Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    23/12/2019    2 recensioni
Raccolta di flashfic dedicate alla coppia TyrionxSansa ambientate in un futuro dove gli Estranei sono stati sconfitti ed Aegon Targaryen siede sul trono di spade. In un tempo di pace potranno il lupo e il leone riconciliarsi?
-- prima storia su GOT che scrivo. premessa: in questa storia Grande Inverno è stata completamente distrutta dalla battaglia con il Re della Notte che è stato ucciso da Jon (visto che la decisione su chi dovesse ucciderlo è stata presa un po' a caso, solo per farci dire "non l'avrei mai detto", la ignoro) che è stato poi eletto nuovo re dei sette regni.
spero che vi piaccia e che mi lasciate un commento.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sansa Stark, Tyrion Lannister
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 
 photo can you lead me to the light_zpsw3zoryy4.gif






Tyrion ricorda che una volta Sansa ballava. È un ricordo sfocato e vivido: ricorda vividamente la luce nei suoi occhi quando un cavaliere la accompagnava al centro della sala da ballo e la grazia dei suoi passi di danza. Ricorda che in molti le avrebbero chiesto volentieri un ballo, se avessero avuto la sicurezza di non indispettire Joffrey. Eppure quei ricordi sono lontani, tanto da appartenere ad un’altra vita, perché ormai non danza più con nessuno.
Forse per questo che, quando Jon gli ha confidato di aver bisogno di un insegnante di ballo per essere sicuro di non pestare i piedi alla futura moglie il giorno del loro matrimonio, il nome di Sansa gli è uscito istintivamente dalle labbra. “Potevi vedere l’invidia negli occhi di Cercei quando danzava con ser Loras.” Aveva aggiunto con voce nostalgica, nonostante i due ampi sorsi di vino. Jon lo aveva guardato intensamente per qualche istante, aveva pesato quelle parole ma Tyrion non sapeva quali conclusioni ne avesse tratto, e poi avevano concordato che lei era la persona giusta.
La sera dopo Sansa era negli alloggi reali assieme ad un gruppetto di musici. Tyrion aveva provato a non essere lì, ma nemmeno la prospettiva di una sana bevuta con Bron era bastata. Si sentiva un intruso, ma il pensiero di rivedere quell’espressione felice sul volto di Sansa lo aveva portato nelle stanze del re tutte le sere nell’ultima settimana. Non faceva molto: si sedeva accanto al fuoco e li osservava con una coppa di vino tra le mani e Spettro accovacciato accanto a lui mentre Approdo del Re diventava magicamente Grande Inverno.
Sai che se ti rilassassi sarebbe tutto più facile?” dice facendo un mezzo passo a sinistra.
Jon ne fa uno a destra, facendole spazio per una piroetta “Forse sono più adatto a guidare una carica che una dama in una danza.”
In realtà te la cavi abbastanza bene. Almeno per qualcuno che è stato anni e anni alla Barriera.”
I due si allontanano, fanno due giravolte ed un saltello. “È tradimento mentire al re.”
Io sto dicendo la verità a mio fratello.” La voce di Jon era stata calda e scherzosa, quella di Sansa seria, quasi austera, ma appena i due ricongiungono le mani lei sorride con lo stesso sguardo di molti anni fa.
Adesso Tyrion può saltare giù dalla sedia, posare la sua coppa di vino e dare una carezza a Spettro prima di andarsene in silenzio.




 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: __aris__