tesoro che fate?"-
-" Nulla di che, scendiamo al piano di sotto per allenarci un po' in palestra. Avremmo voluto usare la stanza della gravità, ma sai com'è mio padre.... La condivisione non fa per lui..."-
-" Posso venire con voi?"-
-" Non credo sia il caso, ti annoieresti. Aspettami qui, che dopo guardiamo un film."-
Trunks sapeva bene che la fidanzata non amasse particolarmente assistere ai suoi allenamenti e per questo gli sembrò piuttosto logico risponderle in quel modo.
La ragazza però, prese le sue parole
nel modo sbagliato, convinta che il compagno non volesse averla attorno. La mora, infatti, non gli rispose nemmeno e voltando il viso dall'altra parte con fare offeso, si diresse verso la sua camera a passo spedito.

-" Che caratteraccio...."- Sussurrò sottovoce la più giovane del gruppo per evitare di farsi sentire dal fratello. Pan, che si trovava vicino a lei, non poté fare altro che annuire completamente d'accordo con la socia.


Il primogenito di casa Briefs sbuffò sonoramente dopo aver visto la fidanzata uscire dalla stanza. Nemmeno dopo la discussione che avevano avuto qualche settimana prima, Mai sembrava essersi calmata. La corvina era perennemente incazzata con il mondo e Trunks proprio non ne capiva il motivo.
Il ragazzo si massaggiò le tempie per cercare di rilassarsi e quando si sentì un po' meglio, invitò i presenti a seguirlo al piano inferiore.












Gli allenamenti durarono poco, solo un paio d'ore.
D'altronde nei periodi di pace come quello, gli unici che si allenavano con costanza erano Goku e Vegeta, fissati con il diventare sempre più forti.
Gli altri invece lo facevano con meno intensità, anche perché al contrario dei sayan purosangue, la maggioranza di loro lavorava oppure studiava.
Infatti, terminati gli ultimi esercizi, Pan e Bra si recarono in camera di quest'ultima per fare i compiti, mentre i due ragazzi decisero di uscire a fare una passeggiata in centro.





Città dell'Ovest non era mai stata così calda. L'afa era talmente insopportabile, che i due mezzi sayan cominciarono a sudare neppure 5 minuti dopo essere scesi dall'automobile del lilla.
Goten si legò i capelli in una coda, ma neanche così poté evitare di sentirsi la testa andare a fuoco. Trunks, invece, si diede del deficiente per essere uscito di casa con una maglietta nera e i pantaloni lunghi.




Il silenzio assordante in cui erano piombati i due ragazzi, che per evitare di sprecare energie preziose, avevano deciso di tacere, fu interrotto da Goten , che propose una soluzione davvero semplice, ma efficace.
-" Ma se andassimo a rinchiuderci in un bar con l'aria condizionata?"-
Il Briefs guardò l'amico e fece un segno di assenso con il capo. Il caldo lo stava letteralmente uccidendo e se non si fosse riparato al più presto, ci avrebbe sicuramente lasciato le penne.
I due percorsero qualche metro in silenzio fino ad entrare in una caffetteria molto elegante. Trunks si stupì nel constatare quanto la scelta del compare fosse stata strana. Di solito Goten preferiva bar molto spartani e semplici, quindi non capì inizialmente come mai avesse optato per quel genere di posto così alla moda.

Una volta entrato nel locale, vide la cameriera che li accolse e comprese immediatamente il motivo del loro ingresso in quel bar.
Quello era il caffè dove lavorava Maria...
Che infame... Goten lo aveva attirato lì con l'inganno solo per poter vedere la sua ragazza.

Maria non si aspettava di trovarsi di fronte il suo uomo, ma ovviamente fu molto felice della sorpresa. Siccome però si trovava sul posto di lavoro, non si precipitò da lui per baciarlo, sarebbe stato poco professionale, ma si limitò a sorridergli caldamente, invitando lui e l'amico a sedersi al tavolo.

-" Amore! Che bella sorpresa!"- Disse la ragazza, mentre porgeva i menù ai due mezzi sayan.

-" Sì, lo so che oggi non avremmo dovuto vederci, ma passavo di qui e ho pensato di venire a trovarti. Come va?"- Chiese il ragazzo osservandola con occhi da pesce lesso.
Ah l'amore... Persino un guerriero invincibile diventa un babbeo a causa di questo sentimento...


Trunks guardava la scena piuttosto divertito dalla situazione.
Goten era sempre sembrato poco interessato al tema "relazioni", ma da quando stava con quella ragazza, il figlio di Goku era decisamente più rilassato e allegro. Non erano molto affettuosi in pubblico, ma il Briefs capì perfettamente quanto profondamente si amassero, bastò concentrarsi sugli sguardi passionali che si lanciavano. A dire la verità il giovane uomo era un po' invidioso, perché lui con Mai era molto più esplicito e caloroso, ma non si sentiva così in pace con sé stesso come sembrava essere il ragazzo seduto di fronte a lui .


I suoi pensieri furono bruscamente interrotti da un'insopportabile voce, appartenente ad una persona ancora più insopportabile. Ancora Lei?!?! Ma la sorella maggiore di Maria non aveva niente da fare? Perché se la ritrovava sempre in mezzo ai piedi?!


Goten, invece fu davvero felice di vedere la sua adorata cognata e proprio per questo motivo, quando si accorse dell'espressione infastidita dell'amico, gli diede una leggera pacca sulla spalla per intimargli tacitamente di non essere scontroso con la nuova arrivata.

