Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Dragon_Flame    17/12/2019    2 recensioni
L'attesa di una svolta. La brama di un momento che sembra non arrivare mai.
Frammenti di vita di Rin e Sesshomaru che narrano ipotetici e sporadici istanti delle loro esistenze successivamente alla sconfitta di Naraku e al ritorno di Kagome nell'epoca Sengoku.
Tasselli che attendono di essere rimessi al proprio posto, dando vita finalmente ad un'immagine completa, piena, definitiva.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rin, Sesshoumaru | Coppie: Rin/Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fuubutsushi.*




Rin non comprendeva la ragione di quell’allontanamento. Più cercava di sviscerare la questione per coglierne tutte le implicazioni, più la sua mente rimaneva vittima imbelle della confusione.
Sesshomaru era stato sibillino, come sempre, nelle poche parole impiegate per dirle che sarebbe partito un’altra volta. Tuttavia, quella sfumatura nemmeno troppo velata di preoccupazione nelle sue iridi d’ambra l’aveva turbata profondamente. Perciò ne attendeva il ritorno con trepidazione, pronta a tutto pur di riuscire a penetrare la corazza psicologica del demone e carpire il segreto che custodiva. Si rendeva conto di non riuscire più a farsi bastare l’attesa del suo ritorno. Da bambina, le riusciva facile mettere a tacere la propria curiosità, concentrandosi sui propri ricordi con protagonista il suo demone preferito.
Incapace di sopportare quella tensione, aveva più volte tormentato il povero Jaken, interrogandolo in numerose occasioni circa le intenzioni del suo padrone. Il piccolo demone non aveva saputo darle che qualche vaga risposta, poiché tenuto all’oscuro dell’intera vicenda.
Frustrata, la ragazza cercò riparo dall’intensa luce del sole estivo, rifugiandosi sotto le fronde verdeggianti del Goshinboku. Si appoggiò pesantemente contro la ruvida corteccia dell’enorme dio albero, guardando il cielo azzurrino appena offuscato da una leggera foschia. Probabilmente quella notte avrebbe piovuto.
Il profumo umido e muschiato del bosco salì alle sue narici, scatenando un flusso inarrestabile di pensieri. Come una diga che si infrange improvvisamente, le tornarono alla mente i numerosi ricordi di lei e Sesshomaru in giro per le foreste, i boschi, nelle radure, nelle valli, sui lussureggianti pendii delle alture che solevano esplorare insieme. Fianco a fianco, come una volta. Quell’eco di tempi lontani e dimenticati si riverberò in ogni angolo del suo animo, cantando la sua profonda tristezza, intessendo note di melanconica sospensione che le strussero il cuore.
Levando lo sguardo verso l’albero sacro, le sembrò quasi che il grande Goshinboku, con le sue fronde maestose che danzavano nella brezza leggera, la invitasse a lasciarsi andare ai flutti del destino, accogliendo con accettazione quel che sarebbe successo. Rimuginò a lungo, accoccolata tra le sue grandi radici, osservando il sipario notturno, carico di cupe nubi di tempesta, scendere sulla terra e dare il benservito alla bollente giornata appena trascorsa.
L’autunno sarebbe arrivato in poche lune, si consolò Rin, e lei avrebbe ottenuto una risposta. E, sebbene non fosse sua natura adattarsi passivamente a condizioni che non le piacevano per nulla, la ragazza si costrinse a mettersi il cuore in pace, continuando a giocherellare con il pettinino di tartaruga che stringeva tra le dita, l’ultimo dono di Sesshomaru in occasione del suo compleanno. Il pensiero di lei l’aveva seguito anche oltre il mare, dove lui le aveva detto di volersi recare. Dopotutto, non aveva motivo di sentirsi triste. E con questa piccola consolazione cullò il suo animo immalinconito, accogliendo quasi con un sorriso grato la pioggerellina serale calata a mitigare la calura della sua pelle e lavare via il suo turbamento.




*sentimenti, elementi naturali, profumi che suscitano in noi il ricordo di una nostalgia particolare nell’aria.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Dragon_Flame