Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: AngelCruelty    09/01/2020    0 recensioni
Storia partecipante alla "Challenge delle sei coppie" indetta da GiuniaPalma/LadyPalma sul forum di EFP
Raccolta di sei song-fic, ognuna dedicata a un tipo di coppia da Grey's Anatomy, tutte sulle note di canzoni di P!nk.
Ogni storia sarà ambientata in momenti diversi, per cui preciserò il contesto in un angolo autrice posto prima del testo.
Buona lettura e buon ascolto!
Genere: Angst, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: April Kepner, Arizona Robbins, Callie Torres, Jackson Avery
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NA: Ciao! Quinto appuntamento con la challenge di GiuniaPalma con la coppia HET JoxAlex. La storia è ambientata a quando Alex picchia DeLuca e rischia la prigione, ma soprattutto riguarda la paura di Jo di ricadere nei vecchi schemi distruttivi che per tanto tempo l'avevano legata a Paul. Troviamo lei che brevemente ripercorre la sua vita e la sua stessa paura, lei che spiega i suoi timori ma che sottolinea il volerli superare. Poi troviamo Alex che, innamorato come non mai, rinuncerebbe alla libertà pur di farle comprendere che mai le farebbe del male, ma che vuole solo proteggerla. Anche qui abbiamo Pink, stavolta ft Sia e Stargate. Le frasi delle canzoni sono normalissime, quelle in corsivo sono quelle dette, o meglio pensate, dai personaggi. Quelle di Jo sono in Trebunchet, quelle di Alex sono in Georgia.


Waterfall
 
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
Oh, I'm in the jungle now
You've been seeking, I've been hiding out
Use your love, it scares me so deep down
You may find me, 'cause my heart beats loud, so loud
It beats fast, in the places where you touched me last
I can feel the burn my skin, it has
But the return of your beloved hands, hands
 
Durante tutta la vita la mia identità è stata quella di un passeggero che scende e sale da un treno.
Un momento ero al caldo di una stazione di pompieri, un altro ero in mezzo alla giungla delle strade di Seattle*.
Un momento ero in affidamento presso una famiglia più o meno accogliente, l’altro ero di nuovo sul ciglio del marciapiede, a tremare dentro una macchina.
Un momento ero tra le braccia calde di un uomo che amavo, e nell’altro i miei piedi scalzi battevano sul cemento, in fuga dalle sue mani violente.
Giusto un momento fa ero tra le tue, di braccia, e adesso mi sento come se fossi stata rigettata nel fiume di veicoli rombanti, che minacciosi cercano di colpirmi in pieno. Cerco di scansarmi, ansimo, cerco il tuo sguardo nel traffico e poi lo distolgo in fretta, pentendomi di averlo fatto. Questa mia esistenza è una giungla crudele e non so fare altro che nascondermi da te e dal resto del mondo come ho sempre fatto.
Tu continui ad andare alla ricerca delle mie mani, del mio sorriso, ma io non so se riuscirò a sorridere ancora. Vieni da me e dici proprio quello che vorrei sentire, usi il tuo amore come leva sul mio cuore. Lo sento scivolare un po’ verso di te ogni singola volta, e questo mi terrorizza. Prima o poi mi troverai, il mio cuore batte troppo in fretta, troppo forte per non tradirmi. Sento ancora bruciare di desiderio le parti del mio corpo che hai toccato le ultime volte in cui abbiamo fatto l’amore, ma proprio quando sento di potermi arrendere a te, il piacevole calore si trasforma nella bruciante e dolorosa sensazione di uno schiaffo, poi di un pugno, dei calci… mi piego in due, stesa a terra. Guardo in su e vedo te. Poi vedo Paul, poi torno a vedere te. I vostri visi si sovrappongono, le vostre mani diventano una sola mano, e io rimango inerte sotto la vostra vessazione. Eppure…
Tu non sei lui. Non sei mai stato lui. Come hai potuto, anche solo per un attimo, assomigliargli? Potrò mai cancellare quelle immagini dalla mia testa? Potrò mai smettere di immaginare me stessa prendere il posto di DeLuca? Eppure…
Il tocco delle tue mani amorevoli…
 
