Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Foxlos    07/01/2020    0 recensioni
"È l'ultima lettera che ti scrivo, questo non vuol dire che [...] non ti dimenticherò"
Genere: Fluff, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2 Maggio 2001

"Cara metà.

Mi è difficile immaginarmi, ancora oggi, senza di te.

Mi è difficile pensare che non sarai al mio fianco.

Sono passati tre anni, eppure quel insopportabile fastidio non sparisce, continua a rimanere, fisso, come una spina, come un punteruolo incastrato all'altezza del cuore, sulla mia parte sinistra, perché ormai la mia sinistra, il mio cuore, non c'è più.

Mi capita spesso, quasi sempre a dire il vero, di pensarti, di pensarci.

Noi due.
Io e te contro il mondo.
Io e te contro la monotonia dei giorni.
Io e te, noi.

Mi hanno detto che è normale soffrire, e come dargli torto?

Mi hanno detto che è normale cercare di rinnegare ciò che è successo.

Mi hanno anche detto che prima o poi, con il tempo, il dolore passa. Bugia.

Il dolore non passa mai.

Forse diminuisce, diventa più flebile, magari ci fai meno caso.
Ma è sempre li, pronto a cogliere le tue lacrime quando meno te lo aspetti, magari sei tranquillo a fare colazione e una parola, un gesto, anche solo un profumo, e quelle traditrici stille d'argento cominciano a non ubbidire ai tuoi comandi, cominciano a rotolare lente lungo le guance, e ti accorgi di loro solo nel momento in cui senti il sapore dolce e amaro sulle labbra.

Mi è capitato un volta, forse più di una, sai?

La prima volta stavo tranquillamente vendendo un paio di 'Orecchie Oblunghe' ad un ragazzino, mi ricordo era estate periodo di esami, e le lacrime cominciarono a scendere nonostante avessi il sorriso sulle labbra.

Ricordi Fred, l'anno con la rospa?

La nostra invasione sulle scope e i fuochi artificiali, durante gli esami? Ricordi le risate che si erano scatenate e quello spaventapasseri di Gazza che cercava di fermarci invano? Ricordi il tintinnare di tutti quegli inutili decreti appesi alla parete crollati disastrosamente al suolo a causa di uno dei nostri boati? E la faccia del confetto rosa, terrorizzata dall' enorme drago di luce? Ricordi Fred?

 

Mi manchi.

 

Ricordi il primo anno?
Quando abbiamo "preso in prestito" la Mappa del Malandrino dallo sgabuzzino si Gazza? Ricordi le nostre uscite illegali tramite tutti quei passaggi segreti già allora?
Eravamo piccoli ma non stupidi.

Oppure ricordi quando siamo entrati nella squadra? Battitori.

E che battitori, eravamo i migliori Fred. Ricordi cos'ha detto Ginny? "Perché io non posso giocare con voi?" "sei una femmina Ginny e sei troppo piccola" ha dato fuoco alle nostre scope, eravamo terrorizzati.

 

Io ricordo Freddie, non dimenticherò niente.

 

Sono cambiate un sacco di cose da quel giorno.

La mamma è più apprensiva che mai, si preoccupa per qualsiasi cosa, guarda spesso il grande orologio, ricordi? Quello con le nostre facce, la tua è sempre fissa, non si sposta di un millimetro.

Ogni tanto si ferma, così, senza una ragione apparente, solo si ferma si guarda intorno e riparte.

Papà è papà lavora al ministero, legge il giornale, colleziona cose inutili, sai un paio di giorni fa è riapparsa la Ford Angelina, quella che era scappata nella foresta proibita, ricordi?

E anche papà riparte.

Ginny si è sposata, avresti dovuto vederla era bellissima, ma questo già lo sai, ricordi? Nella scorsa lettera ti ho allegato una foto.

Ma sai la novità?

Quel fessacchiotto di Harry diventerà padre, si anche capo Auror ma sono dettagli, il MediMago dice che sarà una femmina eppure Ginny è convinta del contrario, la conosci, è testarda se si mette in testa una cosa è quella, pensa che quel povero santo di Harry è dovuto andare nel cuore della notte a prendergli del platano fritto.
Del platano fritto Fred! Quante risate, è arrivato implorante a chiedere aiuto a me e Angelina per poi ricordarsi che è un mago e che avrebbe potuto farlo apparire in qualsiasi momento.

 

Mi manchi davvero Fred.

 

Il negozio va avanti, il nostro sogno, la nostra vita, i nostri scherzi.
Per un po' ho dovuto chiudere, non arrabbiarti ti prego, solo non riuscivo.
E poi è arrivata la spinta, avevo bisogno di te, di averti qui, presente, ho lanciato tutti i fuochi che avevamo in negozio, già, "a Fred Weasley" quale modo migliore se non ricordarti così? "Allegro, forte, sprezzante e colorato come un fuoco d'artificio, forte come uno di essi"
Mi ha aiutato Ron, per un po' in negozio, anche Angelina e la mamma hanno dato del loro meglio.

Nonostante tutto non è più lo stesso senza di te, sai Fred, non riesco a richiamare il mio coyote, i miei ricordi felici sono andati via con te.

Eppure tu continui a farmi gli scherzi.

Ti ho visto sai?

Settimana scorsa, alto uguale, sorriso uguale, capelli uguali perfino gli occhi uguali, un ragazzo, così come l'ultima volta che ti ho visto, te ne stavi appollaiato sul tavolo in cucina mentre mamma preparava il pranzo, mi hai guardato e hai sorriso poi hai spento il forno prima che bruciasse tutto, hai dato un bacio alla mamma e te ne sei andato.
Dove sei andato Fred? Il pranzo era pronto.

E ti ho visto, osservare il papà che leggeva tranquillo sulla poltrona in soggiorno, hai sorriso e te ne sei andato.

Ti ho visto, ridevi di quella testa dura di Ronald, era finito nel laghetto per prendere un palloncino scappato a Teddy, hai sorriso, ricordi come si è scatenata la sua fobia dei ragni?

Aveva tre anni e aveva rotto il tuo giocattolo preferito, che ridere, faceva delle facce buffe e terrorizzate al tempo stesso, hai trasformato il suo orsacchiotto in un ragno gigante.

 

Ti ho visto.
Hai sorriso.
E mi hai parlato.
"Non preoccuparti fratellone, sto bene. E poi ci vediamo tra un po'"
Si Fred ci vediamo tra un po'.

 

È l'ultima lettera che ti scrivo, questo non vuol dire che non ti voglia bene o che ti dimenticherò, solo che tra poco dovrò occuparmi di un altro Fred.

 

Angelina è incinta.
Ci vediamo tra poco Freddie, riuscirò ad avere altri ricordi senza dimenticati, senza dimenticare, perché tu sei Fred ed io sono George, noi siamo inseparabili, noi siamo un unica cosa, un unica persona, un unico cuore, un unica anima.

 

A tra poco mia metà.

 

George.

👑

Salve a tutti ♥️

chiedo scusa per l'inattività, che probabilmente non finirà con questa storia.

Questa shot era stata scritta per un concorso a cui partecipai tempo addietro su wattpad, per vari motivi venne eliminato, ed ora ho deciso di pubblicarla ancora una volta ma per conto suo.

Detto questo come al solito spero che vi piaccia, perdonate eventuali errori

Fatemi sapere come vi sembra.

Anche se in ritado auguri di Buon anno a tutti😘

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Foxlos