Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Eponine17    12/01/2020    0 recensioni
Alex e Spencer. Acerrime nemiche. Due sedicenni alle prese con il difficile e incasinato periodo adolescenziale. Una popolare e l'altra invisibile. Cosa succede se il destino decide di unire le loro vite grazie ad una situazione inaspettata? Riusciranno a sotterrare l'ascia di guerra o continueranno ad essere l'una la migliore nemica dell'altra?
Genere: Angst, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“ Torn between two lovers,
Feeling like a fool
Loving both of you
Is breaking all the rules”
Mary Macgregor - Torn between two lovers
 
 
25° Capitolo (Prima parte)
<< Noioso, stupido, inutile, noioso, già visto, odioso... >> Spencer è sdraiata sul divano e sta facendo zapping mentre io sto cercando disperatamente di finire il mio compito di letteratura per domani. Il suo continuo parlottare/lamento mi distrae. Sospiro lentamente.
<< Spence...sto cercando di studiare >> la guardo con un mezzo sorrisino.
<< Ok... >> la ragazza non sembra afferrare il concetto, poi mi guarda con più attenzione,
<< Oh...oooh scusa Alex. Hai ragione! La smetto subito >>. Le sorrido grata e torno al mio tema.
Dopo neanche due minuti sento dei miagolii dal telefono di Spencer, seguiti dalle sue risatine. Roteo gli occhi, è seria? Mi schiarisco la gola, ma la ragazza continua a ridacchiare e a guardare qualche stupido video.
<< Chap, ehi Chapman! Ti dispiace?? >> esclamo esasperata mentre le indico il telefono. La ragazza mi guarda mortificata.
<< Oddio, scusa! Sono pessima...e solo che...guarda qui che cariniiiiii >> mi dice con un urletto per poi avvicinarsi a me. Adesso ho il suo telefono puntato sul viso.
<< Spence, no...non mi interes...oooooh Dio, che carinoooo! Ma è un patato cicciottoso...guarda guarda, è appena caduto ahahahahaha >> esclamo totalmente rapita dalla visione del video di un gattino.
<< Lo soooo, è adorabile! >> concorda la ragazza entusiasta. Mi sta facendo vedere un altro video quando mi ricordo del compito. Dannazione, concentrati Alex!
<< No, Spencer. Devo studiare! Mi hai costretta a scendere nel salone per farti compagnia e in cambio hai promesso che mi avresti fatto studiare >> sbotto disperata.
<< E che mi annoiooooo...non sono abituata ad una Alex silenziosa e seria >> sbuffa la ragazza mentre appoggia la sua testa sulle mie gambe. Roteo gli occhi fingendo di essere seccata quando in realtà non mi dispiace questo contatto fisico ed essere disturbata dalla sua presenza. A volte Spencer sembra essere una bambina capricciosa desiderosa di attenzioni e la trovo insopportabilmente adorabile. Le prendo il viso tra le mani e mi avvicino
<< Se mi lasci finire questo tema... dopo iniziamo quella nuova serie tv che tanto desideri vedere,ok? >> mormoro dolcemente. Gli occhi della ragazza si illuminano e annuisce contenta. Tiro un sospiro di sollievo, che pazienza. Spencer si alza dalle mie gambe e afferra un libro di lettura accanto al tavolino e,finalmente, cala per un attimo il silenzio. Neanche due minuti dopo il mio telefono squilla avvertendomi dell’arrivo di un messaggio. Ma si può avere un attimo di pace? Controllo il display e noto un messaggio di Chloe.
Chloe: “Se domani sera ti invitassi ad uscire?”
Io: “ Magari..ma è in settimana e mia madre non sarà per niente d’accordo”
Chloe: “Aaah lo so..ma volevo tentare lo stesso. Avevo pensato ad una serata speciale...”
Mi mordo il labbro, mi piacerebbe vederla e poi è passato un pò di tempo da quando abbiamo fatto sesso...e ammetto che non mi dispiacerebbe ripetere quella serata. Ehi, anche io ho dei bisogni.
Io: “ Non dire così che poi ci resto male...sai che mia madre è un osso duro! Rimandiamo nel week end?”
Chloe: “Mmm forse si..forse no. Fammi vedere cosa riesco a fare”
Io: “Che vorresti dire?”
Chloe: “ Lascia fare a me...non ti preoccupare ;)”
Fisso il telefono incuriosita. Cos’ha in mente? Non credo di poter sgattaiolare nel cuore della notte,ormai in casa ci sono troppi occhi indiscreti.
