Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: Pontomedusa    01/01/2020    1 recensioni
“Al chiar di luna
Tremo, la distruzione
È sì bellezza.”
“Il sole brucia
Gli occhi, come gli aghi che
Ora son in lei.”
“Non c'è più sangue
Guidami tu, io sono
Fuori controllo.”
“Succede adesso,
Ma fuori di qui; sono
Il Minotauro.”
Il detective Nathan Adler deve trovare il colpevole dell'omicidio della giovane Baby Grace Blue; ma forse, prima ancora, deve stabilire se sia crimine o arte.
(Liberamente ispirato al concept album 1.Outside di David Bowie)
Genere: Horror, Song-fic, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

6. Algeria Touchshriek


 

All'indirizzo dove, secondo il database della SCA, Ramona vive, in un appartamento che usa anche come studio, non risponde nessuno.

Nathan sospira e si guarda intorno. Se non ricorda male, in questo quartiere dovrebbe trovarsi anche...

Non deve girare molto, per trovare il piccolo stabilimento industriale che Algeria Touchshriek ha convertito in negozio. Spinge la porta, e si ritrova in una specie di loft in penombra, affollato di quelli che a Nathan, a un primo sguardo, sembrano manichini addobbati in vari modi, con gusto surrealista.

“Buongiorno!” dice una voce roca. In fondo al locale, un uomo sull'ottantina, piccolo e curvo, fa qualche passo verso di lui.

“È lei Algeria Touchshriek?” gli chiede Nathan.

“Proprio, io signore; il signor Touchshriek, per servirla. Come vede, in questo negozio vendo piccole cose, come dire... gusci d'uovo, femmine vuote...”

Nathan sente un brivido lungo la schiena, mentre le pulsazioni nelle sue tempie si fanno ancora più simili a martellate, e si guarda meglio intorno. Ora che i suoi occhi si sono abituati alla scarsità di luce, si rende conto che quelli che gli sono sembrati manichini sono in realtà...

“Sa,” sta continuando Touchshriek, “sto pensando di affittare la stanza sopra il negozio. Se trovassi un uomo solo come me... perché io sono un uomo solo, sa? Un uomo solo e distrutto. Mi piacerebbe avere un po' di compagnia, qualcuno con cui fare due chiacchiere... Ormai stanno tutti su Internet, e io di questa roba non capisco nulla. L'arte della conversazione sta andando perduta.”

...corpi mutilati. Ecco cosa sono. Corpi mutilati, imbalsamati e utilizzati come basi per opere d'arte. Esattamente come...

“Sa, ormai non parlo più molto con nessuno. Non ne ho mai l'occasione. Questo quartiere ormai è quasi deserto, e quei pochi che sono rimasti non credo nemmeno che siano di questo Paese. Lei capisce cosa intendo, vero, signor...”

“Adler. Detective Nathan Adler. E la dichiaro in arresto, signor Touchshriek.”

 

“Come cazzo ti è venuto in mente di arrestare Touchshriek? Adesso?”

Nathan rimpiange di non avere buttato giù una manciata di pastiglie prima di andare dal capo per raccontargli cosa ha scoperto.

“Ma, capo...” tenta. “In quel dannato negozio, vende pezzi di cadavere. Pezzi di cadavere addobbati per ottenerne opere d'arte, statue organiche, esattamente come...”

“...Non dirlo nemmeno! Non ti azzardare! Il caso di Baby Grace Blue è stato risolto. Risolto, capito? Leon Blank è colpevole, e noi lo abbiamo assicurato alla giustizia.”

“Bene,” replica Nathan, cercando di mantenere la calma. “Ma resta il fatto che vendere parti umane come se fossero complementi d'arredo è ancora un crimine. Soprattutto, sarebbe interessante scoprire dove e come se le sia procurate. Non crede?”

“Ovvio,” sbuffa il capo. “È per questo, che sei un coglione! Ora che lo hai arrestato, non possiamo ignorare quello che hai trovato. Toccherà indagare. Ma ti giuro che se trovi qualcosa, qualunque cosa, che abbia anche un pallido e lontano legame col caso di Baby Grace, che possa gettare qualche ombra sull'indagine che ha portato all'arresto di Blank, ti giuro che sei licenziato! Capito?”

Nathan sospira, si alza dalla sedia ed esce senza salutare. Sarà un vero peccato, perché il suo lavoro gli piace; ma non ha nessuna intenzione di lasciare il Minotauro in libertà.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Pontomedusa