Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lagertha95    04/02/2020    1 recensioni
Saudade è una parola portoghese che non trova una traduzione in italiano e che rappresenta il nostalgico rimpianto misto a dolcezza e desiderio.
Questa raccolta di drabble percorre in modo disordinato la vita di Alberto e Diana ed è raccontata dalla voce di lei e dà voce a ricordi, sensazioni e attimi di vita vissuta insieme al suo grande amore.
Questa storia partecipa alla Challenge delle Mani indetta dal gruppo Facebook Il Giardino di Efp
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXXVI. Papà
 
Prompt 36 – Lasciare la presa

Il papà di Alberto è morto due giorni fa, dopo una lunga malattia, nel letto morbido di casa sua, circondato dalla sua famiglia.
“È arrivato il momento...” ha sussurrato sereno, guardandoci negli occhi uno ad uno, la mano stretta in quella della moglie. “Dovete lasciare la presa.”

[47]
[NdA] In questa drabble mi sono presa la licenza del mollare la presa in senso metaforico, spero non vi dispiaccia.

 
XXXVII. Nonno
 
Prompt 37 – Mano che stringe un fiore

Adele e Lorenzo hanno preteso di essere accompagnati al cimitero dal nonno.
Alberto non vuole saperne di quel posto “orribile e tetro”, quindi li ho accompagnati io.
Hanno comprato dei fiori con le loro paghette, fiori che adesso, in piedi davanti alla tomba del nonno, stringono tra le mani tremanti.
“Ci manchi.” Sussurra Adele, posando sul marmo il suo girasole.
Lorenzo non parla, si limita a mandare un bacio alla foto e poggiare il suo tulipano accanto al fiore della sorella.
Adesso questo posto è un po’ meno orribile e tetro.

[91]

 
XXXVIII. Un po’ di più
 
Prompt 38 – Mano che tenta di fermare una pallottola

A me Matrix non è mai piaciuto, ma in fondo non ho un gran feeling con la tecnologia.
Lorenzo invece lo adora e soprattutto adora la scena in cui Neo tenta di fermare la pallottola con la mano, cosa impossibile e stupida, ma è un film assurdo, pieno di cose impossibili e stupide.
Oggi è il suo compleanno e, come ogni anno, siamo riuniti sul divano, pronti a guardare Matrix.
Oggi, tutto sommato, anche Matrix mi piace un po’ di più.

[81]

 
XXXIX. Rotte
 
Prompt 39 – Tatuaggio

A diciotto anni ho fatto il mio primo tatuaggio.
Da allora una cosa che ho sempre adorato è il leggero rilievo delle linee del disegno che ho sul costato.
Con le dita ne seguo i rilievi, leggera, una carezza in punta di dita, solleticante, rilassante.
Gioco a indovinare a che punto del tatuaggio sia, mi complimento se indovino, mi arrabbio se non lo faccio.
A volte mi sono addirittura addormentata sfiorando quelle cicatrici bluastre e Alberto mi ha trovato così, distesa sul fianco destro, le dita sotto la maglietta.

[89]

 
XL. Argentina
 
Prompt 40 - Dito sul mappamondo

Il mappamondo gira, spinto dalle dita infantili di Lorenzo.
Gira e gira, come una trottola, poi il ditino di io figlio poggiato sul legno dipinto ne rallenta la corsa fino a fermarlo.
“Dove andiamo quest’estate?” chiedo.
Lorenzo si sforza, sta imparando a leggere il corsivo.
“Ar…gen…ti…na…” insicuro rilegge dentro di sé. “Argentina!” ripete infine, sicuro.
Alberto, al computer, inizia a cercare voli economici per l’Argentina.

[65]
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lagertha95