Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dear_Harry_Potter    28/12/2019    1 recensioni
Stupido primo settembre. Aveva sempre odiato il primo giorno dell'anno scolastico; sia da studente che da insegnante. Ma se era possibile quell'anno avrebbe odiato quella giornata ancora di più; lo avrebbe visto, e in lui avrebbe visto lei.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Lily Evans, Ron Weasley, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con un'ultima occhiata controllò che i dormitori e la sala comune di Serpeverde fosse pronta e uno sguardo di superiorità mista a orgoglio si manifestò sul suo volto: tutto era in ordine e ogni oggetto era dove sarebbe dovuto essere, ma nel frattempo si erano già fatte le dodici e cinquantaquattro minuti. Il tempo, per un brutto gioco del destino, lo stesso crudele destino che aveva strappato Lily dalle sue braccia, il primo settembre sembrava correre più veloce; ma se gli anni prima questo alleviava il suo turbamento, quell'anno il tempo si stava prendendo gioco di lui anticipando l'incontro con quei profondi occhi verdi. Sguardo e mente annebbiati da quei pensieri, Severus Piton salì rapidamente le scale dei sotterranei in cui si trovavano i dormitori della sua Casa e col suo tipico passo cadenzato percorse i corridoi del primo piano. Lì non si accorse dei passetti nervosi che stavano andando nella sua direzione, sbattendo contro il proprietario di quella andatura che cadde insieme alla pila di libri nettamente più alta di lui che stava trasportando. "Per i quattro fondatori, stai attendo a dove metti le zampe, Vitious! Sono già troppo occupato per stare attento anche ai nani come te!" Il professore di incantesimi, troppo di buon umore in vista dell'inizio dell'anno ormai imminente e troppo Corvonero per notare il tono, si spolverò la tunica e con un rapido gesto fece levitare i libri ordinatamente tra le sue braccia: "Buongiorno Severus! Giornata piena eh? Per Tosca Tassorosso, ci vorrebbe proprio un riposino! Ora vado, ci sono ancora tanti libri da trasportare nella sala comune dei Corvonero! Ci vediamo tra poco in Sala Grande!" Piton non rispose, limitandosi a un grugnito di disgusto; avrebbe preferito una rispostaccia al tono gioviale e trasognato del collega. Tirò dritto mentre Vitious riprendeva a zampettare sotto il peso della pila traballante.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dear_Harry_Potter