Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Lady Aquaria    31/12/2019    1 recensioni
Per Hyoga, Camus era sempre stato un esempio da seguire: maturo e integerrimo, Maestro dalla pazienza pressoché infinita e uomo serio, tutto d'un pezzo.
"La mente dev'essere completamente concentrata, niente deve scalfirti, nemmeno per sbaglio. Sii freddo come il ghiaccio e coriaceo come un diamante: anche il minimo sentimentalismo può decidere la tua sorte."
Ed esattamente così era diventato, seguendo le sue orme. Eppure sapeva bene che anche il più freddo dei diamanti nascondeva una sfaccettatura diversa.
***
Le drabble non seguono linee temporali, sono sparse qua e là nel tempo, alcune possono presentare OOC (altre no) e alcune si riferiscono anche ai miei OC.
In ogni caso, sono leggibili anche senza conoscere la storia di base, provvederò a inserire una piccola legenda. :)
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aquarius Camus, Cygnus Hyoga, Kraken Isaac, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le vie del Destino'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
86 drabble #086 Scelte
Words: 100 // Rating: verde // Note: citazioni Camusiane a San Silvestro
 
La vita è la somma di tutte le tue scelte.
Guardando al passato, pensa che sì, avrebbe potuto rifiutare l'insegnamento, mettere a tacere il proprio istinto e persino sconfiggere Hyoga.
Certo, avrebbe potuto risparmiarsi tanti dispiaceri, chiudersi in sé stesso fino a isolarsi, indurire il cuore per non soffrire, ma non sarebbe l'uomo che è diventato e del quale è stranamente fiero.
Guardando al futuro pensa che, potendo scegliere, rifarebbe ogni scelta da principio senza cambiare nulla: è cresciuto insieme ai suoi allievi, ha servito Athena con onore. Ha amato e si è lasciato amare.

Ne è valsa la pena.

 ***
 
Lady Aquaria's corner
a fine anno di solito si fa un bilancio dell'anno che sta terminando e si pronosticano buoni propositi per quello venturo. Un po' come Camus, che in questa sera di San Silvestro si ritrova a pensare alle sue scelte e a come hanno influito sulla sua vita.
Come sempre ringrazio chi ancora segue e recensisce e chiedo davvero scusa per il ritardo imperdonabile col quale rispondo, augurandovi buona fine e buon 2020, sperando che il nuovo anno vi porti serenità.

 
Lady Aquaria

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria