Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: AngelCruelty    08/01/2020    0 recensioni
Storia partecipante alla "Challenge delle sei coppie" indetta da GiuniaPalma/LadyPalma sul forum di EFP
Raccolta di sei song-fic, ognuna dedicata a un tipo di coppia da Grey's Anatomy, tutte sulle note di canzoni di P!nk.
Ogni storia sarà ambientata in momenti diversi, per cui preciserò il contesto in un angolo autrice posto prima del testo.
Buona lettura e buon ascolto!
Genere: Angst, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: April Kepner, Arizona Robbins, Callie Torres, Jackson Avery
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NA: Ciao! Eccoci con un nuovo capitolo per la challenge di GiuniaPalma sul forum di EFP, ripreparate i fazzoletti perchè questa song fic riguarda il momento più buio delle Calzona, per la categoria 'FemSlash'. Troviamo una Callie disperata ma ancora combattiva che guarda l'amore della sua vita arrendersi e non lo tollera: non tollera di vederla a terra e non tollera che stia rinunciando al loro amore per piangersi addosso. Anche stavolta ci cullano le note di P!nk. Buona lettura!

The great escape

I can understand how the edges are rough
And they cut you like the tiny slivers of glass
And you feel too much
And you don't know how long you're gonna last


Non sono come tutti gli altri chirurghi.
Se fossi stata un neurochirurgo avrei avuto la delicatezza e il tocco più dolci e misurati del mondo.
Se fossi stata una cardiologa avrei pensato al tuo cuore, al tuo centro, al dolore che lo avrebbe oppresso al tuo risveglio.
Se fossi stata uno strutturato di chirurgia generale avrei saputo che ogni singola parte dell’insieme è indispensabile per la sopravvivenza.
Invece sono un ortopedico e sono più netta, meno gentile, più rozza. Io non amo i giri di parole e vado dritto al punto, io non penso alle conseguenze ma vedo e temo il pericolo imminente… ciò ti è costato una gamba.
Ti fa male, lo so. Il solo pensiero taglia solchi profondi nella tua anima, tagliente quanto la sega che te l’ha portata via. Provi troppe cose insieme, troppo odio, paura, dolore, lutto… tutto nello stesso istante, in ogni istante: da quando apri gli occhi la mattina a quando li richiudi la sera. Senti di non resistere, come quei teneri e stupidi cuccioli di cerbiatto che camminano per la prima volta e inciampano ad ogni passo: tu ora sei così, nell’animo e nella realtà dei fatti.
 
But everyone you know, is tryna smooth it over,
Find a way to make the hurt go away,
But everyone you know, is tryna smooth it over,
Like you're trying to scream underwater

 
Tutti quelli che conosci cercano di levigare i bordi, quegli stessi taglienti bordi che io ti ho lasciato
Tutti cercano di cancellare il tuo dolore, di spazzarlo via come semplice polvere
Levigano dei bordi e spazzano, dove ci sono solo spuntoni appuntiti e indelebili macchie di letale mercurio
Tu urli e urli ancora, e loro ancora cercano di sorridere, levigare e spazzare: è come se tu fossi sott’acqua. Le tue urla arrivano attutite, perché poverina, è normale che faccia così, è normale che pianga, si disperi… ma sappi che per me non è normale. È la cosa più innaturale del mondo non trovare più l’increspatura sulle tue labbra che mi sorridono al mattino. È orripilante trovare i tuoi occhi ridenti ormai spenti e gonfi per il pianto. Urla pure quanto vuoi ma non è normale, non è giusto.
Loro vedono un’amputata da aiutare: guardano con gli occhi della pietà.
Tu ti vedi spacciata: ti guardi con gli occhi della depressione e della rassegnatezza.
Io vedo una donna ferita nel profondo, vedo la tua sofferenza e mi fa male in una maniera che non so descrivere; ma vedo ancora la donna che eri, racchiusa in questa spirale di sentimenti, e so che vuole agire: ti vedo con gli occhi dell’amore.
Loro non ti ascoltano… e io non tollero di ascoltarti. Tu pensi che non passerà mai, gli altri pensano che passerà presto: io dico che deve passare adesso.

But, I won't let you make the great escape,
I'm never gonna watch you checkin' out of this place
I'm not gonna lose you
'Cause the passion and the pain
Are gonna keep you alive someday
Gonna keep you alive someday


So che non è giusto nei tuoi confronti chiederti questo: un perdono gratuito per un gesto che ti ha tolto qualcosa di infinitamente prezioso. Eppure io lo pretendo.
Non starò a guardare mentre compi la grande fuga, non guarderò mentre te ne andrai via da casa nostra lasciandomi sola.
La donna strisciante che cammina e la donna con le gambe a terra.
Non ti perderò Arizona, perché sono la passione del nostro amore e questo tuo sordo e insopportabile dolore che un giorno ti terranno in vita, vedrai.

I feel like I could wave my fist in front of your face
And you wouldn't flinch or even feel a thing
And you retreated to your silent corner
Like you decided the fight was over for ya


Mi sento come se potessi venire davanti a te agitare il pugno, caricarlo e persino lanciarlo, e tu non faresti una piega, non sentiresti il colpo
Ti sei ritratta in un guscio, ritirata in un castigo volontario nell’angolo della stanza: lo sento, hai deciso che la lotta per te è finita
La lotta per il nostro amore, per la nostra vita insieme, forse persino per la tua vita in generale

Everyone you know, is tryna smooth it over,
Find a way to make the hurt go away,
Everyone you know, is tryna smooth it over,
Everyone needs a floor they can fall through


Tutti quelli che conosci cercano di levigare i bordi, quegli stessi taglienti bordi che io ti ho lasciato
Tutti cercano di cancellare il tuo dolore, di spazzarlo via come semplice polvere
Levigano dei bordi e spazzano, dove ci sono solo spuntoni appuntiti e indelebili macchie di letale mercurio… ma non importa cosa ci sia a terra, Arizona
Tutti hanno bisogno di cadere ogni tanto, tutti hanno bisogno di un pavimento. Non importa quante volte quella maledetta protesi cederà: tu cadrai e ti rialzerai.
Io sarò qui con te quando potrò, ma ti guarderò da lontano, perché non sopporto più che questo tuo sguardo da cane sul ciglio della strada abbia ormai sostituito quel tuo fiero occhio da leonessa. Devi riconquistarlo, devi lottare con me, per me, per te stessa.
 
I won't let you make the great escape,
I'm never gonna watch you checkin' out of this place
I'm not gonna lose you
'Cause the passion and the pain
Are gonna keep you alive someday
They're gonna keep you alive someday


Non starò a guardare mentre compi la grande fuga, non guarderò mentre te ne andrai via da casa nostra lasciandomi sola.
La donna strisciante che cammina e la donna con le gambe a terra.
Non ti perderò Arizona, perché sono la passione del nostro amore e questo tuo sordo e insopportabile dolore che un giorno ti terranno in vita, vedrai.

Oh, terrified of the dark, but not if you go with me
And I don't need a pill to make me know
And I wrote the book already,
But that chapter of my life will soon be done


Lo ammetto: sono terrorizzata. Anche se quando ti ho amputato la gamba ho pensato solo a salvarti la vita, le conseguenze di ciò che ho fatto mi hanno fatta impazzire. Ma non ho bisogno di pillole, non ho bisogno di aiuti, io so bene cosa va fatto, cosa è giusto. non avrei mai sopportato di perderti, e ora che sei sveglia, sei viva, non mi importa di dover vivere in questa oscurità.
La attraverserò con te, ma solo se tu sarai al mio fianco, eretta accanto a me: non più a terra cercando di evitare il mio sguardo.
In quel momento lo ammetto, non mi rendevo conto di star chiudendo un capitolo della tua vita, ma questa non è solo conseguenza tua: è nostra. Siamo insieme. Ci sarà anche una gamba in meno ma siamo ancora noi due, un nuovo capitolo è qui, ma lo affronteremo in piedi e a testa alta, entrambe.

I'm the king of the great escape
You're not gonna watch me checkin' out of this place
You're not gonna lose me
'Cause the passion and pain
Are gonna keep us alive, someday
Yeah the passion and the pain
Are gonna keep us alive someday,
Someday, yeah


Credi di essere la prima a comportarti così? Credi di essere originale quando sbatti i pugni sui tavoli, piangi e urli che non mi vuoi tra i piedi? No, cara.
Io riconosco la grande fuga, io sono la regina della fuga. Ho avuto innumerevoli rapporti fugaci, falsi, veloci, rapporti da cui sono voluta scappare, ancora e ancora. Tante volte ho cercato scuse, ho trovato sotterfugi.
Ma non mi vedrai scappare adesso, non ora che ho trovato la compagna della mia vita. Ci saranno anche problemi veri tra di noi, ti avrò anche tagliato una gamba, ma tu hai tolto la capacità di funzionare alle mie: guardale! Non si muovono. Ho paura di perderti e ho paura di rimanere, ma non si muovono. Sono ancorate a terra e sai una cosa? Questa passione, questo dolore, ci terranno in vita un giorno. A noi, a te, a me.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: AngelCruelty