Anime & Manga > Given
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    19/01/2020    0 recensioni
Ho imparato che ci sono amori impossibili, amori incompiuti, amori che potevano essere e non sono stati. Ho imparato che è meglio una scia bruciante, anche se lascia una cicatrice: meglio l'incendio che un cuore d'inverno. Ho imparato che è possibile amare due persone contemporaneamente. A volte succede: ed è inutile resistere, negare, o combattere.
(Ferzan Ozpetek)
PAIRING(S):
Flash 1: Haruki x Akihiko
Flash 2, 4, 6, 8, 10, 12: Hiiragi x Shizusumi
Flash 3, 9, 13: Itaya x Ueki
Flash 5: Mafuyu x Uenoyama
Flash 7, 11: Akihiko x Ugetsu
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akihiko Kaji, Hiiragi Kashima, Mafuyu Satō, Ritsuka Uenoyama, Yagi Shizusumi
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Manga: Given
Autore: Natsuki Kizu
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life
Personaggi: Hiiragi Kashima, Yagi Shizusumi (Ritsuka Uenoyama)
Tipo di coppia: Shonen-ai

 

 

Stubborn love



 
“Ehi, fa caldo!”

Le parole di Shizusumi non possono in alcun modo collidere con le tue capacità recettive.
La tua mente si trova in tutt’altro luogo in preda alle sue abitudinali crisi d’ansia e alla loro conseguente necessità di essere esternate quanto prima.
La spalla del batterista è un rifugio fin troppo comodo ed accogliente per essere bistrattato per una flebile lamentela dovuta al calore presente. In fondo, non è di certo colpa tua se le temperature si sono innalzate e se a quell’ora del pomeriggio siete ancora costretti a girare per le strade della città con indosso la vostra pesante ed austera divisa scolastica.

Le sue dita si muovono in maniera frenetica sullo schermo del telefono, come se avesse fretta di rispondere a qualcuno che lo sta importunando.
Ma chi potrà mai essere? O meglio, sei sicuro di volerlo sapere? E se stesse frequentando qualcuno a tua insaputa?
No, no, no! Shizu-chan non può frequentare nessuno... voglio dire... me lo avrebbe detto. No?! No! Non esiste!

“Hiiragi, Uenoyama ha scritto di trovarsi alla stazione.”

La testardaggine e l’introversione del tuo migliore amico non ti erano mai venute incontro nei diversi tentativi che avevi messo in atto per avvicinarti emotivamente a lui, ai suoi pensieri, alla sua visione del mondo e della vita. E soprattutto, all’idea che ha sempre avuto di te e del vostro storico rapporto.
In fondo, quante volte ti aveva dato l’impressione di non averti troppo cuore, di non avere il desiderio e la pazienza per ascoltarti con attenzione, di essere infastidito da alcune tue parole e da altrettanti atteggiamenti rabbiosi ed impulsivi? Decisamente troppe! Ancora oggi ti domandi cosa tu possa aver fatto di sbagliato per meritarti con sempre maggior frequenza questo suo silenzio di piombo. Una quiete che per la tua fragile psiche risulta essere persino più assordante di un’orda di fans al concerto della tua band internazionale preferita.

Il diretto interessato si volta e ti guarda con la sua solita espressione stranita e priva di ulteriori guizzi pulsionali.
Il suo viso... quanto è dannatamente bello!

“Mi stai ascoltando?”

Il suo fisico... no, non ce la faccio!
Eppure quando eravamo piccoli ero io il più alto fra noi due!

“Si può sapere perché mi guardi in quel modo?”

E la sua voce... ha un tono glorioso che adoro!

“Hiiragi...”

Cosa dovrei fare?
Io lo amo e non posso tornare indietro!

“Eh?! Cosa c’è?”

Lo sguardo di Yagi si rilassa mentre i suoi occhi puntano alla vostra destra. Un attimo dopo indicherà lo stesso punto con l’indice. Sai bene che preferisce non aggiungere altro per non ‘aggravare’ la tua posizione.
Sollevi il viso dalla sua spalla, ma vorresti tornare a nasconderti dietro quella schiena forte e salda nel giro di pochi secondi.

Ritsuka Uenoyama si è appena presentato al vostro incontro con estrema puntualità; vi osserva come vi osserverebbe un bambino capace di cogliere in flagrante i propri genitori in atteggiamenti un po’ troppo suggestivi.
Panico e quiete. Troppa.
Per gli dèi, che figura di merda! 



 
[…]
It's better to feel pain, than nothing at all
The opposite of love's indifference
So pay attention now
I'm standing on your porch screaming out
And I won't leave until you come downstairs

So keep your head up, keep your love... 










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno voglia di leggere e recensire questa mia piccola flashfic! :)

Ho deciso di mettere insieme tutte le flash che da qui in avanti dedicherò al mondo di Given. Mi premurerò d’indicare il pairing a cui è dedicata ogni singola flash nell’introduzione.

Di nuovo una ShizuRagi. E va beh, pazienza! Son troppo belli! **
La flash riprende la prima parte del capitolo 32 (appena pubblicato), esattamente dal momento in cui Hiiragi ammette, almeno a sé stesso, di essere ‘assurdamente’ innamorato di Shizu-chan! Evviva! Squillino le trombe ed entrino gli sposi! **
Ho voluto fare un viaggetto tra i pensieri del bassista proprio in quel frangente, per quanto il capitolo originale sia già piuttosto introspettivo. Shizu-chan sembra non accorgersi del suo ‘flusso’ emotivo, troppo preso dall’imminente arrivo di Uenoyama. Ma secondo me ha ben compreso che ci sia qualcosa di strano nell’atteggiamento dell’altro. Natsuki solo tu puoi toglierci cotanti dubbi esistenziali! XD

In questo caso il POV è quello di Hiiragi. La storia è scritta in seconda persona e al tempo presente (salvo riferimenti al passato).
Il titolo è tratto dalla canzone Stubborn Love dei The Lumineers (di cui ho riportato parte della seconda strofa al termine del testo).
La citazione presente nell'introduzione è di Ferzan Ozpetek.

Grazie ancora a tutti coloro che passeranno di qua! **

A presto,


Mahlerlucia
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Given / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia