Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Ghostclimber    20/01/2020    5 recensioni
L'inevitabile è accaduto.
Lui e lei si sono messi assieme.
Ma questo potrebbe aprire la strada per una tregua tra lui e l'altro.
Pairing: HanaHaru, HanaRu
Genere: Commedia, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Haruko Akagi, Kaede Rukawa
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

31 maggio 1996

 

Caro papà,

che mese! Sono successe talmente tante cose che non so da dove cominciare!

...ma ti rivedo in poltrona, con la tua lattina di Sapporo, che fai quella tua risata tranquilla e mi dici “Comincia dall'inizio!”, quindi comincerò dall'inizio.

L'altra volta ti ho detto che volevo parlare con Haruko-chan per il fatto di Rukawa, e l'ho fatto! È andato molto meglio di quanto speravo, lei mi ha guardato con quei suoi begli occhioni tutti sgranati e mi ha detto che non credeva fosse così importante per me. Le ho spiegato che Rukawa mi sta simpatico e che ci vado d'accordo, e che mi sembrava sbagliato non cagarlo più dopo che avevo insistito io per diventare amici, e lei mi ha detto che allora va bene e mi ha chiesto scusa per non averlo capito.

Il giorno dopo volevo subito dirlo a Rukawa, ma lui non è venuto a scuola ed è tornato solo il lunedì dopo. Aveva una febbre dovuta alla crescita, mi ha detto, comunque mi ha fatto prendere un colpo: Haruko ha detto che era svenuto in classe e io ho cominciato a pensarle tutte, cancro al cervello, malattie genetiche, cose così... ma quando sono andato in infermeria a vedere come stava ha detto che si era solo addormentato in classe! Tipico di lui, e gliel'ho anche detto!!!

Comunque, gli ho riferito la cosa ed è sembrato stupito, probabilmente non si era neanche accorto che non eravamo più usciti... però mi aspettavo il suo solito menefreghismo, tipo “nh, non mi ero neanche reso conto” o “ma cosa vuoi che me ne freghi se non sei più venuto da me a giocare, mi sto godendo Resident Evil senza un coglione che urla tutto il tempo”... no, questo no, sarebbe una frase troppo lunga per Kaede IlSilenzioèD'Oro Rukawa. Comunque non ha detto roba del genere, anzi quando l'ho invitato a venire al luna park di Yokohama con me, Haruko-chan e gli altri ha detto subito di sì... anche se scommetto che appena ha visto il bordello si è dato del deficiente da solo.

È davvero una bella persona, sai? Non sembra, e non ci avrei scommesso uno yen, ma è davvero disponibile e ha sempre un pensiero per me. Il sabato dopo che abbiamo fatto questo discorso avevamo una partita contro il Ryonan e abbiamo perso per un errore suo (non è per questo che è una bella persona, vai tranquillo che adesso ci arrivo). Era in crisi totale, si è quasi surgelato sotto la doccia gelida e quando gli ho chiesto per scherzo se voleva morire ha risposto “sì, un po'.” cioè, per dirti com'era messo! Abbiamo trovato la scusa per fare a botte (ahhh, non sai che goduria, era un mese che non ci mettevamo le mani addosso per paura di Ryota) e dopo ha ammesso di essere stanchissimo. Per dirlo lui, dev'essere sul punto di fare testamento o di cominciare a farsi di cocaina, non è come me che mi lamento per il gusto di lamentarmi quindi dev'essere davvero a pezzi. Comunque (mi immagino che fai il gesto delle forbici a mezz'aria e mi dici “taglia!”) mentre tornavamo a casa ho avuto uno dei miei momenti di depressione e gli ho detto che con Haruko non avevamo mai fatto niente e che credevo di non piacerle poi così tanto e lui mi ha detto di non dire cazzate e di chiamarlo se ho bisogno.

Ripeto: Kaede NonRompetemiLePalle Rukawa mi ha detto di chiamarlo per parlargli dei miei problemi. Ok, non ha detto proprio così, ma se una persona ti chiama per sfogarsi non è che poi sta zitta a sentirti respirare, ti chiama e parla a vanvera.

Vorrei tanto fargli capire che può fare lo stesso con me, ma non trovo le parole. Non ho ancora avuto il coraggio di chiedergli chi gli piace, so solo che non è Sendoh, non è Mitsui e che il tale è etero, ma quest'ultima cosa gli è uscita di getto mentre chiacchieravamo al luna park, non è che si è confidato o cosa. Devo trovare il modo di dirgli che può fidarsi di me.

Comunque, prima ho nominato Ryota quindi colgo l'occasione per aggiornarti su di lui: non ho dovuto dirgli che Ayako e il Gorilla hanno fatto sesso, l'ha scoperto da solo. Due giorni prima della partita contro il Ryonan. Non c'è da stupirsi che ha giocato di merda. Comunque anche in quella situazione Rukawa si è dimostrato fondamentale (IO NON HO SCRITTO QUESTA COSA, SIA CHIARO, NEGHERÒ ANCHE NELL'ALDILÀ DI AVERLO SCRITTO) (però è vero).

Ok, ho riletto e non si capisce un'acca, mi spiego. Praticamente Ayako stava parlando con Haruko-chan di cose da femmine (Haruko-chan non è voluta essere più specifica ma ho qualche sospetto, poi ti dico perché è tutto un altro discorso ma adesso non c'entra) e tra una cosa e l'altra le ha detto che lei e il Gori hanno fatto sesso. Brutta idea dirglielo mentre voltava le spalle alla panchina, perché lì c'era Ryota che si beveva la sua bibita bello tranquillo. Morale che ha sentito tutto, e anche se Haruko-chan giura che non ha voluto sapere dettagli e Ayako non gliene ha dati immagino che sia bastato sentirle dire “Beh, io e Takenori l'abbiamo fatto” per crollare. In ogni caso, gli è caduta per terra la borraccia e Rukawa se n'è accorto (salcazzo come, io ero lì a mezzo metro a cercare l'asciugamano che mi era caduto per terra e non mi sono accorto di niente, non ho nemmeno sentito il discorso) e l'ha portato di peso nell'ufficio di Anzai sensei. Cioè, tipo che è proprio scattato, l'ha preso per la maglietta e l'ha trascinato via. Lì per lì ho pensato che magari ha una cotta proprio per Ryota e voleva provarci lontano da occhi indiscreti, poi mi sono reso conto che non è il tipo da fare queste cose e li ho seguiti. Ryota era uno straccio, davvero, se mai dovessi descrivere che suono ha un cuore spezzato direi che ha il suono di Ryota che piange nell'ufficio di Anzai sensei contro il petto di Rukawa. Mi sono avvicinato e ho chiesto cos'era successo, e tra un singhiozzo e l'altro Ryota ha detto cos'ha sentito dire ad Ayako. Per fortuna aveva la faccia nella maglietta di Rukawa, perché non so se sono riuscito a rimanere impassibile o se avevo in fronte un'insegna al neon con scritto “TRADITORE” spiaccicata in fronte. Conoscendomi, propendo per la seconda, è Rukawa quello impassibile, non io. Comunque, se non ci fosse stato lui Ryota sarebbe scoppiato a piangere davanti a tutti, mentre così gli altri della squadra non hanno visto niente. Il merito di aver trovato una spiegazione per quella fuga però è mio, eh! Non sapevo cosa fare per consolare Ryota (e d'altronde dubito che ci siano parole giuste in questi casi) quindi mi sono messo a pensare a cosa dire agli altri, e quando Kakuta ha bussato gli ho detto di dire agli altri che Ryota ha avuto un attacco d'asma. Poi abbiamo passato i tre giorni successivi a spiegare a tutti che l'asma immaginaria del capitano non è grave, che semplicemente ogni tanto ha bisogno dell'inalatore e di cinque minuti per riprendersi, ma questo è il meno. L'importante è che gli altri ragazzi della squadra non l'hanno visto piangere.

Più tardi poi Ayako è venuta a parlarmi e mi ha chiesto come sta Ryota. Non ho potuto mentirle, le ho detto che sta male. Non è molto contenta di saperlo, mi ha detto che le dispiace davvero tanto e si capiva che era sincera. Le ho detto di non preoccuparsi, altro non mi veniva.

Mi sta salendo la tristezza a raccontare di questa cosa, quindi passo ad una buona notizia: io e Haruko-chan abbiamo finalmente fatto qualcosa! È successo la sera della partita contro il Ryonan, neanche a farlo apposta visto che me ne ero appena lamentato con Rukawa... ti dico che all'inizio mi è quasi venuto il sospetto che lui l'aveva chiamata e gliel'aveva detto, poi però mi sono reso conto che loro due lui e Haruko-chan non sono in confidenza. È stato bello e stranissimo, sarà anche che sono abituato ad usare la mia mano che è grande il doppio della sua! Non mi è piaciuto granché ehm... diciamo ricambiare il favore, lì è stato strano e basta, ma credo sia solo perché avevo un sacco paura di non fare la cosa giusta, di farle male o che so io. E poi, quello è il momento in cui è lei a provare piacere, non io, quindi suppongo sia normale. La volta dopo è andata meglio, è stato eccitante anche perché eravamo al luna park! Non in mezzo alla folla, ovviamente, eravamo sulla ruota panoramica, però è stato davvero romantico (un po' meno poi cercare di pulire con un tovagliolino ancora unto di frittella, per fortuna non ho fatto tanto casino). E la sera, poi, abbiamo fatto il bis, in un vicoletto dietro casa sua col rischio che passasse il Gorilla... era indemoniata, a saperlo che il luna park le fa quell'effetto ce la portavo subito!

A proposito di roba che fa effetto, l'ho detto a Mito e... ed è ora che quel ragazzo si trovi una fidanzata, te lo dico io. Sta cominciando a diventare un po' irritante con i suoi commenti del cavolo. Quando gli ho detto così ha detto che secondo lui non è il luna park a farle effetto, ma Rukawa. Si è messo lì con la sua aria da presa per il culo e fa: “Allora, la prima volta è stato dopo la partita del Ryonan, e mentre andavate via si è scontrata con Rukawa e lui l'ha aiutata a rimanere in piedi. Poi al luna park, Rukawa le aveva appena rivolto la parola, e la sera era eccitata perché Rukawa l'ha tenuta per mano nella casa degli orrori”. LO SO che lo dice per scherzare, ma un po' questa cosa mi pesa. Insomma, lo vedo bene anch'io che Rukawa è un bellissimo ragazzo (NON COSTRINGERMI A RIPETERLO CHE TANTO NON LO FACCIO), poi ha quell'aria da bello impossibile per il fatto che parla poco e sorride ancora meno, e so che anche se non sono da buttar via lui è meglio. Però Haruko-chan è la mia ragazza, ha detto che Rukawa è acqua passata e che ama me, quindi Mito è proprio stronzo a dire una cosa del genere. Probabilmente è solo geloso che io ho la ragazza e lui no, però dai, questo è stato un po' un colpo basso.

Oltretutto quando gli ho raccontato che non è stato poi così esaltante quando ero io a fare cose ad Haruko-chan ha detto che secondo lui non è normale, che dovrei essere eccitato anche solo per il fatto che la sto toccando proprio lì, e ovviamente sono andato un po' in crisi. Per fortuna, poi, sulla ruota panoramica ci siamo toccati nello stesso momento... se non mi piaceva non avrei dovuto eccitarmi, dico bene? Quindi è solo Mito che è stronzo, la cosa sta cominciando a darmi davvero fastidio... si dice che quando una persona si fidanza perde degli amici, e ho sempre pensato che è una cosa da stronzi mollare gli amici per una ragazza, ma in effetti se gli amici si devono comportare così non è colpa del tizio che si è fidanzato! Voglio dire, non mi ha mai dato retta nessuna ragazza, ero Mister 50 Scaricamenti, adesso ho la ragazza, lasciami vivere una gioia, no?!

Ne ho parlato con Rukawa. Ha insistito per sapere cosa mi passava per la testa visto che era da un paio di giorni che me ne andavo in giro col broncio, quindi ho vuotato il sacco. Un po' mi dispiace che non sia più Mito la persona che mi ascolta a priori e che è sempre lì pronto a spalleggiarmi, e mi sento anche stronzo a metterlo da parte solo perché mi dà contro, ma... ma queste cose brutte che mi ha detto mi hanno fatto sentire davvero male!

Comunque Rukawa è stato un vero tesoro, non solo mi ha ascoltato fino in fondo e mi ha detto che anche secondo lui Mito non si sta comportando bene, ma mi ha anche detto che se ho bisogno di parlare con qualcuno che ha esperienza nel campo posso chiedere a suo fratello o a sua sorella. Mi sono sentito come se qualcuno mi avesse tolto un peso dal petto. Vorrei tanto poter essere per lui quello che lui è per me.

