Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: aloneintherain_    29/01/2020    3 recensioni
La Guerra di Magnolia si è conclusa e Juvia ha solo un desiderio: ricevere la tanto attesa risposta del suo dolce Gray. Ma cosa succederebbe se Gray partisse allontanandosi di nuovo da lei? I due maghi riusciranno a fare chiarezza sul loro rapporto?
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Nove
 
Quando aprii gli occhi vidi tutto offuscato, solo dopo qualche tentativo fui in grado di mettere a fuoco. Provai quindi a tirarmi su a sedere ma me ne pentii subito perché non appena lo feci il mal di testa mi spinse a distendermi nuovamente.

Mi voltai verso il pupazzetto di Gray Sama che mi fissava dalla poltrona. Mi pareva non fosse nella posizione in cui era di solito ma decisi di lasciare perdere, probabilmente mi sbagliavo. Mi sentivo veramente confusa.

"Juvia.. si sente come se Ooba Babasaama l'avesse fatta volteggiare mille volte" Ammisi portandomi una mano alla testa mentre pensavo alla Master di Lamia Scale.

Cercai di ricordare cosa fosse successo la sera prima ma molte delle cose che mi passavano per la mente erano vaghe e indefinite..

Ricordavo chiaramente Natsu ed Happy, ricordavo di essere andata alla festa e ricordavo anche di aver.. corso? Non ero sicura di quello.
Mi tirai su, questa volta più lentamente, e presi il bicchiere d'acqua che era di fianco al comodino. Ce lo avevo messo io?

Sentii una sensazione di malessere al petto quando, poggiando nuovamente lo sguardo sul pupazzetto di Gray Sama, mi resi conto che la sera prima sarei dovuta andare alla festa proprio con il dolce Gray.

"Juvia e Gray Sama.." Iniziai per poi ricordarmi di colpo di ciò che avevo sentito da Lucy ed Elsa alla festa.

 
"Dev'essere stata dura per lui stare via un anno. So però che è stato con lei per tutto quel periodo quindi hanno recuperato il tempo perso"
 
Sentii un'orribile sensazione di vuoto quando mi ricordai di quelle parole figurandomi mentalmente la rivale in amore che avevo deciso di lasciar perdere poco tempo prima. In quel momento invece non riuscivo a non pensare a lei che abbracciava il dolce Gray. Lui che arrossiva imbarazzato..

Mi tornarono alla mente anche le parole di Happy.

 
"Non fare quella faccia Juvia, sono sicuro che dopo che Gray avrà sbrigato quella faccenda insieme a quella ragazza verrà alla festa"

"Juvia ora ricorda.." Sussurrai di fronte a quella rivelazione. Anche la sera prima Gray Sama era stato con quella ragazza..

Ci pensai su per un po' quando delle immagini distorte e annebbiate mi figurarono la faccia di Gray Sama. In una di quelle immagini ero accoccolata al suo petto..

Lo avevo visto la sera prima? Non riuscivo a dirlo con certezza, per quanto ci provassi i miei ricordi erano confusi a causa dell'alcool. Quelle potevano essere anche solo mie fantasie..

Sconsolata mi trascinai a forza al centro della stanza per raccogliere il vestito che avevo lasciato a terra la sera prima. Era sporco, sapeva leggermente di alcool e, notai mentre lo esaminavo meglio, aveva l'orlo rovinato. Lo appoggiai alla sedia continuando a fissarlo per un po'.

Guardai poi lo specchio e notai che indossavo una vecchia maglietta, ormai fin troppo corta per me. Probabilmente era la prima che avevo trovato nel cassetto la notte precedente, ubriaca com'ero di sicuro non ci avevo fatto caso.

Rimasi a fissare il mio stesso riflesso per un po'.

"Adesso Juvia si spiega il comportamento di Gray Sama quando si sono rivisti dopo il suo anno di assenza.." Mi dissi figurandomi l'espressione del mago del ghiaccio quando durante il nostro primo incontro in città mi aveva guardata con quella faccia sconsolata. Ripensai poi che la stessa espressione in effetti l'aveva fatta anche il giorno dopo, quando ci eravamo rivisti alla Gilda, poco prima di essere scaraventato via dalle fiamme di Natsu.

Gray Sama era triste perché non sapeva come rifiutarmi? Probabilmente, mi dissi, il suo invito alla festa era stato un tentativo per parlarmi proprio di questo.

Mi sedetti a terra, il pavimento era freddo ma non m'importava.

"Juvia potrebbe eliminare la rivale in amore.." Pensai portandomi una mano al mento. Tuttavia non appena questo pensiero si fece strada nella mia mente un altro prese il suo posto.

"Ma se facessi così Gray Sama sarebbe di nuovo triste, lui probabilmente ama quella ragazza.." Mi dissi.

"Juvia.. Juvia non vuole che il dolce Gray sia triste" Ammisi notando che una lacrima era scesa lungo la mia guancia.

"Lei vuole solo che Gray Sama sia felice" Aggiunsi mentre altre lacrime si facevano strada.

"Juvia accetterà la decisione di Gray Sama se questo gli farà tornare il sorriso eppure.. eppure il solo pensiero del dolce Gray con un'altra ragazza.." Dissi cercando di asciugarmi il viso, invano.

Forse, pensai, dopo tutto non avevo il diritto di amarlo. Forse ero una persona cattiva nel pensare di voler essere io a renderlo felice. Forse, mi dissi, ero solo egoista.

Ripensai a Gray Sama e a tutte le volte che inconsapevolmente mi aveva salvata: quando mi aveva spinta ad unirmi a Fairy Tail, quando aveva allontanato la pioggia da me e poi tutti gli altri giorni a venire con quei suoi piccoli gesti.

Le lacrime non davano segno di voler smettere.

"Juvia non ha il diritto di rendere triste il dolce Gray con il suo amore" Sussurrai.

-
Gray's POV
 
La sera prima mi ero addormentato sulla poltrona accanto a Juvia tuttavia qualche ora dopo ero stato svegliato da dei forti colpi alla porta. Mi ero quindi sforzato di alzarmi per andare ad aprire ma, a posteriori, probabilmente sarebbe stato meglio non averlo fatto.

Mi ero ritrovato di fronte la signora Hilda, la donna che gestiva il Fairy Hills, che mi aveva urlato contro..

 
"Tu moccioso! Pensi che io sia una sprovveduta?! Una magia mi segnala se nel dormitorio ci sono dei ragazzi e.. aspetta ma perché sei senza maglietta?!"
 
A quanto pareva mi ero spogliato di nuovo senza rendermene conto. Quando era successo?

La signora Hilda mi aveva insultato due minuti buoni blaterando frasi sul rispetto per le ragazze e sulla decenza. Chissà cosa aveva immaginato..

In tutto questo la maga dell'acqua non aveva dato segno di volersi svegliare, probabilmente era troppo distrutta per farlo.

Hilda mi aveva sbattuto fuori poco dopo, avevo giusto avuto il tempo di posare il bicchiere d'acqua vicino al comodino di Juvia e riprendermi la camicia prima di essere scaraventato all'ingresso del Fairy Hills.

Da quando ero arrivato a casa non avevo praticamente chiuso occhio, le ore non sembravano passare mai e l'unica cosa a riempire il silenzio era il flusso dei miei pensieri.

Mi ritrovai a pensare a tutto questo mentre, disteso nel mio letto, mi limitavo a fissare il soffitto.

Non appena fuori si intravide il sole non ci pensai due volte e mi preparai per uscire, diretto alla Gilda.

Dovevo assolutamente parlare con Juvia altrimenti sarei impazzito.

Lo avrei fatto il giorno stesso.

-
Juvia's POV
 
Mi ritrovavo ormai da qualche ora a vagare per le strade di Magnolia, non sapendo veramente dove andare.

Più volte ero stata sul punto di andare alla Gilda ma poi il pensiero di trovarci il dolce Gray mi aveva bloccata. Come avrei potuto guardarlo in faccia dopo essermi resa conto che era infelice a causa mia? Avrei semplicemente dovuto ascoltare le sue parole ed accettare la sua riposta. L'avevo aspettata tanto, no? Non potevo lamentarmi se non era quella che speravo.

Mi guardavo attorno e osservavo la gente passeggiare incurante del dramma che si stava consumando nella mia vita.

"Juvia non sa cosa deve fare.." Mi ritrovai a dire portandomi una mano al viso.

Gray Sama avrebbe dovuto essere libero di amare chi voleva, no? Eppure al solo pensiero di lui e quella ragazza mi sentivo.. vuota.

Alzai gli occhi da terra immergendomi nel chiasso di Magnolia continuando a camminare per le vie stracolme di negozi. Il mio sguardo si posava qua e là alla ricerca di qualcosa di cui nemmeno io ero a conoscenza. Proprio quando pensai che forse era meglio tornare a casa tuttavia un negozio in particolare catturò la mia attenzione..

 
"Soluzione ad ogni tuo problema: il mago Ryuk al tuo servizio!"
 
Recitava la locandina.

Mi avvicinai di più alla vetrina rendendomi conto che non avevo mai notato quel negozio, che fosse nuovo? Entrai più per curiosità che per altro, di certo non mi aspettavo davvero che qualcuno risolvesse i miei problemi.

Attorno a me, in una stanza piccolissima ma stracolma di oggetti, potevo notare vari aggeggi che non avevo mai visto prima che si alternavano ad ampolle di vario tipo con delle etichette per nulla famigliari. Che posto era quello? Mi chiesi osservando gli strati di polvere che ricoprivano gli scaffali.

"Salve signorina!" Sentii dire da dietro il bancone.

Mi voltai in quella direzione ma non vidi nessuno. Solo dopo essermi avvicinata un po' di più notai che ad aver parlato era stato un gufo con degli enormi occhiali che era intento ad osservarmi.

"S-Salve!" Mi affrettai a dire non appena mi resi conto della sua presenza.

Un gufo parlante?!

Per un momento ne fui impressionata ma poi pensai ad Happy, Charle e Lily e mi resi conto che la cosa non era poi tanto strana. Avevo visto cose ben più bizzarre durante la mia permanenza a Fairy Tail.

"Ha bisogno di qualcosa?" Mi chiese il gufo sistemandosi gli occhiali.

Notai che indossava un mantello blu che gli andava a coprire il manto piumato.

Era da solo nel negozio, non poteva essere altrimenti dal momento che già solo noi due insieme a tutte quelle cianfrusaglie lo riempivamo a sufficienza. Dedussi perciò che quel pennuto doveva essere il Ryuk della locandina.

"Ecco Juvia.. Juvia ha letto la locandina e quindi è entrata ma crede di aver fatto un errore" Mi limitai a dire facendo per voltarmi. Ryuk tuttavia mi bloccò con lo sguardo spingendomi a non fare un passo.

"Capisco, quindi hai un problema a cui vorresti porre rimedio!" Disse il gufo, stranamente entusiasta per la situazione, mentre si alzava in volo per poi posarsi sopra il bancone con un tonfo.

"Veramente.." Iniziai dubbiosa.

"Suvvia cara, posso aiutarti! Parlami del tuo problema!" Mi incitò Ryuk.

Lo disse con un'espressione strana ma ciò nonostante, sebbene non ne sapessi il motivo, feci come chiedeva.

"Ecco.. Juvia è da tempo innamorata del dolce Gray ma.." Feci una pausa.

Pronunciare quelle parole faceva male.

"Ma Gray Sama è innamorato di un'altra ragazza" Ammisi guardando le mani che avevo iniziato a torturarmi. Avrei voluto toccare dell'acqua in quel momento, probabilmente mi avrebbe aiutato a calmarmi.

"Gray Sama è triste all'idea di rifiutare Juvia e ogni volta che la vede la guarda sconsolato ma Juvia d'altra parte non vuole che il dolce Gray sia infelice a causa sua. Lei vuole solo che Gray Sama sorrida e viva una vita piena di gioia dopo tutto quello che ha dovuto passare.." Mi ritrovai a dire.

Ripensai a sua madre, a Silver, a Ur, a Ultear.. tutti avevano lasciato un segno nella vita di Gray Sama per poi lasciarlo di nuovo solo. Non conoscevo qualcuno che più di lui meritasse di essere felice.

"Juvia non può cancellare i suoi sentimenti ma vuole ancor meno che Gray Sama sia infelice a causa del suo amore per lui" Spiegai.

Ryuk si strofinò il viso con un'ala per poi rivolgersi a me come se avesse improvvisamente tutto chiaro.

"Ryuk ha proprio quello che fa al caso tuo mia cara!" Disse in un sorriso per poi volare in direzione di uno degli scaffali e tornare stringendo nel becco un'ampolla verde che si affrettò ad appoggiare sul bancone di legno.

"Questa!" Esclamò soddisfatto.

"Eh?" Mi ritrovai a dire inclinando il viso con fare interrogativo, a bocca aperta. Come poteva una pozione risolvere i miei problemi?

"Fidati, questa risolverà tutto!" Spiegò il gufo con un sorriso.

"Davvero? Veramente Juvia pensava di limitarsi ad ascoltare ciò che Gray Sama aveva da dirle.." Dissi continuando ad osservare il pennuto.

"Beh puoi farlo, ma con questa sarà più facile" Affermò con convinzione Ryuk.

Presi l'ampolla fra le mani rendendomi conto che nell'etichetta non c'era alcuna indicazione precisa sul suo effetto, solo una marea di ingredienti.

"Juvia non crede sia la cosa migliore.." Mi ritrovai a dire dando voce ai miei pensieri, per nulla convinta.

A quel punto Ryuk si voltò dandomi le spalle per poi dare cenno di volersene andare, non sapevo bene dove.

"Beh.. se non ti sta così a cuore la felicità del tuo Gray allora è meglio se lasci perdere. A causa tua non sarà mai veramente felice" Disse il gufo con fare superiore.

"Cosa?! Juvia ama profondamente il dolce Gray! Vuole solo la sua felicità!" Gridai sbattendo una mano sul bancone. Come osava quel volatile dirmi quelle cose?!

"Quanto costa?!" Mi ritrovai a chiedere accecata dalla rabbia fissando il gufo con fare accigliato.

"100.000 Jewels" Disse secco con un sorrisetto vittorioso.

"Cosa?!?! Ma è tantissimo! Equivale ad un mese dell'affitto di Juvia!" Affermai sconsolata.

"La felicità non ha prezzo" Spiegò Ryuk.

Lo fissai in cagnesco desiderando improvvisamente di intrappolarlo in una bolla d'acqua.

"E va bene, Juvia accetta!" Mi limitai a dire per poi prendere i soldi e posarli sul bancone con un gesto secco mentre con l'altra mano afferravo l'ampolla.

"Cosa deve fare Juvia con questa?" Chiesi portandola all'altezza degli occhi facendola oscillare. Mentre lo facevo delle bolle comparivano all'interno della fiala di vetro.

"Devi berla" Si limitò a spiegare Ryuk prima di oltrepassare il bancone e spingermi fuori dal negozio ad una velocità impressionante.

"Ora scusa ma ho molto da fare e non ho tempo per parlare ancora con te. Grazie mille dell'acquisto! Addio!" Disse frettolosamente per poi richiudere la porta alle mie spalle.

"Oh?" Borbottai mentre me ne stavo di fronte al negozio con un'espressione perplessa senza capire cos'era appena successo. Mi aveva cacciata?

Fissai la vetrina e poi di nuovo la pozione fra le mie mani.

Mi ritrovai a pensare al dolce Gray e all'espressione felice che aveva quando se ne stava con gli altri alla Gilda.. avrei voluto che la mia presenza non cancellasse più quell'espressione com'era successo da quando era tornato.

Fra quei pensieri, senza rifletterci molto, ripensai alle parole di Ryuk e mi portai la fiala dal liquido verde alla bocca e ne bevvi il contenuto.

-
Gray's POV
 
Avevo aspettato Juvia alla Gilda per quasi tutto il pomeriggio ma di lei non c'era traccia. Nessuno sapeva che fine avesse fatto la maga dell'acqua.

