Videogiochi > Tekken
Segui la storia  |       
Autore: Angel TR    01/02/2020    1 recensioni
Lili e Asuka (più compagnia bella) in giro per l'Europa e Alternate Universe.
[Raccolta disomogenea scritta per varie Challenge]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Asuka Kazama, Emily Rochefort
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La Belle Époque'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bon Voyage Challenge

Tabella: Europa
Prompt: Barcellona
Nickname: Angel Texas Ranger
Titolo: Nostàlgia
Flashfic(390)
Genere: malinconico
Rating: verde


"È una vera sfortuna scoprire una seconda città oltre la propria che diventi una vera città natale... Una quarantina di anni fa ho avuto un colpo di fortuna: ho incontrato Barcellona."
(Robert Hughes - Barcellona l’incantatrice)

Togliete tutto a Lili Rochefort ma non toglietele il suolo della sua Montecarlo dai piedi.
Togliete tutto ad Asuka Kazama non non toglietele il suolo della sua Osaka dai piedi.

Eppure, mentre si voltarono per cercare la Sagrada Familia, inciampando sui gradini dell'uscita della metropolitana, entrambe ebbero la netta sensazione di essere a casa.

Quella scarica elettrica che percorreva la spina dorsale e quella stretta al cuore davanti alla magnificenza, all'immensità del capolavoro di Antoni Gaudì furono presto sostituite da un senso di tenerezza per quella città che si ergeva, orgogliosa e fiera della propria identità, davanti ad un Paese che l'aveva spesso scamazzata.

Osservando le ampie torrette svettare fino a toccare il cielo, Lili e Asuka sentirono gli occhi riempirsi di lacrime e un sorriso fare capolino sulle labbra.

Indifferenti davanti a quello splendore non si poteva restare.

Persino Lili si era zittita, lasciando che fosse la Sagrada Familia a ricevere tutta l'attenzione dei turisti, immobili, con la testa rovesciata all'indietro, cercando di cogliere il punto in cui le guglie si congiungevano con il cielo.
Gli abitanti di Barcellona, invece, camminavano di fretta: era l'ora di punta. Nonostante tutto, si concedevano cinque secondi per sollevare lo sguardo e riempirlo con la maestosa cattedrale.
Anche sulle loro labbra fioriva un sorriso.

Per un istante, Lili ed Asuka li invidiarono.

Loro avrebbero sempre avuto quella spettacolare visione ad addolcire persino la più amara delle giornate.

La luce del sole morente accarezzò la cattedrale, sparendo verso l'orizzonte.
Calava la notte. L'indomani Lili ed Asuka sarebbero partite per tornare a casa.

Nessuna delle due dormì quella notte.

La nostalgia aveva già preso possesso dei loro cuori, la stessa nostalgia che sentivano quando si voltavano e non scorgevano la porta di casa.

Barcellona è tanto gettonata: tutti calpestano il suo suolo, una volta nella vita.
Qualcuno a malapena la guarda, qualcuno vi resta non troppo contento, qualcuno la abbandona.

Ma la città conserva i pezzi di cuore che vi lasciano coloro che ha incantato.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Tekken / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR