Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Marti_uwu    23/12/2019    1 recensioni
Dal testo:
"Anche senza vedersi, solo sentire per sbaglio la voce o l’odore di qualcuno ci dà conferma della sua presenza.
Ma la conferma più bella rimane quella degli occhi..."
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inizia tutto dagli occhi. Si cerca un tratto particolare di quella persona, che siano i capelli, lo zaino o l’ombrello, beh, questo non è importante. Si inizia cercando tra la folla una caratteristica distintiva che sai di poter trovare solo in quella persona.
Poi, una volta che lo sguardo si è focalizzato, l’udito diventa il senso più affilato. I rumori intorno a noi non sono più interessanti. Vogliamo scoprire che timbro ha quella voce e come quella risata risuona.
Ed è così che poi si cerca non solo con gli occhi, ma anche con le orecchie. Sempre sull’attenti, siamo pronti a voltarci quando sentiamo quel suono e ci ritroviamo a guardare in quella direzione di nascosto, come se dovessimo custodire gelosamente un segreto, qualcosa che nessun altro deve scoprire, perché quello sguardo è riservato solo ad una persona e, di conseguenza, non può essere visto dagli altri.
Se si è particolarmente fortunati e si ha l’occasione di avvicinarsi all’obiettivo, possiamo sentirne l’odore. Nella speranza che sia piacevole, il senso dell’olfatto è uno dei più tremendi. Possiamo distinguere migliaia di odori. Ma solo un profumo ci farà voltare la testa per confermare quello che già abbiamo sentito col naso. Ecco che, involontariamente, perché nessuno annusa l’aria per trovare qualcuno se non i cani, cerchiamo con il naso.
Siamo in grado di cercare e di trovare una persona con questi sensi.
Anche senza vedersi, solo sentire per sbaglio la voce o l’odore di qualcuno ci dà conferma della sua presenza.
Ma la conferma più bella rimane quella degli occhi: quando vediamo davanti a noi l’oggetto della ricerca, subito distogliamo lo sguardo, come per non consumare l’immagine.
In fondo, ci bastano delle piccole conferme.


Angolo autrice: 
mi cimento in un'altra breve descrizione di quello che succede a me senza pretendere che gli altri comprendano a pieno, ma nella speranza che qualcuno si ritrovi nella mia scrittura. 
Sono sempre contenta se qualcuno lascia una recensione, anche un piccolo commento di cinque parole. 
Grazie per aver letto!
Marti_uwu♫
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Marti_uwu