Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Vale95_    13/01/2020    7 recensioni
Questa è una raccolta di flashfic indipendenti che raccontano alcune pillole di vita della famiglia Brief in periodi diversi. Si tratta di brevi racconti simpatici ed esilaranti che avranno come fulcro i membri della famiglia Vegeta, sebbene a volte compariranno anche gli altri personaggi della saga. Se come me amate le vicissitudini che ruotano intorno agli abitanti della Capsule Corporation, queste sono le storie che fanno al caso vostro.
1- Sposerò anche io un principe?
2- Un Babbo Natale speciale per Bra
3- Obbligo o verità?
4- Troppo viziati
5- Il babysitter
6- Il succhiotto
7- Il sesso in TV
8- La scoperta delle donne
9- Ma come ti (s)vesti?
10- Come vi siete conosciuti?
11- La figuraccia
12- Non hai mai baciato tua moglie?
13- Precauzioni
14- Quarantena
15- Sei un porco
16- Demonio
17- Il gatto nero
18- Buona Pasqua
19- ...
Genere: Commedia, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Trunks | Coppie: 18/Crilin, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL BABYSITTER

 

“Possibile che non ci sia nessuno che abbia tempo di occuparsi di Bra?” chiese Bulma spazientita ai presenti, ossia Lord Beerus, Whis, Goku e Vegeta.
“Lasciala a tua madre no?” propose Vegeta irritato per essere stato interrotto proprio mentre stava per sferrare un pugno in pieno viso a Kaharot.
“I miei sono fuori! Quante volte devo dirtelo? Potresti pensarci tu una volta tanto visto che sei il padre” replicò infastidita.
“Io? Se proprio vuoi che ti rinfresco la memoria l’altra sera l’ha dovuta accompagnare il sottoscritto a vedere quella scemenza della principessa di ghiaccio e di quell’altra squilibrata di sua sorella” rispose seccato.
“Stai parlando di Elsa e Anna di Frozen per caso? E comunque aspetta che vado a prenderti un panno per asciugare il sudore dei tuoi sforzi” lo prese bellamente in giro.
“Tsk” Vegeta voltò il viso di lato, era inutile discutere con lei, sua moglie aveva sempre la risposta pronta.
“Non posso mai contare su di te! E tu Goku? Con tutte le volte che mi sono occupata io di Goten…” la buttò lì.
“Mi piacerebbe molto ma…” si interruppe leggermente imbarazzato, doveva assolutamente trovare una scusa per svignarsela.
“Il signor Vegeta e il signor Goku si stanno allenando con me adesso, sono occupati” intervenne Whis permettendo ai due guerrieri di fare un respiro di sollievo.
Tutti si voltarono verso Lord Beerus, sdraiato comodamente su una sdraio a sorseggiare un bicchiere di succo all’arancia.
“Che cosa volete da me? Non ho intenzione di prestarmi a fare nulla” mise le mani avanti notando che le loro facce non promettevano nulla di buono.
Bra, che era in braccio alla madre, si protese verso di lui allungando le braccia.
“E invece mi pare proprio che Bra sia d’accordo, sembra piacerle” sorrise Bulma divertita.
“Non metterti in mente strane idee!” si allarmò il Dio della Distruzione.
“Mi-Mi-cio…ne” biascicò Bra senza smettere di dimenarsi tanto che Bulma per un attimo rischiò di farla cadere.
“Lo vede? La adora già” si avvicinò con un sorrisetto perfido mettendogliela in braccio.
Bra cominciò ad arrampicarsi sul corpo di Lord Beerus, arrivando fino al collo dove gli tirò i baffi ridendo sorniona.
“Ahia! Mi fai male! Smettila!!” si lamentò non avendo il coraggio di togliersela di dosso, gli sembrava troppo indifesa e aveva paura di farle male.
“Ahahaha è la babysitter perfetta per Bra, allora la posso lasciare a lei, a dopo” girò i tacchi soddisfatta.
“Ehi torna qui altrimenti distruggo la Terra in questo istante! Ahia” si dimenò mentre la bambina gli tirava le lunghe orecchie.
“Se distruggerà la Terra non potrà più assaporare le due delizie” gli rammentò senza voltarsi.
Lord Beerus mandò giù quel boccone amaro.
“A quanto pare l’hanno messa alle strette questa volta” ghignò Whis con la sua contagiosa risata.
“Ha sbagliato lavoro, la babysitter sarebbe stata più adatta a lei, Lord Beerus” anche Goku scoppiò a ridere.
La situazione era talmente surreale che pure sul viso di Vegeta comparse la parvenza di un sorriso di scherno.
“Maledetti” digrignò Lord Beerus tra i denti mentre cercava di tenere buona Bra che gli stava tirando la coda.
“E sta ferma! Si può sapere come fai ad avere tutta questa forza? Eppure sei solo una mocciosa! Dannati sayan!” mugolò esasperato.

 


ANGOLO AUTRICE
 
Eccomi qui con un’altra breve storiella, questa volta la vittima è il povero Lord Beerus costretto a fare il babysitter di Bra. Lo abbiamo visto in questa veste nel film di Broly e proprio guardandolo mi è venuto lo spunto per scrivere questa flashfic. Mi ha molto divertita quella scena e penso che Bra sia in grado di fare uscire il lato dolce anche del temuto Dio della Distruzione che di fronte a una bambina appunto, sembra impacciato e non ha il coraggio di scatenare la sua ira. Ho inserito pure un riferimento a Frozen perché è uscito qualche settimana fa e ormai mi diverte immaginarmi Vegeta a guardare i film Disney in compagnia della figlioletta. Alla fine ho voluto citare Whis e la sua immancabile risata perché io lo adoro troppo e ogni volta che la fa mi fa ridere a mia volta, la trovo davvero contagiosa. Sempre se vi va, fatemi sapere quello che pensate su questa flashfic ma anche sulla 'nuova professione' di Lord Beerus, so che tanti l'hanno criticata questa scena nel film perchè è come ridicolizzare un personaggio temuto come Lord Beerus, mentre io l'ho vista semplicemente come una cosa simpatica. Alla prossima!
 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Vale95_