<< Faresti bene a finire i compiti, Alex! Chloe può aspettare >> Spencer mormora senza staccare gli occhi dal libro. Come diavolo fa a sapere con chi sto parlando? La guardo sorpresa.
<< Come sai che è Chloe? >> chiedo con aria di sfida. La ragazza scrolla le spalle.
<< Hai la tua faccia da “Chloe” >> mi risponde ancora con gli occhi incollati sul libro. Corrugo la fronte e mi lascio sfuggire una risatina.
<< La che? Io non ho nessuna faccia da Chloe >> esclamo divertita
<< Si che ce l’hai >>
<< E quale sarebbe? >>
<< Questa! >> la ragazza indica la mia faccia. Sbuffo, come se potessi vedermi.
<< Credo sia una stupidaggine! Comunque, tranquilla...niente e nessuno mi impedirà di mantenere la mia promessa. Guarderemo quella serie tv >> esclamo seria. Spencer ha ancora lo sguardo fisso sulle pagine del libro ma sta sorridendo dolcemente. Mi stiracchio compiaciuta e torno ai miei doveri. Dopo qualche ora mi ritrovo a letto, ho da poco dato la buonanotte a Spencer, abbiamo finalmente visto quella benedetta serie e adesso sono pronta per dormire. Sono esausta. Dover reprimere i miei sentimenti e combatterli tutto il giorno, è davvero sfiancante. E a volte, Spencer non aiuta. Ci sono momenti in cui dice o fa qualcosa che mi manda fuori di testa e fa battere il mio cuore a tremila lasciandomi confusa. Lasciatemelo dire, è proprio una situazione del cazzo. Sospiro rumorosamente. Domani è un altro giorno e andrà meglio. Continuo a ripeterlo ogni sera con la speranza che si avveri...fino ad ora non è ancora successo.
Ho appena parcheggiato la macchina nel mio vialetto, finalmente è terminata anche questa giornata di scuola. Sono ancora nell’auto quando noto un altra macchina ferma davanti alla mia. Corrugo la fronte, sembra quella di Chloe. Può essere? Mi avvio alla porta ed entro. Seduta sul divano, accanto a mia madre, c’è proprio Chloe. Resto sorpresa e, momentaneamente, senza parole.
<< Ehi...che...che ci fai qui? >> riesco a dire senza risultare scortese. Non fraintendetemi, non ho nulla contro la ragazza ma vederla lì, con mia madre, mi rende nervosa.
<< Ciao anche a te, ragazzina >> esclama Chloe divertita.
<< Alex, è il modo di trattare un ospite? E dov’è Spencer? >> si intromette mia madre.
Sbuffo e appoggio lo zaino a terra, poi mi avvicino a Chloe e le lascio un bacio sulla guancia.
<< Spencer aveva l’allenamento, così Aiden si è offerto di aspettarla >> spiego cercando di celare il mio malcontento. Mia madre annuisce compiaciuta, poi si alza di scatto.
<< Beh, vado a preparare un the mentre parlate >>. La guardo incuriosita mentre sparisce in cucina. Guardo Chloe.
<< Parlare di cosa? >>. La ragazza mi lascia un rapido bacio sulle labbra.
<< Ho convinto tua madre a farti uscire stasera! >> esclama tutto d’un fiato. Sgrano gli occhi.
<< Le ho promesso di riaccompagnarti presto e di non fare niente di, cito, “illegale,alcolico o molesto” >> continua Chloe. Roteo gli occhi,davvero mamma?
<< Peccato..e io che avevo proprio voglia di fare qualcosa di molesto >> esclamo seria.
<< Alex, guarda che ti sento. Non fare la spiritosa >> sento mia madre urlare dalla cucina. Chloe ridacchia divertita e resto a fissarla rapita. Sono davvero fortunata. Insomma, chi farebbe una cosa del genere? Le prendo il viso tra le mani e le lascio tanti piccoli baci sulla faccia.
<< Sei davvero straordinaria. Tutto questo solo per vedermi? >>. La ragazza diventa subito seria.
<< Farei questo ed altro pur di vederti, Alex >>. Mi sono appena sciolta come neve al sole.
<< Quindi.... >> Chloe si alza dal divano, << fa tutti i compiti, perchè tra qualche ora ti vengo a prendere, ok? >>. Annuisco con un sorriso a 32 denti.
<< Vai già via, Chloe? >> mia madre sbuca dalla cucina.
