Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Dragon_Flame    04/01/2020    3 recensioni
L'attesa di una svolta. La brama di un momento che sembra non arrivare mai.
Frammenti di vita di Rin e Sesshomaru che narrano ipotetici e sporadici istanti delle loro esistenze successivamente alla sconfitta di Naraku e al ritorno di Kagome nell'epoca Sengoku.
Tasselli che attendono di essere rimessi al proprio posto, dando vita finalmente ad un'immagine completa, piena, definitiva.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rin, Sesshoumaru | Coppie: Rin/Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shoganai.* 



L’aveva trovato.
Dopo un lungo peregrinare nelle terre del Continente, al di là del mare, lontano dalla sua Rin. In quella terra sconosciuta e ostile, aveva trovato l’elisir di lunga vita per la sua piccola umana.
L’amato volto della ragazza balenò per un istante nella sua mente. Non avrebbe mai potuto chiederle la corruzione e la dannazione della sua umanità per tramutarsi in demone. Non le avrebbe mai potuto chiedere di immolare la sua anima all’immortalità mangiando un frutto di Ninmenka, la pianta che, nutrendosi di esseri umani, produceva il mostruoso pomo succoso che avrebbe garantito una lunga vita al suo mangiatore, divorandone tuttavia la purezza. Rin era destinata ad essere un granello di sabbia pronto a scivolare via tra le sue dita, rapido e inesorabile come il tempo.
Tenseiga l’aveva guidato. Il portentoso potere taumaturgico della spada, in grado di risanare i feriti e riportare alla vita i defunti, l’aveva portato fino alla fonte della vita eterna, le cui vibrazioni magiche avevano richiamato la zanna. Impossessandosi di quel liquido miracoloso, avrebbe ottenuto l’immortalità di Rin, lasciando incorrotta e umana la sua anima.
Varie prove dovette superare. L’ultima, la più dura. L’elisir di lunga vita non poteva essere bevuto da chi aveva brame negative, da chi possedeva un animo cattivo. Sesshomaru fece regredire la propria prorompente aura demoniaca, reprimendo il suo enorme potere ed esponendosi indifeso, senza armatura né spade, alla fonte acquatica. La misteriosa creatura incappucciata posta a protezione della sorgente emerse dalla foschia che avvolgeva l’intero bacino d’acqua dolce. Le sue mani tremule gli penetrarono nelle carni del petto, causandogli un dolore lancinante. Tenne per sé quella sgradevole sensazione, assistendo impotente a quelle lunghe estremità artigliate che gli frugarono nelle carni, toccando il suo cuore e leggendogli l’anima. Videro la sua cattiveria, le numerose barbarie commesse. Ripercorsero i tortuosi sentieri mentali del demone, incontrando volti di avversari fatti a pezzi, di vite spezzate, di eserciti devastati dalla sua forza infernale.
E poi un calore estraneo, eppur connaturato, al gelo asettico che regnava nel suo cuore emerse all’improvviso. In fondo alla sua anima quelle dita toccarono l’origine di quel tepore benefico. Un’umana. Un sentimento. Uno struggimento intimo e disperato per la caducità della vita di lei, che si sarebbe irrimediabilmente spezzata troppo presto. La paura, che non faceva mai emergere, per la morte dell’amata.
Come pegno in cambio dell’elisir, il Principe dei demoni avrebbe avuto tempo fino alla successiva luna nuova per portare a compimento le sue intenzioni. Il prezzo da pagare, in caso contrario, sarebbe stato la separazione eterna dall’umana. La sua vita, o la propria, prese e divise dalla morte che, come aveva imparato a sue spese, non conosceva padroni. Sesshomaru promise. Il responso del giudice fu positivo ed egli fu liberato dalla morsa crudele che lo avvolgeva.
Pochi minuti dopo, l’algido demone si allontanò con il solito passo lento e calibrato, addentrandosi nella fitta boscaglia che circondava la fonte montana. Tra le grandi mani artigliate, un contenitore. Nella mente, un unico obiettivo.



*tutto ciò che non può essere evitato, che va al di là del nostro controllo e che possiamo soltanto accettare e subire.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Dragon_Flame