E già che c'ero, gli ho detto anche un'altra cosa che a Mito non ho avuto il coraggio di dire perché avevo paura che si mettesse a prendermi in giro: tra me e Haruko-chan, quello che dopo vuole le coccole sono io, a lei non sembra importare granché. O non lo so, ho avuto questa impressione, in effetti ha ragione Rukawa: non è che facciamo cose tutti i giorni e non ho ancora abbastanza dati per tirare conclusioni. Ti spiego: la prima volta, lei è scappata subito in bagno a lavarsi, la seconda eravamo sulla ruota panoramica e l'ho tenuta tra le braccia e la terza è scappata di nuovo verso casa. Potrebbe essere, secondo Rukawa, che la prima volta aveva bisogno di lavarsi perché non è abituata alla sensazione, oppure si vergognava un po'. In effetti è tanto timida, al luna park ho fatto delle battute a doppio senso e lei si è imbarazzata tantissimo perché pensava che stessi parlando di quello che abbiamo fatto (e tanto per dirne un'altra su Mito, dopo che siamo scesi dalla ruota panoramica ha detto che scommetteva che avevamo fatto qualcosa, e GRAZIE Mito, lo sapeva benissimo che Haruko si era arrabbiata per una cosa simile neanche un'ora prima... ogni tanto sembra che lo fa apposta! Per fortuna Rukawa non so cosa le ha detto ma l'ha calmata). Ed è vero che se la riportavo a casa in ritardo il Gorilla mi avrebbe strappato la pelle di dosso andandosi ad immaginare chissà cosa (tralasciando che sarebbe stata la verità, ma lui non dovrebbe parlare, con Ayako ha addirittura fatto sesso!). Comunque, sulla ruota panoramica ci siamo coccolati un po', dopo, ed è stato bello. Lei era anche imbarazzata perché eravamo in un posto pubblico, ma l'ho tenuta tra le braccia e poco a poco si è rilassata. Credo che seguirò il consiglio di Rukawa e cercherò di creare una situazione in cui lei potrebbe decidere di restare o di andare via e di vedere come va.

OH! A proposito di vedere come vanno le cose! Ho scoperto che Rukawa non è l'unico ragazzo gay che conosco! Ne conosco BEN TRE! Dopo la partita col Ryonan, è entrato Mitsui-san in spogliatoio, e tra una cosa e l'altra ha detto di essere innamorato di Kogure-san (che però non se lo fila). Proprio mentre lo diceva è entrato Sendoh (tutti e due ci erano venuti a cercare, possibile che nessuno ha ancora capito che io e Rukawa non abbiamo più intenti omicidi reciproci?) e ha sentito. L'ho rincorso per minacciarlo di morte se lo diceva a qualcuno e sorpresa sorpresa l'ho trovato infognato dietro ad un ficus che si strofinava gli occhi con la manica della felpa. Gli ho chiesto cos'aveva e lui ha detto solo “Ho appena scoperto che la persona che mi piace ama un altro”. Ovviamente io, grazie al mio geniale intuito, avevo capito di chi stava parlando e per averne conferma gli ho chiesto a bruciapelo se era Mitsui-san e lui ha detto di sì. L'ho consolato dicendogli che magari prima o poi Mitsui-san si stuferà di fare il filo a uno che non se lo caga di striscio e che comunque almeno sa di non essere innamorato di uno a cui piace la patata, e a quel punto è diventato tutto rosso e ha chiesto se secondo me era brutto se gli dava il numero di telefono. Gli ho detto di no e ho promesso che avrei detto a Mitsui che il porcospino si era offerto di prestargli un orecchio in caso di bisogno, e lui mi ha ringraziato e mi ha scritto il numero su un pezzetto di carta. Ha anche detto di dire a Mitsui-san che può chiamare ad ogni ora perché vive da solo e io adesso voglio mettere delle telecamere a casa di Sendoh per vedere come va avanti! Credo che stresserò Rukawa a morte con questa storia, mi sa che è l'unico con cui posso parlarne: se lo dico a Mito, capace che mi chiede se sono gay a fare il tifo per due maschi. In effetti me l'ha detto anche Rukawa, ma era solo perché stavo saltellando su e giù come un canguro sotto acidi e in effetti non era una scena molto da macho.

Comunque, per ora nessuna novità, o quantomeno Mitsui-san non mi ha ancora telefonato anche se gli ho detto di farlo se ha bisogno... spero che questo voglia dire che invece di chiamare me ha chiamato Sendoh, eheheh! L'ho detto a Rukawa per sapere se aveva magari chiamato lui, ma nessuna nuova anche su quel fronte. Quando gli ho detto che allora avrà chiamato Sendoh e ho cominciato a fare ipotesi su come si metteranno insieme mi ha dato dell'idiota e abbiamo fatto a botte. Almeno stavolta eravamo vestiti!

Ok, così suona male.

