Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: ___Page    17/12/2019    1 recensioni
Perché a Natale siamo tutti più buoni, rilassati e amorevoli. Più o meno.
________________________________________________________
*Questa fanfiction partecipa alla Xmas Countdown Challenge 2019 organizzata dal forum FairyPiece – Fanfiction & Images*
_______________________________________________________
Raccolta di flashfic AU, con headcanon crack e miscellanea di personaggi. Buon Natale!
#1-Imprevisti: Law&Crocus
#2-Addobbi: Ishley
#3-Tradizioni: Marco
#4-Regali: Pudding
#5-Neve: Usopp
#6-A Natale siamo tutti più buoni: Crocodile
#7-A Natale siamo davvero tutti più buoni: Rouge
#8-Natale in rosso: Dadan
#9-Natale alternativo: Zoro
#10-Tema libero: Tiger
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Free Image Hosting at FunkyIMG.com



Giorno: 17 dicembre
Tema: Tradizioni
Prompt
Lo stesso identico film ogni Natale



 
TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE


 
«Ma non si potrebbe vedere qualcosa di meno natalizio?»
«Ma il senso di questa domanda? È la Vigilia!»
«Okay, ma Rakoyou ha ragione, mica c’è una legge che ci impone di vedere per forza un film di Natale solo perché è la vigilia» protestò anche Deuce, strappando un convinto cenno del capo a Bay.
Marco lasciò vagare gli occhi per la stanza, rimpallando da uno all’altro dei suoi fratelli, fino a incrociare quelli dell’unica altra persona che appariva sana di mente quanto lui, anche se era, appunto, solo apparenza, perché Halta, se si impegnava, sapeva essere peggio di tutti loro messi assieme. Ma Halta sapeva, come lo sapeva Marco, che era inutile sprecare energie in quel momento.
«Mettiamolo ai voti!» propose stentoreo Vista.
Tanto finiva sempre alla stessa maniera.
Non imparavano mai.
«La scimmia non conta!» mise in chiaro Deuce, indicando il primate appollaiato sulla spalla di Douma che scoccò un’occhiata belluina al fratello.
«Ehi che succede qui?»
Non imparavano proprio mai.
Il silenzio calò improvviso in salotto, mentre Edward si affacciava dalla porta.
«Uh? Oh no, no, niente papà!» ci provò in un disperato tentativo Bay.
Disperato e vano.
Non imparavano veramente e proprio mai.
Edward li scrutò qualche istante, prima di sgranare appena gli occhi, colto da improvvisa illuminazione. «Già che siete tutti qui perché non guardiamo un bel film tutti insieme?» bofonchiò avanzando fino alla poltrona e appropriandosi del telecomando.
Marco non riuscì a non rispondere al ghigno di Halta, mentre Bay sospirava tragicamente e Rakoyou borbottava che lo sapeva che sarebbe finita così.
Ovviamente era finita così, come ogni anno. Anche quell’anno ci avevano messo troppo a scegliere.
E anche quell’anno “Tutti insieme appassionatamente”.




Note: Non è stato facile scegliere un film adatto al buon vecchio Eddy Daddy ma ho pensato che fosse tremendamente evocativo. Ai posteri l'ardua sentenza e a voi che avete letto un grazie! Page. 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: ___Page