Ad un certo punto della giornata aveva iniziato a piovere.

Decisi di andarmene, ormai rassegnato all'idea che probabilmente Juvia non si sarebbe fatta vedere. Che stesse ancora male dalla sera prima?

Mi chiesi addirittura se magari non fosse stata arrabbiata con me per averla invitata alla festa per poi presentarmi con ore di ritardo.. sicuramente in quel caso non avrei potuto che darle ragione eppure anche se quella fosse stata la verità avrei comunque voluto parlarle. Volevo vederla.

Mi ritrovai a passeggiare per le vie di Magnolia, non sapevo veramente perché avevo deciso di andarmene in giro senza una meta. Mi portai il cappuccio della giacca sulla testa, la pioggia non dava segno di voler smettere di cadere. Per la verità, mi dissi, la pioggia non mi dispiaceva affatto, il suo effetto era calmante e non sapevo se fosse perché mi ricordava Juvia o perché mi piacesse e basta.

Continuai a camminare e fra quei pensieri, neanche farlo apposta, notai che su una panchina della piazza principale c'era una ragazza che aveva un ombrello rosa molto famigliare.

Mi avvicinai rendendomi conto che si trattava proprio di Juvia.

Annullai la distanza fra di noi parandomi davanti alla ragazza dai capelli azzurri, sollevato nel constatare che stava abbastanza bene da uscire di casa.

Prima che potessi parlare la sentii bisbigliare qualcosa..

"Shin shin to" Mi pareva avesse detto.

"Juvia" Dissi nel tentativo di richiamare la sua attenzione.

Juvia si voltò verso di me, come se non si fosse accorta della mia presenza. Inizialmente non disse nulla. 

“Ti ho aspettata alla Gilda ma non c’eri così ho pensato che..” Iniziai ma mi bloccai quando mi resi conto che la ragazza di fronte a me mi osservava come se non capisse le mie parole. Vidi che guardava alla sua destra e alla sua sinistra come a volersi sincerare che ce l'avessi davvero con lei.

Feci per chiederle se c'era qualcosa che non andava ma lei parlò per prima, raggelandomi all'istante.

"Juvia si scusa ma.. tu chi sei?"

***

Ciao a tutti ❤

Eccoci qua con il capitolo nove! Siamo già arrivati a questo punto della storia.. che dire? Non uccidetemi HAHAHAHA
Non so neanche bene come commentarlo, e forse ho anche un po' di ansia nel commentare l'ultima parte, perciò inizierò per gradi!

All'inizio del capitolo ritroviamo una Juvia che sta affrontando il dopo sbornia, confusa e frustrata mentre cerca di ricordare cosa sia successo la sera prima. Alcune cose le sono molto chiare, purtroppo, mentre altre le sembrano solo pensieri vaghi e lontani a causa dell'alcool che ha ingerito la sera prima. 

Abbiamo poi un POV di Gray in cui veniamo a scoprire la ragione per cui non è al fianco di Juvia quando la maga si sveglia. Signora Hilda.. dovevi proprio? 😭 Sembra tuttavia propenso a parlare con la ragazza e probabilmente ce l'avrebbe anche fatta se non fosse che..

Juvia non sembra sapere chi lui sia.

Lascio ora a voi i commenti, spero abbiate voglia di dirmi che cosa ne pensate ❤ Ci tengo particolarmente perché siamo giunti ad un punto cruciale della storia! Vi siete fatti/e un'idea su quello che è successo e, soprattutto, cosa pensate accadrà da qui in poi? Spero che anche i lettori silenziosi abbiano voglia di lasciare una recensione, mi farebbe davvero davvero felice sapere la vostra opinione ❤ 

Ringrazio inoltre chiunque, al di là dei commenti, dedichi anche solo un po' del suo tempo per leggere i capitoli e ringrazio le persone che, nonostante gli impegni, trovano sempre la voglia per dirmi cosa ne pensano. Grazie mille a tutti, siete preziosi ❤ 

A questo punto vi saluto sperando che la storia sia all'altezza delle vostre aspettative e che vi incuriosisca sapere come andranno a finire le cose! A presto ❤
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: aloneintherain_