Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Segui la storia  |       
Autore: _Almach_    14/02/2020    2 recensioni
{WangXian - Au Mulan}
Yueling cade sotto l'attacco dei burattini d'ombra, il cui mandante risulta sconosciuto. L'Imperatore manda a chiamare i figli delle nobili famiglie dei Clan più importanti affinché vengano addestrati per sventare la comune minaccia.
Wei Wuxian è di umili origini, non può prendere parte alla spedizione, ma non può accettare che Jiang Cheng rischi la vita.
Riuscirà ad infiltrarsi al campo d'addestramento per tenere d'occhio il fratello adottivo?
Soprattutto... riuscirà a mantenere la sua identità celata senza farsi scoprire?
Genere: Angst, Guerra, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Jiang Wanyin/Jiang Cheng, Lan Wangji/Lan Zhan, Lan XiChen/Lan Huan, Wei Ying/Wei WuXian
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se il concetto di tensione fosse qualcosa di tangibile, probabilmente si riuscirebbe a tagliarla con un semplice colpo di spada. Ci si stava dirigendo verso l’ignoto e, nonostante quello che si potesse dire in merito, faceva alquanto paura. Cosa avrebbero trovato una volta raggiunta la destinazione? Quale tipo di devastazione si stava per aprire di fronte al loro sguardo? Non ci si poteva basare semplicemente su un talismano che aveva preso fuoco in quanto, rappresentava una fonte di notizie poco attendibile considerando che non si sapeva in quale preciso momento di quell’attacco aveva deciso di attivarsi di conseguenza, c’era la remota possibilità di arrivare in tempo come no. A seguito dell’ordine di Lan Wangji avevano preparato tutto ad una velocità sorprendente partendo ad una velocità altrettanto sorprendente e sostenuta. Erano poche le pause che venivano loro concesse, e nessuno aveva il coraggio di replicare considerato che sul volto del Capitano era scesa un’ombra più scura del solito, come se ce l’avesse con il fratello maggiore per aver sottovalutato qualcosa che, a detta sua, era una semplice segnalazione. Spesso gli uomini dall’apparenza calma e silenziosa sono quelli capaci di arrabbiarsi di più rispetto ad altri e questo, poteva non rappresentare alcuna eccezione.

Attualmente era difficile osservare il volto di Lan Zhan essendo in testa alla fila ed in groppa ad un magnifico destriero dal manto bianco, nonché suo animale spirituale da come si poteva evincere dal marchio a forma di nuvola sulla coscia posteriore destra, che ben si confondeva con l’ambiente invernale circostante. Se non fosse stato per il crine corvino del Capitano lo avrebbero già perso di vista un paio di volte, anche se capitava si girasse per osservare se i suoi uomini stessero battendo la fiacca nel loro cammino oppure procedendo ad un ritmo abbastanza sostenuto. Wei Wuxian sicuramente non poteva lamentarsi, aveva scelto di affiancare il carretto guidato da Wen Ning con sopra le attrezzature mediche e qualche arma, un carretto trainato da un bellissimo cavallo dal morbido manto nero a cui capitava di appoggiarsi spesso e volentieri cosa che, all'animale, non sembrava dispiacere più di tanto. Il medico più volte gli aveva proposto di sedersi al posto di guida accanto a lui ma aveva rifiutato in quanto, non voleva trattamenti di favore rispetto agli altri.

«Quindi, Jiang-xiong, davvero non hai una fanciulla che ti attende a casa?»

«No, non ce l'ho.»

La voce di Huaisang spezzò il silenzio che, da qualche ora, si era venuto a creare; anche lui aveva il fratello tra i soldati che avevano scelto di seguire Lan Xichen, era inevitabilmente preoccupato e forse per questo aveva scelto di aprire un argomento di conversazione tanto frivolo, per distrarsi un po'. D'altra parte, da un amante di ventagli e chincaglieria varia non ci si poteva aspettare altrimenti, e le argomentazioni sulle donne andavano per la maggiore in una compagnia totalmente maschile.

«Ma veramente? Non lo avrei mai detto. Non dirmi che sei uno di quei ragazzi dagli standard elevati.»