I've lost control
I paddle, but you're too strong
But I gotta trust your flow
'Cause boy, I'm in your waterfall
(Waterfall)
 
Ho perso il controllo, in precedenza. L’ho dato a lui.
Ho provato a remare contro la sua ira ma era troppo forte.
Non posso farlo ancora: non darò mai più così tanto potere ad un uomo.
Tuttavia… se annegassi ora nel dolore che mi avvolge, se mi arrendessi nuovamente alla paura… vincerebbe lui ancora una volta.
Non posso immaginare una vita senza amore, e questo vuol dire che non posso immaginare una vita senza di te. Perché ti amo, Alex.
Devo fidarmi te, del percorso che solo con te potrò affrontare, anche se è spaventoso, anche se comporta un salto nel buio, anche se questo fiume dovesse terminare in una cascata.


Oh, I've lost control
And babe, it's a relief to know
I got you keeping me afloat
When I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall

 
Ho perso il controllo.
Ho completamente perso la capacità di ragionare e sono stato così stupido, Jo. Impulsivo. Incapace. Immaturo. Violento.
Non avrei mai dovuto farti questo… ma io lo so: tu mi terrai a galla.
Tutta quella rabbia che ho provato, non è niente in confronto alle emozioni che starai provando tu in questo momento.
Però Jo, sei tu a sentirti intrappolata nel tuo passato. Sei tu che continui a vederti piccola e debole. Tu non lo sei: sei un’esplosione, sei una forza della natura, un fiume in piena, e io cavalcherò la tua onda e verrò giù con te nella tua cascata.

 

Baby, you're my oxygen
When I cannot find my way on Earth
You know I can be when I hold on
Even when the rapid's strong

 
Principessa, tu sei il mio ossigeno. Non è il freddo di una cella a spaventarmi, ma la lontananza da te e dalla tua risata.
Devo resistere: devo dimostrare che sono degno di te, che saprò aspettarti, darti il tempo che meriti per metabolizzare l’accaduto. Io ti proteggerò per sempre, anche da me stesso. Anche quando le rapide ci sovrasteranno io sarò lì a sostenerti. Io sono tante cose sbagliate, ma non sono lui. Voglio che tu sappia che farei qualsiasi cosa per tenerti al sicuro, qualsiasi cosa.
 

I've lost control
I paddle, but you're too strong
But I gotta trust your flow
'Cause babe, I'm in your waterfall
(Waterfall)


Ho perso il controllo.
Non sono giustificabile per questo. Mi condannerei da solo, anzi, lo farò.
Per te rinuncerò alla mia carriera e alla mia libertà, perché per della stupida gelosia ho rinunciato alla dignità e all’integrità e ora non merito il tuo abbraccio. Spero che un giorno riuscirò ad espiare questa colpa, che tu potrai sentirti di nuovo felice quando mi guarderai negli occhi. Ma per il momento non posso fare altro che fidarmi di te e del nostro amore, nell’attesa di quel momento. Perché tu sei un fiume in piena, e io cavalcherò la tua onda e verrò giù con te nella tua cascata.

 

But I've lost control
And babe, it's a relief to know
I got you keeping me afloat
When I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
I'm in your waterfall
 
Ho perso il controllo, in passato.
Ma Alex, è un sollievo sapere che ci sarai tu a tenermi a galla.
Perché mi fido di te e del percorso che affronteremo insieme, anche se è spaventoso, anche se comporta un salto nel buio, anche se questo fiume dovesse terminare in una cascata.


*Non so quale sia la città natale di Jo, nè dove sia stata effettivamente abbandonata, per cui ho scelto di nominare Seattle che è lo sfondo delle vicende di Greys che conosciamo

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: AngelCruelty