Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Deienira    25/01/2020    1 recensioni
Dopo 4 anni dalla vittoria su Hades, un nuovo nemico si abbatte sul Grande Tempio e uno dei 5 bronzini non sopravvive.
La spensieratezza che poteva portare la fine di una vita fatta di guerra, però, viene subito interrotta dalla visione del vuoto che la sua scomparsa ha lasciato nel cuore dei suoi amici e della sua Dea. Cosa comporterà questa perdita?
.
.
La storia sarà composta da un prologo, 5 capitoli ognuno dedicato ad un personaggio e un epilogo.
Mi sembra superfluo dire che i personaggi non sono stati inventati da me ma da Kurumada.
Nonostante ciò non posso dire altrettanto dei loro caratteri che, per esigenze della storia, ho dovuto cambiare per almeno qualche tratto.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Andromeda Shun, Cygnus Hyoga, Dragon Shiryu, Pegasus Seiya, Phoenix Ikki
Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nemmeno me ne accorsi.
Ero consapevole che quella volta la battaglia sarebbe stata più dura; avevo perfino messo da parte quell'opprimente senso di repulsione alla lotta.
Non c'erano Dei che tenevano; in quanto Cavaliere di Atena avrei combattuto per la sua protezione fino alla morte...e così è stato.
Non è che ricordi molto sinceramente, solo qualcosa qua e là.

Noi 5 bronzini, che di bronzo avevamo ormai solo l'armatura, proteggevamo un fronte del Grande Tempio, mentre i Cavalieri d'oro -riportati in vita da Atena dopo la vittoria su Hades- gli altri.
Sangue, dolore, io a terra confuso per un colpo troppo forte ricevuto al capo privo di elmo ed alla fine, almeno mi è sembrato, un urlo concitato di mio fratello che sembrava avvicinarsi di gran carriera.
Un ultimo "NO" gridato febbrilmente dai miei amici ed ecco che arrivai qui.

Era così strana la consapevolezza di essere morto.
Tutto sommato avevo solo 18 anni, un adolescente. Ero spaesato e, soprattutto, solo: la mia paura più grande era la solitudine e mi ritrovavo isolato ad affrontare qualcosa più grande di me.
La consapevolezza di non poter tornare indietro era ormai intrinseca in me così come la paura di veder arrivare in quello stesso posto un viso conosciuto.

So cosa vi starete chiedendo: "Questo era appena morto e invece che pensare a se stesso, si preoccupava ancora degli altri".
Ma di cosa vi stupite esattamente? Ero...sono lo stesso Shun. Non a caso Hades mi ha scelto come ricettacolo. Quante volte mi sono recriminato la mia bontà dopo quell'evento e quanto non sono ugualmente cambiato...

Non potendo fare altro alzai gli occhi verso quella sorta di...Paradiso? Così possiamo chiamarlo?
Era uguale al boschetto vicino a villa Kido: il mio luogo sicuro, quello che amavo con tutto il mio cuore.
In quel momento mi venne in mente un film che vidi, più o meno, un mese prima della mia dipartita: Al di là dei sogni.
E mi venne da ridere.
Eccome se mi venne da ridere.
La storia che ci creiamo noi il nostro mondo speciale dove vivere da morti, a quanto pare, era vera.

Iniziai a muovermi, poi a correre divertito.
Ero felice, le stesse sensazioni di quando ero bambino e non un Cavaliere.
Ero libero; non dovevo più ferire o uccidere, potevo finalmente stare bene.
Mi sentivo così incredibilmente vivo, nonostante tutto.
Vivo tra i morti.

Mi fermai solo arrivato al ruscelletto -c'era anche l'amaca che mi ero creato un paio di anni prima- e mi accovacciai, febbrile di provare quella dolce sensazioni di frescura accarezzarmi le mani.

È stato in quel momento che il sorriso si spense sul mio volto: nell'acqua non ero riflesso io.
Decisamente quello non ero io.
L'immagine che vidi è ancora impressa nella mia memoria: riuniti in una stanza, sconvolti, c'erano Saori, Seiya, Sirio, Crystal e Ikki.
Nessuno parlava; qualcuno piangeva silenziosamente, altri erano talmente immobili da sembrare delle statue di sale.

Guardavano un corpo lavato, ripulito e rivestito steso su un divano, senza vita: il mio.

La prima ad uscire dalla stanza, diretta verso i suoi Cavalieri di più alto rango, fu Saori e l'acqua la seguì, togliendomi dagli occhi l'immagine degli altri 4 ragazzi.

Da lei partì il mio viaggio: il viaggio del vuoto che lasciai nei loro cuori.
 


Angolo Autrice
Non so cosa uscirà fuori da questa storia, mi è venuta in mente rileggendo una vecchia fanfiction...sono la prima ad essere curiosa da questo progetto.
Ho intenzione di fare 5 capitoli dopo questo prologo più un epilogo finale.
Ogni capitolo tratterà un personaggio: la prima, come avrete capito, sarà Atena. Poi sceglierò l'ordine fra i 4 bronzino.
Vorrei sottolineare che conosco i reali nomi del Cigno e del Dragone, ma ho scelto la loro versione italiana perché, in questo caso, la preferisco.
Che dire? Spero di avervi incuriosito!
Complimenti e critiche sono ben accetto in entrambi i casi.
Ci vediamo alla prossima!
Deienira

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Deienira