Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    03/01/2020    1 recensioni
SPOILER FROZEN 2
Cosa succede dopo le vicende di Frozen 2, a distanza di dieci anni circa da quel momento?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Granpapà è alla valle dei trolls quando avverte la natura risvegliarsi.

Il vento burrascoso, la terra rumorosa, persino il mare che circonda Arendelle è in agitazione.

“Prevedo sciagure…” – commenta, rivolgendosi ai suoi simili, alquanto spaventati.

Anche Elsa, preoccupata, scruta la situazione dalla finestra, preparandosi ad ogni evenienza.

“Hey, cosa sta succedendo?” – esclama, con voce tremante, una delle guardie reali, notando i lampioni muoversi violentemente, spinti dall’aria.

Alcuni cadono a terra e da essi fuoriesce fuoco lampeggiante. La gente scende in strada e il caos diventa padrone.

“Maestà, maestà” – grida uno dei soldati, raggiungendo Anna, chiusa nella sua camera, intenta a discutere con Kristoff.

“Ti sembra questo il modo di entrare nella mia stanza?”-  si irrita la regina, pronta a fargli una ramanzina degna di nota.

“Fuori sta accadendo il finimondo”
“Cosa?”- esclamano in coro marito e moglie, seguendo senza esitazioni il soldato.

Nel frattempo, Aurora, mano nella mano con Ineke, percepisce la paura che si respira a palazzo e legge sul volto della parente appena conosciuta, molta confusione.

“Tutto bene Elsa?” – le domanda.

“Ehm..certo” – risponde, trattenendo l’agitazione.

“Mamma, ti conosco e capisco che stai mentendo. Dicci la verità” – insiste la maggiore delle due.

E’ il vociare nei corridoi a chiudere la breve conversazione.

Anna e Kristoff sono visibilmente tesi.

“Che succede?” – domanda la regina di Athohallan al cognato, trattenendolo un istante.

Lui la guarda ma non risponde. Le fa intendere che non è il momento e che presto le avrebbe raccontato il fatto. Poi ignorando le bambine, per evitare di incrociare gli occhi di sua figlia maggiore, cedendo alle forti emozioni del suo ritorno a casa, Bjorgman affretta il passo e si allontana.

Anche Anna ha volutamente affrettato il passo per non affrontare la persona che attende da troppo tempo.

Le spiegazioni sarebbero servite a poco però; questo perchè Elsa ha già chiara la situazione.

La sua magia può sentire la furia dei quattro spiriti. Sanno che Ineke è ad Arendelle e ora vedono nella loro quinta alleata una traditrice.

 

“Come hai potuto fare questo?” – tuona Zefiro, all’orecchio della giovane.

“Ci fidavamo di te” – ribatte Nokk.

“Si tratta della mia famiglia” – replica Elsa, preda delle loro pressioni psicologiche.

“Siamo noi la tua famiglia ora! Quando lo accetterai?” – il tono di voce di uno dei giganti di Terra è talmente furioso da recare un forte malessere alla custode di Athohallan che si vede costretta a sedersi. Respira faticosamente e gli attacchi che rimbombano nella sua mente cercano di sfinirla.

“So cosa volete fare” – aggiunge lei, faticando ad esporsi.

“Non puoi importi a noi. Le cose devono andare in questo modo, è sempre stato così” – ribatte lo spirito dell’acqua.

“Volete indebolirmi e avere Ineke come preda facile. Non ve lo permetterò”

“Sei una sciocca. Quando capirai che sei a rischio anche tu?” – interviene Bruni, fino a quel momento rimasto in disparte.

“Amico mio, almeno tu, abbi pietà. Le volevi bene. Giocavi spesso con lei”

“Noi eravamo presenti per controllare il cuore di cristallo. Non illuderti” – spiega Zefiro.

La delusione dilaga dentro Elsa, sentitasi tradita perfino dalla tenera salamandra di fuoco.

“Non potete farle del male” – singhiozza la giovane, coprendosi il volto tra le mani.

“Faremo ciò che va fatto. PUNTO”

 

“Non ti senti bene? Che ti prende?” – si allarma Aurora, accorgendosi delle stranezze dell’adulta.

La ragazza non riesce a trattenere il pianto e si libera, accolta dalle braccia di Ineke e dalle carezze di Aurora.

Le due bambine non comprendono tale reazione e provano ad investigare. Però le risposte di Elsa non arrivano.

A distrarle momentaneamente dalla donna in crisi, è la visione di divampanti fiamme provenienti dalla piazza del regno.

“Guardate lì” – esclama la principessina indicando un punto dalla finestra.

Si sporge leggermente per capirne di più,  riconoscendo i soldati che cercano di domare il fuoco con secchi di acqua.

“Dobbiamo aiutarli” – propone Ineke, prendendo per mano Aurora che annuisce.

Elsa, ancora scossa, turbata dai continui dialoghi che avvengono nella sua testa, si alza faticosamente da terra.

“Mamma, sembri malata”

“Sto bene,piccola. Stai serena. Adesso scendo in piazza a dare una mano. Voi promettetemi che mai, dico mai, lascerete queste mura”

“Perchè?” – borbotta la secondogenita di Anna, mettendo il broncio.

“E’ pericoloso”

“Uffi, noi sappiamo difenderci” – ribatte la piccola.

“Sei davvero uguale a tua madre, sai?” – nota l’adulta, accennando un sorriso. Poi, continuando ad ignorare le pressioni dei quattro spiriti, vacillando mentre percorre il lungo corridoio, a causa di una debolezza fisica e magica, si unisce alla gente disperata.

“Davvero dobbiamo rimanere qui dentro senza fare niente?” – si lamenta Aurora, sedendosi sul  suo morbido lettone, invitando la parente a fare lo stesso.

“Che bella stanza che hai” – esclama a bocca aperta Ineke, mettendo da parte per qualche minuto la faccenda del disastro di Arendelle.

“La tua come è?” – domanda curiosa la secondogenita dei reali.

“Ghiacciata” – si limita a dire la più grande.

“Eh?” – dice Aurora, sbattendo, confusa, le lunghe ciglia nere.

La primogenita scruta ogni angolo di quella camera e fissa anche i quadri alle pareti.

Quanto lusso e bellezza c’è. Nella sua giovane vita ha sempre visto ghiacchio, mare… mai come in quel momento sogna di avere arredamenti colorati e il calore di candele che illuminano le pareti.

Il silenzio che segue ha breve durata. La chiacchierona di palazzo infatti ripete la sua voglia di disobbedire.

“Mamma è stata chiara. Dobbiamo restare qui”
“Hai sempre seguito le regole tu?” – chiede, scioccata, la seconda.

Ineke ridacchia, intuendo invece che per la simpatica principessina le cose non sono mai state così.

Un rumore assordante all’improvviso fa sobbalzare le due.

Il vetro delle finestre si frantuma, lasciando entrare un vento violento che spazza via ogni cosa trova sul suo cammino.

“Seguimi! Dobbiamo salvarci” – Aurora, tira a sé l’altra, correndo rapidamente nel corridoio principale.

Però Ineke si sente seguita, avverte che qualcosa di invisibile è alle sue spalle e vuole afferrarla.

----------------------------------

“Sembra che il fuoco si è placato, per fortuna” – comunica Kristoff, esausto, tirando un sospiro di sollievo.

Ma è Elsa a non esserne sicura. Davvero Bruni si è arreso così presto?

A meno che…

Sono delle grida ad attirare l’attenzione di tutti sul palazzo.

“Le bambine” – esclama Anna, avanzando a passo svelto verso il castello.

Bjorgman, alcuni soldati ed Elsa stessa la seguono.

Quando raggiungono i corridoi del secondo piano, notano vetri dappertutto, quadri rotti, foglie secche sul pavimento, perfino rami di alberi sparsi in giro.

“Qui è un disastro” – nota l’ex montanaro.

Per la prima volta dopo anni di freddezza, le due sorelle si guardano trovando l’una nello sguardo dell’altra conforto e sostegno. E il dilemma che le terrorizza è solo uno.

“Ineke” – esclamano in coro.

“La natura non si è arresa come ha voluto farci credere” – commenta Bjorgman.

“Che cosa intendi dire?” – domanda Anna.

“Non dovevamo lasciarle da sole” – si colpevolizza il montanaro.

“Credi che possa essere accaduto qualcosa a..?” – gli occhi della sovrana di Arendelle si riempiono di lacrime e la paura invade il suo cuore, dilaniato da troppe ferite passate e presenti.

Ma ecco una vocina in lontananza che grida… “Mamma!”

“E’ Aurora” – esclama, speranzoso, Kristoff.

“Sono qui” - da un piccolo nascondiglio nella parete, fuoriesce la principessina, dai capelli scomposti e dei graffi sulle braccia.

“Amore mio” – le corre incontro la sovrana, abbracciandola forte.

Elsa le domanda immediatamente – “Ineke dove è?”

Negli occhi di Aurora si legge dolore e quindi la conferma al timore più grande delle sorelle.

“ L’hanno presa” – risponde la piccina, piangendo disperata, accoccolandosi al petto materno.

Anna resta immobilizzata, avvertendo una fitta al cuore, paragonabile a quella devastante di ben otto anni prima.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001