Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: ___Page    24/12/2019    1 recensioni
Perché a Natale siamo tutti più buoni, rilassati e amorevoli. Più o meno.
________________________________________________________
*Questa fanfiction partecipa alla Xmas Countdown Challenge 2019 organizzata dal forum FairyPiece – Fanfiction & Images*
_______________________________________________________
Raccolta di flashfic AU, con headcanon crack e miscellanea di personaggi. Buon Natale!
#1-Imprevisti: Law&Crocus
#2-Addobbi: Ishley
#3-Tradizioni: Marco
#4-Regali: Pudding
#5-Neve: Usopp
#6-A Natale siamo tutti più buoni: Crocodile
#7-A Natale siamo davvero tutti più buoni: Rouge
#8-Natale in rosso: Dadan
#9-Natale alternativo: Zoro
#10-Tema libero: Tiger
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Giorno: 24 dicembre
Tema: Tema libero
PromptGocce di cioccolato bianco
Note: Ed eccoci alla fine, cavolo se è volata! Per la prima volta ho partecipato a qualcosa che somiglia a una run, diciamo, perchè comunque una storia al giorno è un bell'impegno, ma anche un impegno bellissimo. Sono felice che di tutte sia stata questa, sono felice di aver potuto partecipare al Xmas Countdown, ormai una tradizione per il FairyPiece. Voglio ringraziare lo staff per l'organizzazione e Zomi non solo come admin ma anche come lettrice e amica, supportiva e sempre presente. Grazie per la pazienza e per le recensioni. Grazie anche a Rika e Sara e a tutti coloro che hanno letto, seguito, preferito. Grazie a Soly, con cui è sempre un piacere collaborare. E naturalmente, buona Vigilia e buon Natale a tutti. 
Nota sul capitolo: Tiger non è da intendersi come padre naturale di Koala. Nelle AU per me è un uomo di colore e il retroscena sul "rapporto" con la madre di Koala è lasciato ambiguo apposta. Nella mia testa c'è una versione fluff e una angst, ma nessuna delle due ci stava senza allungare troppo la flash (che non sarebbe più tanto stata una flash). Riguardo il "caro genero", io ho ovviamente un'idea ben precisa ma in pov Tiger mettere più dettagli mi stonava, quindi è rimasto vago. Buona lettura, spero vi piaccia. Page. 


BISCOTTI E SOSPETTI



250 grammi di farina
90 grammi di zucchero di canna
150 grammi di burro
un uovo
la scorza di mezza arancia
mezza bustina di lievito
50 grammi di cereali integrali
170 grammi di gocce di cioccolato bianco
 


I biscotti al cioccolato bianco e arancia erano una tradizione a cui mai Koala avrebbe rinunciato. La Vigilia non era Vigilia se non profumava di vanillina e cose buone e quella punta lievemente amara che rilasciava la scorza d'arancia durante la cottura.
No, Koala non ci avrebbe rinunciato per niente al mondo ed era tutto dire visto che il cioccolato bianco non era di certo il suo preferito, ma in quei biscotti faceva tutta la differenza e lo mangiava volentieri. Solo in quei biscotti. Tranne quel pomeriggio.
Quel pomeriggio Koala continuava a rubare gocce di cioccolato bianco, scintillanti e appiccicose, a gruppetti da tre e portarsele alle labbra, senza neanche rendersene conto.
Forse Tiger avrebbe dovuto dirglielo.
Avrebbe dovuto dirle che anche sua madre aveva sviluppato una singolare attrazione per il cioccolato bianco, quando la aspettava.
Forse però, non era necessario. Forse Koala aspettava solo il momento giusto per rivelarlo, come il più bel regalo di Natale. Forse doveva ancora scoprirlo ma già si accarezzava la pancia per puro istinto.
La sua bambina aveva da sempre un'eccezionale​ istinto, d'altronde. 
Sorrise a labbra strette, lanciando un'occhiata verso il forno ricolmo della prima infornata.
Era decisamente il caso di fare un piccolo discorso al suo caro genero, ma poteva sempre offrirgli un biscotto in segno di pace. Non che fosse facile da intimorire ma non voleva rovinare l'atmosfera.
Dopotutto, era Natale.
Altri venti minuti poteva anche aspettarli.
 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: ___Page