Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: It_was_like    25/12/2019    0 recensioni
“Non ne vale la pena, non ti vorrà mai” pensò James, lui non avrebbe mai confidato queste sue debolezze a nessuno, orgoglioso com’era, ma dopo l’episodio accaduto con Piton la fine dello scorso anno era ben consapevole che i suoi sogni non si sarebbero mai realizzati.
Ma lui guardava la realtà quasi con indifferenza e con una rabbia che a volte lo faceva diventare matto perché non riusciva a capire come Lily potesse continuare a difendere quel viscido serpeverde.
-Stai ancora pensando alla Evans, vero?- lo incalzò Sirius col il suo solito ghigno stampato in faccia ma che in realtà nascondeva molto più dolore di quello che si sarebbe potuto immaginare.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dorcas Meadowes, James Potter, Lily Evans, Marlene McKinnon, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il binario 9 ¾  era gremito di maghi che aspettavano con impazienza la partenza del treno per Hogwarts.
Marlene Mckinnon guardava con nostalgia e rammarico i bambini che non volevano allontanarsi dai loro genitori per il loro primo anno di scuola. La bionda si domandava come facesse il  tempo a passare  così velocemte e che si ritrovasse già al sesto anno di scuola.
-Non pensare troppo Marls, non è una cosa che ti si addice- le disse sorridente una ragazza bassina dai capelli castani e una miriade di lentiggini sulle guance.
-Non aspettavo altro che rivederti Alice, è sempre un piacere- disse Marlene sorridendo e abbracciando l’amica di lunga data
-State per caso iniziando un party senza di me?- intervenne Dorcas Meadowes una giovane  dai capelli neri e gli occhi marrone chiaro, vestita con un abbigliamente piuttosto stravagante per una giovane strega.
Le tre ragazze si avviarono al treno raccontandosi l’estate vissuta  lontane a causa degli impegni delle loro famiglia.
-Qualcuno ha visto Lily? Il treno partirà tra poco e lei non è mai in ritardo- disse Alice con un’aria perplessa controllando l’orologio.
-Starà evitando Jaime, cos’altro può farla tardare?”-intervenne Marlene ridendo,  ma nella sua risata c’era una punta di malinconia.
Lei e James si erano conosciuti quando avevano solo 8 anni perché le loro famiglie erano molto amiche, Marlene era sempre stata una bambina molto vivace e lei e James avevano combinato le peggiori marachelle che si potessero mai raccontare. La loro amicizia era stata spezzata solo dal suo improvviso trasferimento in America a causa dei lavori del padre, Marlene però odiava quel posto e odiava anche quella pomposa scuola di magia e stregoneria Ilvermorny tanto che ne aveva combinate di tutti i colori pur di farsi espellere ai soli 13 anni.
Tuttavia sebbene avessero caratteri simile la bionda sapeva benissimo che James a volte esagerava così tanto da risultare insopportabile oltre ogni limite, e comprendeva  la rabbia di Lily.
La rossa comparve subito dopo, con la scusa di essersi svegliata tardi perché aveva passato la notte a litigare con la sorella. Le quattro ragazze salirono sul treno dopo aver saltato i loro parenti e speranzose che quell’anno potesse essere magico come tutti gli altri passati ad Hogwarts fin’ora.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: It_was_like