Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Midnight Sunflower    29/12/2019    1 recensioni
• Questa raccolta partecipa a Xmas Song a cura de Il Giardino di Efp
• Eleven & Clara Oswald | During Canon | Post "The Bells of Saint John" / Pre "The Day of The Doctor" | Headcanon
• Tre (dis)avventure dell'Undicesimo Dottore ambientate durante il periodo natalizio.
• Capitoli: 3/3
1. Scivolare sul ghiaccio
2. "Guarda che Babbo Natale non esiste. E se anche esistesse, gli taglierei la gola."
3. Morso di renna [Storia partecipante al Calendario dell'Avvento 2019 a cura di Fanwriter.it]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 11
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bambino, oltre l’aereo hai perso anche lo spirito natalizio
 

«Oh, Mister Smith! Il cottage della cugina della zia della fidanzata di mia sorella è una piccola bomboniera. Assolutamente DI-VI-NO.»

Il Dottore annuì cortese, mentre una delle vicine di casa di Clara – di cui non ricordava né il nome né il cognome, anche se si era presentata solo venti minuti prima con una stritolante stretta di mano, che non avrebbe dimenticato facilmente – continuava a ciarlare di arredi per interni, villette di campagna e parenti vari ed eventuali.

Tutto molto bello, ma che poco interessava al suo stomaco brontolante.

Clara, dove sei? Clara, palesati. CLARA.

Dopo aver impiegato giorni interi per convincerlo a partecipare a quella noiosa e rumorosa festa di quartiere – “Dottore, ci tengo tanto! Il ricavato verrà donato in beneficienza. Per favore, vieni!” –, con la scusa di prendere una cioccolata calda la ragazza l’aveva piantato in asso in mezzo alla strada, al freddo, affamato e in compagnia della versione bruna e logorroica al cubo di Jackie Tyler... Cosa aveva fatto di male per meritarsi quel tiro mancino? Eh, cosa?

«Mister Smith, le ho già parlato della nuova auto sportiva di mio marito?»

No, signora mia. No. E non mi interessa. In questo momento ho bisogno di cibo, non di una macchina.

Il Dottore si sforzò di sorridere, mentre il suo cervello elaborava fantasiosi piani di fuga degni di un’evasione da Alcatraz. La sua attenzione, però, venne ben presto catturata da un bambino, apparso magicamente vicino alla donna che stava mettendo a dura prova il suo apparato uditivo e – soprattutto – il suo sistema nervoso.

Non dimostrava più di dieci o undici anni e indossava un buffo cappello verde a forma di rana, che poco si sposava con il suo umore: il ragazzino era corrucciato e scuro in volto e lanciava occhiate di fuoco a tutti quelli che gli capitavano a tiro. Accidempoli, la personificazione dello spirito natalizio!

«Oh!» Juliet – Ecco come si chiama! – si girò, notando finalmente il nuovo arrivato. «Mister Smith, questo è mio figlio Jaime. Jaime caro, saluta il signore.»

Jaime gli fece un semplice cenno – che, forse, nella lingua di un quasi adolescente in lotta contro il mondo significava “Salve” – e gli piantò addosso gli occhi blu in un chiaro gesto di sfida.

Però! Ha carattere da vendere…

Juliet rise e circondò le spalle del figlio con un braccio, stringendolo amorevolmente. «Oggi Jaime è un po’ giù di morale, perché quest’anno Babbo Natal–»

«Guarda che Babbo Natale non esiste» la interruppe lui, con tono scocciato e alzando lo sguardo al cielo. «E se anche esistesse, gli taglierei la gola» aggiunse, la voce ridotta a un sussurro che provocò un fulmineo brivido lungo la schiena del Dottore.

«Oh, cielo! Lo perdoni.» La donna sembrava davvero dispiaciuta e imbarazzata per quella battuta sopra le righe e il Dottore le regalò un sorriso carico di comprensione – dopotutto, anche lui secoli prima aveva avuto una famiglia e conosceva bene la lingua lunga dei marmocchi. «È intrattabile perché gli avevamo promesso un viaggio a Disneyland, ma alla fine è saltato tutto per un imprevisto…»

Il Dottore posò lo sguardo su Jaime, che lo osservava come se avesse mangiato la foglia e fosse in attesa di un suo segnale.

No! Non guardarmi così. Non farò mai entrare un piccolo Grinch nel mio T.A.R.D.I.S. È fuori discussione.


 
*

Note a piè di storia
Prompt #23: "Guarda che Babbo Natale non esiste. E se anche esistesse gli taglierei la gola."
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Midnight Sunflower