<< Si, devo fare alcune commissioni..grazie ancora per l’ospitalità e per avermi dato il permesso di uscire con Alex >> esclama la ragazza mentre saluta mia madre con un breve abbraccio. T’oh, ma guardale. Già vanno d’accordo.
<< Tranquilla...e passa quando vuoi. Sei sempre la benvenuta >>
<< Si si, tutto molto bello. Rose e fiori e coniglietti, adesso lasciala un pò a me >> esclamo esasperata. Mia madre sbuffa e Chloe ridacchia mentre la spingo fuori dalla porta. Accompagno la ragazza alla macchina e intreccio la mia mano nella sua. Chloe guarda le nostre mani e poi me..e sorride dolcemente. Cosa ho fatto per meritare una ragazza così meravigliosa? Ci scambiamo qualche tenero bacio e ci mettiamo d’accordo per la sera. Rientro in casa e trovo mia madre ad aspettarmi con un sorriso stampato sul viso. Roteo gli occhi.
<< Cosa? >> le chiedo mentre afferro lo zaino
<< Niente >>
<< Mmm..ok >> faccio per salire le scale quando mi volto verso di lei.
<< Come mai hai accettato di farmi uscire in settimana? >>. La donna si stringe nelle spalle.
<< Chloe sa essere molto persuasiva! Ma credo che sia stata la sua sincerità a farmi decidere.. >> la guardo incuriosita, << Alex...le piaci davvero,davvero tanto. E sembra una persona che può trattarti come meriti...e ci tiene a te. Penso che Chloe ti faccia bene...spero che te ne accorga anche tu >> conclude mia madre. Resto un attimo senza sapere cosa dire o che fare. Annuisco e mi avvicino alla donna per lasciarle un bacio sulla guancia.
<< Grazie mamma >> dopodichè mi avvio in camera. Cerco di scuotermi di dosso le sue parole e mi concentro sullo studio. Non posso perdere tempo prezioso. Sono alle prese con l’ultimo quesito di algebra quando sento entrare Spencer in camera mia. Sembra sfinita.
<< Ehi >> esclamo sorridendo
<< Ehi tu >> risponde la ragazza per poi crollare sul mio letto << Aaaah sono distrutta >>.
<< Ah, la dura vita da cheerleader >> esclamo sarcastica. Spencer rotea gli occhi.
<< Almeno io mi tengo in forma! Il tuo concetto di esercizio fisico si riduce al semplice aprire e chiudere il frigorifero >> borbotta la ragazza.
<< Ed è per questo che ho dei bicipiti da far paura >>
<< Certo, Alex... comunque, stasera ti va di continuare la serie tv? >> Mi mordo il labbro, Spencer ha sempre un tempismo perfetto.
<< Uhm..non posso! Devo uscire con Chloe >> dico sommessamente mentre ritorno al mio quesito senza capirci niente.
<< In settimana? >> esclama la ragazza che adesso è seduta e mi guarda incuriosita. Annuisco distrattamente. Dio quanto è difficile questo problema.
<< Oh...ok >> sento Spencer mugugnare. Mi porto la testa tra le mani e mi lascio sfuggire un gemito.
<< Ma se non finisco questo stupido problema non andrò da nessuna parte >>, dopo neanche un minuto sento Spencer accanto a me. Si è abbassata e fissa il libro mentre io non posso far altro che fissare il suo viso così vicino al mio. Ha le guance rosse per l’esercizio fisico e noto alcuni capelli appiattiti sul collo.
<< Non hai fatto la doccia? >> domando all’improvviso. Spencer mi guarda e siamo vicinissime, poi sgrana gli occhi.
<< No...oddio, puzzo? >>. Scoppio a ridere per quanto è carina.
<< Naaa, sei a posto >> la rassicuro, << come mai non ti sei fermata a farla a scuola? >>
<< Menomale! Mah, non mi andava di far aspettare ulteriormente Aiden e poi volevo tornare subito a casa... >> annuisco sorridendo
<< ...e passare un pò di tempo con te >> aggiunge subito dopo la ragazza. Sento il suo sguardo cercare il mio ma non oso staccare gli occhi dal libro. Ci risiamo. Mi basta una parola dolce di Spencer che ammutolisco.
<< Beh, il problema non è difficile...solo noioso. Che ne dici se ti do una mano,così sei libera per stasera? >> mi chiede dopo un pò. Finalmente la guardo.