Dopo la partita con il Ryonan, te l'ho detto, abbiamo fatto a botte (non per ucciderci a vicenda, solo per sfogare il nervosismo e la rabbia). Eravamo appena usciti dalla doccia e non so tu ma di solito la gente non è vestita sotto la doccia, e alla fine siamo crollati a terra e siamo rimasti lì un po' a riprendere fiato e a parlare di tattiche da usare in partita (almeno finché non è entrato il Baciapiselli... a ben pensarci, potrebbe essere perché ci ha visti in quella posizione che non ci ha chiamati... spero che non vada a pensar male!) e lo ammetto, non mi sono sentito a disagio. Lui probabilmente sì, ci ho pensato mentre tornavamo a casa in metro (il babbeo s'è anche addormentato in piedi, ho dovuto tenerlo su se no mi cadeva a terra ad ogni fermata e poi chi le sente le sue fan?!) e infatti dopo gli ho chiesto scusa. Cioè, immagino che per lui sia come se una ragazza lo fa con me, e io mi sentirei imbarazzato al massimo e credo anche parecchio eccitato. Non so se a lui è successo, in effetti ci sto pensando solo ora mentre lo scrivo, e oh cazzo, vuoi vedere che faceva sul serio quando ha detto che mi dedicava una sega?!

Ok, gli ho telefonato per chiedergli se diceva sul serio, riporto testuali parole: “Do'aho.” e ha rimesso giù. Non so cosa voglia dire, ma spero non si stia facendo illusioni!

Ma che dico, Rukawa non è un imbecille, lo vede bene che sto con Haruko-chan e vede anche che le cose tra noi vanno alla grande a parte qualche piccolo screzio di poco conto che credo ci sia in ogni coppia, di certo non va a pensare che l'ho fatto con malizia o che mi interessa vedere se il petting è più stimolante se dall'altra parte c'è un maschio e non una femmina.

Stavo pensando a quel che ho scritto e

Comunque sia, il prima possibile vedrò di mettere le cose in chiaro: a Rukawa voglio bene e non voglio che si faccia strane idee in testa. Se deve star male per qualcuno, vorrei almeno poter picchiare a sangue il colpevole, e credo che se fossi proprio io ci sarebbero dei problemi tecnici. Tipo che non potrei continuare a menarmi da solo anche dopo essere svenuto, cose così.

In ogni caso, lo ammiro: io al suo posto non avrei resistito, avrei almeno allungato una mano. Sarà per questo che adesso che mi capita spesso di rimanere fino a tardi in palestra con lui non mi faccio il minimo problema a fare la doccia da soli. So che è gay, ogni tanto mi sono chiesto come deve essere fare la doccia insieme a dei potenziali partner (domanda sbagliata: ho cominciato a guardarmi intorno immaginandomi di essere attratto dai maschi e Ryota mi ha tirato una scarpa perché secondo lui gli stavo guardando il pisello), e se siamo da soli con la palestra vuota, la scuola vuota, il quartiere mezzo deserto perché è quasi ora di cena volendo potrebbe saltarmi addosso e farmi tutto quello che vuole, nessuno mi sentirebbe gridare e lui si toglierebbe la soddisfazione di fare sesso. Invece non lo fa, non mi si è mai nemmeno avvicinato quel tanto da farmi sentire a disagio; e non credo di fargli proprio schifo, è capitato una volta o due che mi giro e prima che lui si metta a guardare il muro ho notato che ce l'aveva un po' barzotto. Dev'essere davvero complicato.

Comunque, per quelle cose di Haruko-chan penso che vedrò un po' come va, nel frattempo ho detto a Rukawa che tengo in considerazione la sua offerta di farmi parlare con uno dei suoi fratelli.

Come sempre, papà, grazie per avermi ascoltato.

Ti voglio bene fino alla luna e ritorno

Hana

 

 

 

 

 

Buenos dias!

(Mitsui dalla regia: -Ma tu non eri quella che ha dormito due ore e mezza e che fino a mezz'ora fa frignava sul Blue Monday?

-Sì, ma quello succedeva prima del quarto caffè!)

Allora, che ne dite di questo secondo estratto del diario di Hana? È ancora troppo sereno, secondo voi, o comincia ad essere un po' dubbioso? Beh, non preoccupatevi... settimana prossima entreremo nel mese di giugno, e tra strani incidenti e il campionato interscolastico ne vedremo delle belle!

Grazie, come sempre, a voi piccoli diamanti che lasciate una recensione: Alexis77, cicci783, MaryFangirl, Ste_exLagu e ThelviaBB /dalla regia arrivano applausi scroscianti/

Grazie per le vostre parole gentili, per la compagnia, le risate e le discussioni serie su scenari fittizi che mi distraggono dalle cose che succedono nella vita reale (ma -ehi! Cerco di prendere tutto come un vero uomo, infatti sono due giorni che non esco di casa e ascolto metal estremo a un volume che spaccherebbe i timpani di qualsiasi essere umano)

Come sempre, battete un colpo se gradite!

XOXO

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Ghostclimber