Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: inzaghina    24/01/2020    5 recensioni
Il giorno più bello della vita di una coppia, coronamento del loro sogno d'amore, saprà scatenare emozioni e reazioni estremamente diverse in tre persone la cui vita è intrecciata in modo più o meno stretto a quella dei due sposi.
Non mi sono mai considerata romantica: crescendo ho sempre preferito le versioni originali delle fiabe, quelle famose per i finali cruenti, piuttosto che le versioni edulcorate della Disney.
[Storie partecipanti al contest "Esercizi di stile" indetto da GiuniaPalma sul forum efp]
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Brooklyn Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Invidia
 
 
 
Osservando Sophie percorrere la passerella stretta al braccio di suo padre non posso che riflettere su quanto io sia distante dalla mera eventualità di vivere un giorno come questo. Sono felicissima per lei e Lucas: si meritano ogni gioia e non credo che ci siano due persone più perfette l’una per l’altra di quanto lo siano loro due. Il sentimento che li unisce è reso evidente dall’espressione imbambolata che ha fatto capolino sul volto di Lucas quando ha avvistato Sophie, dal modo in cui i loro occhi si sono cercati, e trovati, in mezzo a questa marea di persone, dal cenno d’assenso distratto che Lucas ha fatto al signor Sanders quando gli ha ricordato di prendersi cura di sua figlia.
 
È arrivato il mio momento: raggiungo il podio posto alla destra del celebrante e m’appresto a leggere, ma non posso evitare di soffermarmi nuovamente a guardare due dei miei migliori amici pronti a giurarsi eterno amore.
Dio, se siete belli!”
Non sono riuscita a trattenermi, ma le risate spontanee risuonate in platea sono una risposta decisamente positiva alla mia esternazione.
 
“L'amore è paziente,
è benigno l'amore;
non è invidioso l'amore,
non si vanta,
non si gonfia,
non manca di rispetto,
non cerca il suo interesse… ¹”
 
Sono atea, eppure la forza del sentimento descritto da queste parole riverbera in tutti i presenti e, di conseguenza, in me, ricordandomi che non bisogna mai arrendersi se non si è ancora trovato l’amore. A volte succede che incontri la tua anima gemella al liceo, come nel caso di Sophie e Lucas; altre volte invece potresti innamorarti del tipo di persona che giuravi di non sopportare, come è successo ad Ally e Mike; oppure potresti trovarti alla soglia dei trent’anni senza aver avuto fortuna, come nel mio caso, ma questo non significa che devi desistere.
Ho sempre sentito descrivere l’invidia come qualcosa di negativo, eppure eccomi qui a provarla, nei confronti di una delle mie più care amiche — una delle persone a cui auguro ogni bene e che spero sia felice per il resto dei suoi giorni. Non si tratta di un’emozione motivata da avversione o rancore, ma semplicemente dalla speranza di trovare anch’io qualcuno con cui essere me stessa, che mi apprezzi per chi sono e che sorrida come se il suo mondo fosse più colorato con me al suo fianco, come Lucas fa abitualmente con Sophie.
 
Non mi sono mai considerata romantica: crescendo ho sempre preferito le versioni originali delle fiabe, quelle famose per i finali cruenti, piuttosto che le versioni edulcorate della Disney; ciononostante sento la vista appannarsi dopo che Sophie e Lucas hanno pronunciato le loro promesse, giurandosi amore in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà — finché morte non li separi.
Le loro vite sono ufficialmente legate in maniera indissolubile e guardando il loro primo bacio da marito e moglie mi ritrovo a pensare che, almeno a volte, è meraviglioso che la vita possa riservarci momenti che non esiterei a definire sdolcinati.


 


¹ Trattasi sempre dell'estratto del celebre “Inno all’Amore” scritto da San Paolo, presente anche nella prima flash.



Nota dell'autrice:
Questa storia è stata liberamente ispirata da una delle mie migliori amiche che, prima di leggere al nostro matrimonio, ha davvero esclamato "Dio, se siete belli!" in chiesa, facendo ridere tutti i presenti.
❤❤

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina