Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    24/12/2019    2 recensioni
[Alzo l'arma, appoggio il dito sul grilletto e prendo la mira...]
Breve racconto con finale a sorpresa.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Al riparo di un muro di mattoni, punto il fucile d'assalto ad altezza d'uomo. Nonostante l’efficacia del visore notturno agganciato sull'elmetto, non devo comunque sottovalutare il buio in quanto basta un attimo per finire crivellato oppure per ferire o uccidere qualche innocente. Prima che giri l'angolo faccio appena in tempo a scorgere degli individui che si sporgono e si ritirano velocemente dalle finestre dalla palazzina che ho di fronte. Alzo l'arma, appoggio il dito sul grilletto e prendo la mira. Calma e sangue freddo, non risultano ostili.
Procedo verso est. Un individuo col turbante e dalla lunga barba, armato con un AK-47 appare inaspettatamente in posizione di tiro. Gli sparo due colpi in testa. Fottiti!
«Centro, qui Blue, sospetto neutralizzato» comunico via radio.
«Roger, raggiungi la zona prestabilita per ricongiungerti con la squadra» mi risponde la centrale operativa.
Corro con l’M16 imbracciato ponendo attenzione in tutti e quattro punti cardinali.
Dannazione, c'è qualcuno dietro quel lampione. È senz'altro uno di quei merdosi terroristi. Apro il fuoco per ben tre volte.
Cristo, si tratta di un ragazzino, l’ho colpito in pieno. Stringendo i pugni osservo affranto la lattescente figura a terra.
Cosa diavolo ho combinato?
Le luci si accendono.
«Johnson!» urla l'istruttore. «Non hai superato la prova! Sei fuori!»
Merda, ci tenevo a diventare un agente della S.W.A.T.
Maledetta sagoma.


*SWAT, acronimo inglese per Special Weapons And Tactics, (in italiano: Armi e tattiche speciali) originariamente sigla di Special Weapons Assault Team, (squadra d'assalto con armi speciali) è un termine usato negli Stati Uniti d'America per indicare le unità speciali di polizia destinate a compiti ad alto rischio, come operazioni anti-terrorismo, salvataggio di ostaggi e antisommossa.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84