Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Angels4ever    16/01/2020    3 recensioni
“Hai vinto la battaglia, ma non la guerra. Bastardo.” pensò con tutta l’intensità che poté. Dopotutto adesso era una malandrina anche lei.
Fissò l’anello di fidanzamento che portava al dito sorridendo. Gli occhi lucidi.
Aveva paura della morte. Aveva paura di quell’uomo divenuto l’ombra di sé stesso.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dorcas Meadowes, Sirius Black, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Dorcas/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ultimi istanti di vita
 
 
Correre non aveva più senso.
Per lei era finita.
Si fermò di colpo, nell’oscurità notturna, tra i folti alberi.
La spalla le doleva ancora a causa della caduta precedente, e il basso ventre pulsava come se dentro vi fosse una fiamma gorgogliante.
Passi strascicati, lenti, di chi aveva la vittoria in tasca, si stavano avvicinando.  
“Hai vinto la battaglia, ma non la guerra. Bastardo.” pensò con tutta l’intensità che poté. Dopotutto adesso era una malandrina anche lei.
Fissò l’anello di fidanzamento che portava al dito sorridendo. Gli occhi lucidi.
Aveva paura della morte. Aveva paura di quell’uomo divenuto l’ombra di sé stesso.
Alle volte la paura rischiava di inebetirla, erano i momenti in cui dubitava di ogni cosa: lei, un tempo così positiva. Lei, che un tempo aveva creduto nella salvezza.
La sua ora era vicina, lo sapeva bene.
Si scostò dall’albero che la nascondeva, fronteggiando quegli occhi scuri e inquietanti con coraggio; rimase a guardare mentre Lord Voldemort incurvava le labbra sottili in un sorriso serpentino.
L’uomo alzò la bacchetta con un gesto lento ed armonioso della mano.
Un lampo verde la colpì in pieno petto senza il minimo cedimento, senza la minima incertezza, senza il minimo senso di colpa.
Il corpo di Dorcas Meadowes cadde al suolo, privo di vita.
I lunghi capelli neri incorniciarono la sua esile figura.
Gli ultimi suoi pensieri, prima che la sua anima lasciasse quel mondo, volarono verso l’uomo che amava, Sirius Black, e verso il bambino mai nato che portava in grembo.
 
 
 
 Note d’Autrice:
 
Non ho mai scritto su questo personaggio, né su una coppia così fittizia, ma ammetto che avrei sempre voluto farlo.
Dopo aver letto le long “Always” e “Until the end”, che ho amato alla follia, per me ormai c’è stato un tempo in cui Sirius ha avuto un grande amore: Dorcas.
Ringrazio l’autrice di queste due long (che forse non leggerà mai la mia storia, ma ci tengo ugualmente), per aver creato due piccole perle.
Il prompt “Alle volte la paura rischiava di inebetirla, erano i momenti in cui dubitava di ogni cosa”, è stato ideato da RosmaryEFP in vista del contest “Citazioni in cerca d’autore (Oscar Edition)- II edizione”.
 
Spero a presto.
 
Angels4ever
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angels4ever