Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Sakkaku    12/02/2020    2 recensioni
L'utilità di una candela.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Candela

 

Le candele possono essere multicolori, avere forme diverse ed essere inserite in vari contenitori. Altre sono profumate, ma non tutte lo rimangono una volta accese, alcune che diffondono il profumo nell'ambiente, avvolgendolo con la propria fragranza.
Una volta le candele avevano un compito importante: illuminare i luoghi privi di luce e allontanare l'oscurità. Chi possedeva una candela veniva considerata una persona privilegiata.
Ora il loro utilizzo è più ornamentale, che di necessità. È un oggetto a disposizione di tutti. Ne abbiamo veramente bisogno solo quando capita un blackout.
I vecchi candelabri eleganti non vengono più utilizzati, salvo in qualche rara occasione, ormai le candele sono inserite in vasetti di vetro più o meno grandi, quindi non è più necessario possedere un vero e proprio porta candele.
La luce che utilizziamo giornalmente, è una cosa scontata, non gli diamo il giusto valore, o meglio, ce ne accorgiamo quando viene a mancare.
Questo è il nostro più grande difetto: finché qualcosa è sempre presente non ci rendiamo conto della sua importanza.
Forse, in quei tempi in cui ci si muoveva con un candeliere o si poteva leggere a lume di candela, con il rischio di bruciare il tomo se si avvicinava troppo la fiamma, si apprezzava di più il valore della luce e del lieve calore che emanava una candela.





NdA:
Buonasera, in questa giornata mi sono ritrovata a riflettere e così è nato questo testo. Sinceramente non so motivare il perché l'ho scritto, forse ho messo cose non condivisibili, nonostante ciò, lo pubblico lo stesso.  Grazie mille a chiunque passerà a leggere e se volete lasciare la vostra opinione (qualsiasi essa sia), sentitevi liberi di farlo =)

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku