Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Evola Who    01/01/2020    5 recensioni
{SPOILER! DI TROS!}
Il Primo Ordine è stato distrutto, l’imperatore è morto e i Sith si sono estinti per sempre. La Resistenza ha vinto e l’equilibrio della Forza è stato ristabilito.
Ma a un caro prezzo: l'inizio di una nuova esistenza...
-
[Reylo]
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Finn, Kylo Ren, Poe Dameron, Rey
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II


Dopo essersi stretti a lungo in quell'abbraccio, Rey capì che era ora di andare.

La Resistenza era ormai tornata alla base e lei non vedeva l’ora di festeggiare con Finn e Poe il ritorno di Ben a lato chiaro della Forza.

Si alzò, aiutando Ben a fare lo stesso tenendolo per la mano, e iniziarono a correre insieme verso l’uscita, dicendo: “Andiamo.”

“Dove?”

“Alla base.”

A quel punto Ben si fermò, così all'improvviso che, per poco, Rey non perse l'equilibrio.

Lei lo guardò con aria perplessa, chiedendo: “Che c’è?”

“Non possiamo…”

“Ma certo che possiamo. Forse non insieme sul caccia di Luke, dato che ha solo un posto. Ma sarai venuto qui con…”

“No, Rey, noi non possiamo. O, meglio, io… non posso…”

Lo sguardo di lei si trasformò da un dolce e ingenuo sorriso a un'espressione perplessa e confusa.

“Mi dispiace…”

“E che cosa vuoi fare?”

Ben ci pensò per qualche istante, con occhi bassi e aria incerta. Finché non gli venne una idea, alzò la testa di scatto e, con passo felpato, si fermò davanti alla giovane Jedi, dicendo: “Fuggiamo!”

“Cosa?”

“Fuggiamo. Tutta la storia del lato scuro, del Primo Ordine, della Resistenza, tutto quanto… lasciamoci tutto alle spalle! Andiamo a scoprire l’universo e a ripotare l’equilibrio della Forza a modo nostro, e chissà quali segreti potremmo scoprire…”

Ben sorrise, entusiasta della sua idea, che non vedeva l’ora di mettere in pratica. Ma Rey no.

Lei lo fissò con un velo di tristezza, chiedendo: “E la Resistenza? I miei amici? E tutti gli altri?”

Il sorriso del ragazzo scomparve, lasciandolo perplesso ma con gli occhi pieni di delusione, non sapeva come controbattere.

“Vuoi davvero che abbandoni tutto e tutti, solo per scappare via?”

“E a te che ti importa di loro?!”

“Mi importa perché sono i miei amici! E non possiamo abbandonarli lì e andare via come se nulla fosse! Non dopo aver vinto una guerra!”

Rey lo guardò con aria decisa e convinta delle sue parole, mentre il ragazzo non mostrava nessun tipo di emozione. Eccetto negli occhi, pieni di delusione.

Non posso farlo.”

“E io non posso andare lì!”

“Ma perché?”

“Perché non mi accetteranno mai!” urlò Ben.

Rey si spaventò per quella nota di rabbia improvvisa. Fece un passo indietro, fissandolo con perplessità.

Ben strinse i pugni, con il fiato corto, e fissò la ragazza con dispiacere. Non voleva alzare la voce con lei e perdere la pazienza in quel modo.

Gli faceva ricordare fin troppo gli scatti d’ira di Kylo Ren.

E non voleva che Rey provasse timore e paura nei suoi confronti.

Non più, almeno.

Fece un lungo sospiro, cercò di ritrovare la calma e di controllare le sue emozioni. E, a testa bassa, rispose: “Loro non mi accetteranno mai… non come hai fatto tu…”

A quel punto, Rey capì che cosa intendesse dire con il suo discorso, ma lo lasciò parlare.

“Se verrò con te, facendomi vedere davanti a tutta la Resistenza… loro non mi vedranno mai come Ben Solo. Per loro sarò sempre e solo Kylo Ren! Il leader supremo del Primo Ordine! Il distruttore di pianeti, un torturatore, un assassino e un crudele dittatore! E non ci sarà mia madre a difendermi e a parlare per me. Loro vorranno vedere la mia testa su una picca, per tutto ciò che ho fatto e... hanno ragione di volerlo!”

Calò il silenzio. Ben non riusciva a guardarla, e teneva lo sguardo fisso a terra, mentre Rey lo scrutò con grande dispiacere nel sentire quelle parole.

E la cosa ancora più drammatica era sapere che lui aveva del tutto ragione.

“Perciò… io non posso andare lì.”

“Quindi per te è più facile scappare via e non cambiare niente?” chiese la jedi, con tono duro.

Ben alzò la testa, fissandola, notando la sua aria determinata, quella di chi non vuole ricevere un no come risposta. E, in quel momento, iniziò a sentirsi intimorito da lei.

Così intimorito che non seppe come ribattere e che guardò a terra per non affrontare i suoi occhi.

“Capisco le tue paure e mi dispiace, perché so che potrebbero avverarsi… ma solo all’inizio!”

Rey gli si avvicinò, appoggiando la mano sulla sua guancia e accarezzandola dolcemente per dargli fiducia e conforto.

“Ben, io credo in te. Ho sempre visto il dubbio e il conflitto nel tuo animo. E non ho mai smesso di sperare che ci fosse ancora della luce in te. Ma non solo io. Anche Luke, Leia e persino Han hanno sempre creduto che ci fosse ancora del buono in te. E hanno avuto ragione!” Iniziò a sorridere e, con tono entusiastico, continuò: “E ora Kylo Ren è morto e Ben Solo è rinato! Ben ha riportato la Forza al suo giusto equilibrio, e si è sacrificato per me. E, di certo, gli antichi Jedi non ti hanno riportato in vita solo per vederti scappare. Fuggire sarebbe un insulto nei loro confronti.” Disse le ultime parole con ironia.

“Oppure, nei confronti di mia madre…” rispose Ben, inespressivo.

Questa frase fece scomparire il sorriso di lei, portandola a ripensare al sacrificio di Leia per lui.

“Ma, soprattutto, non saremmo soli… in fondo, tu hai creduto in me. Nonostante tu conosca le mie origini…”
Adesso era Rey ad abbassare gli occhi con il volto triste.

Ben capì il suo sconforto e cercò di confortarla. Prese la mano che gli accarezzava la guancia e, stringendola delicatamente con la sua, disse: “Non mi importa di questo…”

La ragazza rimase sorpresa di sentirsi dire queste parole. Soprattutto, dopo tutto quello che avevano scoperto.

“Rey, a me non è mai importato nulla delle tue origini. Non mi è mai importato realmente di chi sei, chi erano i tuoi genitori o da dove vieni. Ti ricordi che cosa ti dissi tempo fa, nella sala del trono di Snoke?”

Certo che se lo ricordava, come poteva dimenticassi quel momento? E, ogni tanto, si chiedeva che cosa sarebbe successo se avesse accettato la sua mano…

“Ti dissi che tu venivi dal nulla. Che tu non sei nulla. Ma non per me… E lo penso ancora. Ora più che mai.”

Il cuore della giovane Jedi stava esplodendo dalla felicità, ascoltando la dolcezza delle sue parole, quasi sussurrate. Guardava i suoi occhi lucidi e quel volto martoriato e pieno di lividi e sentiva le loro mani intrecciate insieme, che si stringevano piano.

Non smisero nemmeno un istante di guardarsi negli occhi. Era come se il tempo intorno a loro si fosse fermato.

“Non mi importa se sei una Palpatine, una Skywalker o qualsiasi altra cosa tu sia. Per me, sarai sempre Rey.”

“Rey dal nulla o Rey da Jakku?”

“Rey e basta.”

E il cuore di lei si riscaldò ancora di più.

“Ma, se tu avevi bisogno di scoprire tutto questo, allora va bene. Lo capisco, ma non cambierà mai la mia opinione su di te. Né ora né mai. Soprattutto, non dovrai affrontarlo da sola, Rey.”

Ben baciò con delicatezza le dita della Jedi, per poi sorriderle con la stessa dolcezza e serenità di prima.
La ragazza si buttò, quasi saltandogli con le braccia attorno al collo, stringendolo a sé e dicendo, quasi sull’orlo delle lacrime “Oh, Ben!” Si scoprì a singhiozzare per la felicità.

Si sentiva l’essere più accettata e amata di tutto l’universo. Più di quanto lei avesse mai neppure desiderato, e lo sentì ancora di più quando le braccia di Ben la strinsero a sé, godendo di quel calore e di quell'affetto fisico.

Solo che, questa volta, non era un affetto dimostrato dopo essere scampati a una tragedia. Quell'abbraccio voleva simboleggiare un nuovo inizio.

Sciolsero l’abbraccio, fissandosi negli occhi, poi Ben disse con sicurezza: “Andiamo.”

“Alla base?”

“Certo, ma penso che tu dovrai farmi strada. Altrimenti, potrei scappare senza volerlo.”
Entrambi risero, godendosi quegli attimi di spensieratezza prima di gettarsi nella durezza della vita reale e delle sue conseguenze.

“Ne sei convinto?” chiese Rey, spostando con dolcezza un ciuffo dei capelli di Ben.

“Ora più che mai.”

Entrambi si guardarono con decisione, sorridendo sicuri e pronti a buttarsi insieme verso il loro nuovo inizio.



-------------------------------------

Note:
Buon 2020 a tutti voi!
Spero che avete pasato un buon capodanno
e un buon inizio anno.
E vorrei inizare quest'anno di pubblicare 
il secondo capitolo della mia prima long
sulla Reylo! 
Qundi, spero che vi piaccia
e al prossimo capitolo!
Buon 2020
Evola 


 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Evola Who