Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Vlad123    06/01/2020    1 recensioni
[Girls und Panzer]
[Girls und Panzer]L'ultimo torneo di Senshado è finito e Anchovy è depressa: è ormai il Duce di Anzio da 3 anni e sono riusciti solo a battere la Maginot e la BC...scarseggiano i fondi e vincere il torneo è solo una vana speranza...ma dall'italia verrà un fan per aiutare la scuola italiana. Sarà la svolta per Anzio? O sarà l'ennesima cocente sconfitta?
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Allora due uova a persona,due cucchiai di Parmigiano Reggiano,Pasta,pancetta affumicata tagliata a dadini,pepe per chi vuole...far soffriggere l'olio per la pancetta,contemporaneamente bollire la pasta finché non è al dente e sbattere le uova. Priorità tu fai le uova col formaggio, dopo un po' rigirale di nuovo, sennò il formaggio scende. Io metto l'acqua, quando bollisce metto la pancetta a fuoco lento. Quando è tutto pronto metto la pasta nella coppa con l'uovo la mischio per bene e poi le metto nella padella con la pancetta e la rigiro. Si tira fuori quando l'uovo è condensato come le uova strapazzate. Servire...capito tutto!?- Chiese Marco.
  -Io faccio il formaggio...ma forse se ti vedo capisco!-Replicò Anchovy che non aveva capito quasi niente.

  -Si forse ho letto troppo velocemente in italiano!-Replicò lui divertito.

  -Si...capisco l'italiano ma non se parli come una mitragliatrice!-Rispose lei con una risata.

  -Iniziamo!- Disse Marco sorridendo.

  I due si misero hai fornelli mentre Carpaccio e Peperoni aspettavano.

Dopo un pò do tempo tutto fù pronto.

Anchovy era stanca, non aveva mai cucinato così prima d'ora...o meglio aveva cucinato per il fratello minore quando i suoi genitori lavoravano entrambi...ma non aveva mai cucinato con un' altra persona...e soprattuto non aveva mai cucinato un piatto cosi elaborato,la pasta  col sugo era più facile a differenza della carbonara,ma anche la pizza era facile.

Il duce invitò Carpaccio e Peperoni a entrare e quando  entrarono sentirono il miglior odore sentito che fino a quel momento infilarsi nei loro nasi.

  -Che buon odore!-Disse Carpaccio leccandosi le labbra.

  -Si! Ottimo! Cos'è?-Chiese Peperoni.-    

  -Pasta alla carbonara! L'abbiamo fatta io e il Duce!-Replico Marco.

  -Sedetevi e mangiamo!-Aggiunse Anchovy sorridendo iniziando a impiattare.
  -Ma è ottima! La miglior pasta che abbia mai mangiato!-Commentò Carpaccio incredula mentre gli occhi di Peperoni s'illuminavano di gioia.

  -Ma è davvero deliziosa!-Commentò Anchovy.

Inutile dire che la coppa di pasta si svuotò subito perché tutti chiesero il bis e avevano si e no posto per una fetta di melone.

  -Che mangiata! -Commento soddisfatta Carpaccio!

  -Ti dò ragione!-Replicò Peperoni facendosi scappare un ruttino e si coprì la bocca -Scusate- Aggiunse la ragazza.

  -Anche io sono soddisfatta! Marco, se le altre ricette sono così tu ci rimani a vita su Anzio!Non ti caccerei nemmeno se lo chiedesse il ministero dello sport in persona!-Commentò Anchovy sorridendo.

  -Confermo!-Aggiunse Capaccio.
 
  -Anche io!-Commento Peperoni.
 
  -Se vendiamo la carbonara ad un' altra scuola gli svuotiamo i portafogli!-Commentò  Carpaccio entusiasta.

  -Confermo,sei il mio comandante in seconda,era meglio consigliere all'inizio,ma ora si,vice!-Disse Anchovy stiracchiandosi.

  -Guardiamo un po' le notizie!-Suggerì Marco accendendo la piccola tv che c'era nella stanza.

  Il tg iniziò a dare le notizie,ora di politica interna,ora riguardante l'economia...insomma niente di nuovo quando una mano diede un foglio alla giornalista.


  -Novità dell' ultima ora! L'accademia superiore Cristal Ligth ha avuto un' incendio nella zona dei garage dei carri armati! In questo momento i pompieri stanno combattendo contro le fiamme!
  -La Cristal Ligth è una nuova accademia che pratica Sensha-do! Si è unita quest'anno. Sono stati finanziati dal signor Cristal e il Signor Ligth...si sa solo questo.

 Nessuno sa chi sono! Ho fatto delle ricerche, ma ho solo trovato notizie ridondanti che riportavano agli stessi link che dicevano che dal nulla hanno aperto un' azienda di produzione di armi,videogiochi e rifornimenti militari di vario genere.-Spiegò Carpaccio.

  -Di sicuro con due patroni così ricchi Riparare i danni sarà uno scherzo! Uff! Perché tutti devono avere i fondi e noi no!?-Sbotto Anchovy.

  -E perché dobbiamo tagliare i fondi alle nostre merende? E perdiamo lo stesso!? Uffa!-Sbotto Peperoni.

  -Tranquille ragazze...Con me vincerete!-Spiegò Marco

  -Lo spero...-Rispose Carpaccio.

  - Sarà  così! Vincere e Vinceremo!-Urlò Anchovy alzandosi e prendendo il frustino lo portò in alto.

  - A Mussolini non portò molta fortuna questa frase...anche se...beh senza il teatro jugoslavo ,greco e nordafricano la Germania poteva vincere in Russia...Ma la guerra sembrava vicina alla fine...dopo tutto...se nella prima fosse collassata la Francia  e poi tutte le truppe in Russia  vittoria facile. Ma furono fatti degli errori... Anzi sono sicuro che se la francia fosse collassata l'Italia sarebbe stata con i suoi alleati e visto che era l' ago della bilancia. Vittoria!-Spiegò Marco.

  -Dovresti fare il professore di storia! E sembri anche un buon stratega!-

  -Vi ricordo,care ragazze che generazioni fa le guerre erano reali!Oppure in Giappone studiate solo fino al 1800 e poi una veloce infarinata sui successivi 150 anni?-Chiese Marco
  -Cosa? No,no...e che la storia è noiosa,tutte quelle date,battaglie,re,imperatori... troppe cose da imparare! Cose che non ti servono!-Sbuffo  Peperoni.
 
  -Inutile?Inutile! Bene tu hai i nonni?-Chiese Marco furioso.
 
  -Cosa? Beh si!-Rispose spaventata Peperoni
 
  -Bene! Dimenticali!-Gli ordinò Marco.
 
  -Cosa!?-Risposero all'unisono Carpaccio e Peperoni mentre Anchovy rimase a bocca aperta.


  -Si! Hai sentito bene! Dimentica pure i tuoi genitori,la tua infanzia! I tuoi sogni! Ora dimmi...sapresti cosa vuoi e dove vuoi andare?!-Gli domando Marco.


  -Io...io...niente!-Rispose Peperoni incredula mentre Carpaccio e Anchovy rimasero ammutolite per la meraviglia.


  - Visto? Senza la storia non sai le tue radici! Una pianta senza radici,muore!-Spiego Marco.


  -Hai ragione! Non l'avevo mai vista così!-Commentò Peperoni.


  -Marco ha ragione!-Aggiunse Capaccio sorridendo.


  Anchovy non disse niente si limitò a guardare il ragazzo con ammirazione.
La nave scuola di Anzio si stava dirigendo verso Venezia e per farlo ci avrebbe messo un mese.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Vlad123