<< Si, per favore >> esclamo grata. Aveva ragione, l’esercizio non era difficile..ma ci ho impiegato comunque un pò per finirlo. Era difficile concentrarsi con il corpo di Spencer così vicino al mio, con il suo respiro caldo sul mio collo e i suoi capelli morbidi che mi solleticavano il viso. Dopo aver terminato il problema, la ragazza decide di andare a fare la doccia e decido di seguire il suo esempio. A breve verrà Chloe e voglio farmi trovare pronta. Inutile dire che ho dovuto fare le corse, infatti, quando Chloe ha bussato alla porta,sono corsa giù e ho urlato un “io esco a dopooo” e mi sono precipitata fuori. Sapete dove mi ha portato la ragazza? Ad un festival nella città vicina. Sono entusiasta perchè ci sono i carretti con i pop corn, le crepes e caramelle gommose. Ci sono gli stand con i giochi e tutto intorno c’è aria di festa. Mi sto divertento un sacco. Sto iniziando ad apprezzare davvero la compagnia di Chloe, mi sento più a mio agio e sento anche di starmi legando a lei. E’ assurdo con quanta facilità la ragazza si sta facendo spazio nel mio cuore.
<< Ok...abbiamo un ultimo giro da fare prima di riaccompagnarti a casa! >> esclama Chloe sorridendo, << Quindi..vieni con me >> e mi prende la mano. Dopo esserci allontanate un pò dal caos, arriviamo ai piedi di una carinissima e coloratissima ruota panoramica.
<< Sawyer, non ti facevo tipa da clichè >> dico in modo sarcastico, la ragazza sbuffa sorridendo.
<< Sto solo cercando di essere romantica...guastafeste >>. Rido divertita e le lascio un bacio sulle labbra, sto per tirarmi indietro quando Chloe mi cinge a se e mi morde teneramente il labbro.
<< Andiamo...? >> sussurra tra le mie labbra. Annuisco e inizio ad accomodarmi nella cabina. Siamo sedute una di fronte all’altra, siamo arrivate in cima e si vede un panorama mozzafiato. Sono ancora assorta nella contemplazione della veduta quando sento Chloe stringermi la mano, mi volto e la trovo che mi guarda con uno sguardo che non so...non l’ho mai visto prima ma sembra davvero pieno di trasporto e di sentimento.
<< Alex...volevo fare qualcosa di carino questa sera perchè vorrei dirti alcune cose >> inizia la ragazza, le stringo la mano per inicitarla a continuare e lei fa un respiro profondo, << Ok..ormai ci stiamo frequentando da un pò, stiamo imparando a conoscerci..e io,più ti conosco più divento pazza di te. Ti ringrazio per avermi permesso di farlo..ho notato i tuoi sforzi nel farmi entrare nella tua vita e,credimi, mi hai reso felice. Abbiamo avuto un inizio un pò strano...insomma, ci siamo viste qualche volte nel corso di questi anni, stuzzicandoci a vicenda..poi una sera, dal nulla, ci siamo baciate. Poi abbiamo iniziato a darci appuntamenti, e poi abbiamo fatto sesso. E adesso siamo qui. Su una ruota panoramica, come in uno di quei film sdolcinati e voglio chiederti una cosa. Perchè questa volta voglio fare le cose per bene >> Chloe si ferma e mi guarda timorosa. Nel frattempo io sono rimasta col fiato sospeso durante tutto il suo discorso.
<< Alex...vuoi essere la mia fidanzata? >>. Sento un colpo al petto e sgrano gli occhi. Sta davvero succedendo? Oh mio Dio. Io non credo di poter accettare..insomma..non riesco..ma incrocio lo sguardo della ragazza. Credo di non essere mai stata guardata così e all’improvviso sento uno strano calore pervadere il mio corpo. Ad un tratto mi risuonano nella testa le parole di mia madre. Chloe può farmi bene. Chloe non è Spencer ma so che mi può rendere felice e che mi può amare. Libero la mia mano dalla sua stretta e la ragazza mi guarda allarmata, non perdo tempo e la bacio con trasporto,mettendoci tutta me stessa. Mi stacco e Chloe adesso ha uno sguardo confuso. Le prendo il viso tra le mani e annuisco lentamente.
<< Si...Chloe >> sussurro.
La ragazza si lascia sfuggire un gridolino poi mi bacia con passione. Sento il suo sorriso sulle mie labbra. Sorrido anche io...ma è un sorriso che si ferma sul volto e non arriva al cuore. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Eponine17