-" Hey, Isa! Come stai?"- Chiese il moro.
-" Tutto bene, Goten! Che bello riveder... Oh... C'è anche il tuo amico..."-
Isabella fu contenta di aver incontrato il Son perché lo trovava simpatico e molto gentile. Trascorrere il tempo con lui era sempre un piacere.
Il suo entusiasmo, però, si trasformò subito in fastidio, non appena la donna si accorse della presenza del figlio di Vegeta.


-" Isabella..."- Disse atono il maggiore dei Briefs.
-" Trunks..."- Rispose lei con tono di superiorità.
-" Sei appena arrivata o stai andando via?"- Domandò il Son, sperando che la ragazza potesse effettivamente fermarsi con loro.
-" Sono appena arrivata. Ho finito di lavorare presto e quindi ho pensato di fare un salto qui e aspettare che Maria finisse il turno. "-
-" Perché non ti siedi con noi?"- Osò chiedere Goten, ridacchiando tra sé e sé per l'espressione basita che si dipinse sul volto dell'amico e della cognata.
-" Non vorrei disturbare..."-
-" Non disturbi mica, vero Fratello?"-

Trunks pensò che in quel momento il suo compare si stesse davvero divertendo a metterlo a disagio. Che stron*o! Si sarebbe vendicato anche di questo...
Sebbene il venticinquenne non avesse nessuna voglia di stare con la nana rompicoglioni, come l'aveva soprannominata lui, decise di comportarsi in maniera civile ed educata,assecondando Goten.
Limitandosi ad indicare con l'indice la sedia libera accanto alla sua, il glicine invitò la giovane donna a sedersi.
Isabella fu molto stupita da quel gesto, non si sarebbe mai aspettata un comportamento del genere da parte dell'uomo. Decisamente incuriosita e anche piuttosto perplessa, la maggiore delle sorelle Rodriguez si posizionò tra i due ragazzi senza dire una parola.




Per un buon quarto d'ora l'unico a parlare fu Goten, che non si scompose più di tanto, perché conoscendo da anni sia Vegeta che il maggiore dei suoi figli, era abituato ad intraprendere lunghi monologhi.
Grazie a dio, quell'interminabile sproloquio fu interrotto da Maria, la quale aveva portato al tavolo ciò che i ragazzi avevano ordinato poco prima: due milkshakes ipercalorici con tanto di godette di zucchero e panna montata per i sayan e una "misera" tazza di the verde per Isabella.

-" Ma come cavolo fate a bere quello schifo?"- Commentò la ragazza piuttosto disgustata.
-" Isa, guarda che è buonissimo! Provalo!"-
-" Non mi piace il gusto burro di arachidi, fa vomitare!"-
-" Allora prova quello di Trunks che è al cioccolato. Quello ti piacerà sicuramente."-

Il Briefs era allibito. Non avrebbe mai permesso a quella spocchiosa di bere il suo milkshake!
-" Allora me lo fai provare o no?"- Chiese la donna con aria di sfida.
-" Se lo vuoi provare, ordinarlo!"- Rispose seccato.
-" Sai che ti dico? Non lo voglio nemmeno assaggiare quel coso, chissà poi che malattie mi prendo!"-
-" Che cosa vorresti dire?"- Trunks aggrottò le sopracciglia e incrociò le braccia al petto, pronto ad ascoltare le accuse della ragazza. Era ufficiale... La detestava con tutto sé stesso!
-" Che potresti attaccarmi la tua stupidità!"-
-" L'unica stupida qui sei tu, ragazzina."-
-" Pfffff... Ahahahah! Ma ti senti quando parli? Guarda che io ho solo due anni meno di te..."-
-" Sarà, ma sei comunque infantile..."-

Goten non ne poteva più. Ogni volta che quei due si incontravano finivano per litigare. Sempre per motivi futili e solo per il gusto di provocarsi. Se il suo amico non fosse stato così preso da quella pazza isterica di Mai,il giovane Son avrebbe tranquillamente pensato che Trunks si comportasse così per farsi notare. In effetti anche lui all'inizio aveva fatto un po' lo spaccone per conquistare Maria.
Mah... Capire cosa passasse per la mente del suo migliore amico era un'impresa. Ci sarebbe voluto un team di scienziati e ricercatori esperti per decifrare i suoi bizzarri comportamenti.
Se fosse esistito un libro dal titolo "Come entrare nella mente di Trunks Briefs" il moro sarebbe stato in grado di vivere un'esistenza decisamente più serena...

Mentre Goten rideva da solo come un coglio*e al pensiero di possedere quel mirabolante libro, il Briefs e Isabella continuarono a punzecchiarsi e guardarsi in cagnesco.
Trunks le faceva il verso e la ragazza gli dava i pizzicotti sulle guance( gente matura mi dicono... -.-").



Improvvisamente però una strana sensazione fece bloccare sia il Son che il glicine.
I due si guardarono negli occhi e annuirono, come a voler confermare che entrambi avessero captato lo stesso pericolo.
Un'aura incredibilmente potente si stava avvicinando alla terra e solo una persona, o meglio un alieno possedeva quella forza combattiva.


Senza dare troppe spiegazioni, Goten disse alla cognata di recarsi immediatamente alla Capsule Corporation, una volta che Maria avesse terminato il turno.
La ragazza non capì il motivo di quell'inaspettata fretta che aveva spinto i due sayan ad abbandonare il locale, ma dalle loro espressioni torve, poté comprendere che qualcosa di brutto e potenzialmente pericoloso sarebbe presto accaduto.


Una volta aver raggiunto un vicolo ben nascosto, Goten e Trunks si librarono in volo al fine di raggiungere la casa di quest'ultimo al più presto e decidere insieme ai genitori come agire.
Se quell'essere aveva deciso di recarsi sulla terra, significava che presto o tardi si sarebbero ritrovati nei guai fino al collo.









Continua........

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: mary_ams_15