Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: federicadolcesmeraldo    04/02/2020    1 recensioni
Una storia vera: sadica ,drammatica , felice ,tutto e niente.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA RAGAZZA ANONIMA CON UNA STORIA DA RACCONTARE
 
9 Giugno: la fine della mia prigione mentale.
Nessuna storia d’ amore  , nessuna storia d’ amicizia , nessuna simpatia reciproca ,ma un semplice nome : Marco. Un semplice ragazzo un po’ bruttino con un disagio profondo con se’ stesso e con gli altri; nessun interesse in particolare se non l’alcol, la droga, acquisire piu informazioni possibili su ogni cosa  e infastidire la sottoscritta. Non sono mai stata una ragazza particolarmente interessante  ;
da bambina un maschiaccio con la passione per Dragon-Ball e i telefilm americani anni 90 ; in adolescenza propensa ad intraprendere la professione medica ,senza alcun scopo di lucro , ma semplicemente con la volonta’ di aiutare gli altri . Al liceo   , potete immaginare come ritrovarsi a 13 anni circondati da ragazzi che hanno gia’ capito tutto della vita sia stato l’inizio della fine . Quando dico che hanno gia’ capito tutto della vita ,intendo questo :
  • il grasso non è sexy;
  • la timidezza è una condanna , una prigione ,la bolla della tua “arroganza”;
  • la bonta’ è sinonimo di altruismo ;
Senza scendere in dettagli troppo inutili, alla fine del quinto anno ero la ragazza anonima con una sola vera amica, con nessun interesse particolare, con un orientamento sessuale di dubbia accettazione   .  Posso solo dire che quei cinque anni mi hanno distrutto dentro, hanno spento la mia voglia di vivere e la mia unica certezza, quella di diventare medico è stata portata via per due anni ,per un destino a volte sadico e poco  gentile ; alla fine ,pero’, anche se un po’ lontano da casa c’è l’ho fatta, ma con questa nuova avventura ho ricevuto 3 importanti lezioni di vita:
  1. mai fidarsi di nessuno ,ne’ in amore ne’ in amicizia ,alla fine, il bene che hai fatto ti sara’ restituito a caro prezzo con un piccolo schiaffo di cattiveria solo perché chiedevi aiuto ,solo un amico.
  2. La gente mette di se’ prima di tutto e sara’ pronta a lasciarti andare quando non avra’ piu’ bisogno piu’ di te.
  3. Se una tua amica viene picchiata dai genitori e tu non puoi fare niente dopo che ha deciso di lasciarti andare e di vivere una vita piena di ombre piuttosto che denunciare,ti chiedi in che mondo viviamo .
A distanza di anni, abbandono la ragazzina di 14 anni e divento la 20enne che deve far diventare quel sano egoismo parte di se’ anche se non sa come si fa .
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: federicadolcesmeraldo