Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Pittrice88    25/12/2019    2 recensioni
Raccolta di brevi ff scritte per l'Advent Calendar 2019 indetto dal gruppo facebook "Hurt/Comfort Italia - Fanfiction & Fanart"
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fanfiction scritta per l’evento *****Advent Calendar 2019***** del gruppo Facebook “Hurt/Comfort Italia – Fanfincion & Fanart”.
 
Fanfiction scritta a due mani con la mia amica OneNight.
 
144. Cerchio
Fandom: BBC Sherlock
Protagonisti: J. Watson / S. Holmes
 
#johnlock #hurtcomfort  #emicrania #disagio #dolore
 
Avvolto in una vestaglia blu come il cielo di Londra nelle nottate serene, se ne stava raggomitolato su divano di casa il consulente investigativo. Il camino acceso e il riscaldamento dei termosifoni messo al massimo a riempire il 221B di aria calda e polverosa. Le dita affusolate stringevano una penna con la quale il detective scarabocchiava concentrici cerchi neri su di un foglio a quadretti.
 
-Si può sapere cos’hai?- una voce maschile risuonò dalla cucina, ma l’unica risposta che ebbe fu un pesante sospiro.
Rumore di acqua e tintinnio di stoviglie. Poi silenzio.
 
John Watson fece capolino dalla porta –Allora? Noia?-
 
-E’ tutto il giorno che cerco di fartelo capire- sbottò il bruno con fare di disappunto.
 
Con passo irregolare il medico gli si fece vicino. Allungò la mano e la posò sulla fronte dell’amico. Era fredda. Il detective si scostò con fare infastidito.
 
Silenzioso Watson fece ritorno sui suoi passi per poi tornare poco dopo con un bicchiere d’acqua pieno di bolle date da una pastiglia effervescente che si stava rumorosamente sciogliendo.
 
-Se era il solito mal di testa potevi dirlo-
 
-Potevi intuirlo… E’ proprio un cerchio qui- posò pollice e indice sull’arcata sopraccigliare.
 
-Ma infatti l’ho capito, mica me lo hai detto!- sbuffò –…e comunque potevi anche alzarti e prendertela da solo- indicò il bicchiere mentre parlava.
 
-Noioso…- borbottò Sherlock, poi gli passò il bicchiere vuoto.
 
Alzando gli occhi al cielo John l’afferrò e se ne tornò in cucina per lavarlo. 
 
 
 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Pittrice88