«Per chi mi hai preso?! Ma ovviamente! La mia donna ideale deve essere di una bellezza naturale e graziosa, laboriosa, parsimoniosa e obbediente. Deve provenire da una famiglia altamente rispettabile e non deve avere un livello di coltivazione troppo alto. Non deve essere loquace e parlare con un forte tono di voce!»

Oh no, non anche qui. Si ritrovò a pensare irrimediabilmente Wei Wuxian che, aveva sempre trovato molto discutibile questo metodo valutativo di suo fratello ma che era diventato frutto delle peggio risate e prese in giro, specialmente quando erano in giro per Yunmeng e si imbattevano in qualche bella fanciulla passare. Non potendo scoppiare a ridere, come da prassi, si morse il labbro inferiore e alzò gli occhi al cielo un gesto, che non sfuggì all'attenzione del minore del Clan Nie.

«Xuanyu-xiong e tu? Qual è il tuo tipo di donna ideale?»

Decisamente Wei Wuxian non si aspettava una domanda così diretta ma, si sforzò comunque di non scoppiare a ridere in faccia al duo che adesso lo stava osservando. Lui, contrariamente a Jiang Cheng, non si era mai fatto film mentali su una sua possibile partner di coltivazione, probabilmente nemmeno esisteva. Ma si, decise che forse era giunto il momento di divertirsi un po'.

«Non mi sono mai posto questo quesito.»

«Ah no? E perché mai?»

«Perché vedi Nie-xiong… a me piacciono gli uomini.»

Nell’udire quell'affermazione il gelo calò suoi commilitoni; chi si bloccò sul posto, chi assunse un'espressione sconvolta strozzandosi con la propria saliva, perché per come erano visti i tagliamaniche non potevano credere che esistesse qualcuno capace di affermare un qualcosa di così sfacciato. Lo stesso Lan Wangji da che stava guardando dritto dinanzi a sé, non interessandosi per nulla a quella conversazione, si ritrovò a voltare il capo con un’espressione piuttosto sorpresa dipinta sul volto. Jin Zixuan, invece, aveva il volto livido di rabbia mista a vergogna, un digrignare i denti con fare decisamente infastidito mentre si ritrovò, ancora una volta, a chiedersi perché suo padre avesse riconosciuto un individuo del genere come proprio figlio.

«Xuanyu! Tu…»

Ringhiò facendo staccare Wei Wuxian dal fianco del nero destriero che, con un finto versetto di paura, compì lunghe falcate fino a raggiungere Lan Wangji che non aveva smesso un secondo di osservarlo.

«Capitano! Permettetemi di fargliela pagare per questo comportamento indecoroso!»

«Lascialo.»

Fu l’unica risposta di Lan Wangji alle parole dell’erede del Clan Jin che tornò sui suoi passi rinunciando all’idea di punire nell’immediato quel suo fratello minore così vergognoso. Sicuramente non sarebbe finita qui ma, per il momento, Wei Wuxian non ci voleva pensare in quanto si stava divertendo da matti e dal suo viso non traspariva nessun senso di colpa per le parole pronunciate poc’anzi.

«Smettila di scherzare.»

Si sentì dire dal capitano cosa che portò Wei Wuxian ad alzare il viso su di lui con un leggero sorriso dipinto sulle labbra prima di scrollare le spalle come se avesse accettato quella resa giunta anche prima del previsto.

«Eheh, chi ti dice che stessi scherzando?»

«… Patetico.»

Nell’udire quella semplice parola, Wei Wuxian scoppiò in una mezza risata, sicuramente non si sarebbe mai aspettato questa vena di simpatia da parte del suo rigido e austero capitano. Comprendeva che questa non era la giusta situazione per mettersi a scherzare in quel modo, ma da una parte voleva stemperare la tensione che si era venuta a creare, soprattutto sul volto di Lan Zhan che era come si stesse dando la colpa per tutto quello che era successo anche se ancora la situazione era loro ignota. Wei Ying, comunque, smise di ridere poco dopo e allungò una mano per accarezzare il muso del destriero che accettò quel tocco dopo aver emesso un lieve sbuffo dalle narici.

«Solitamente non si fa toccare da chi non conosce.»

«Un destriero scorbutico come il suo proprietario eheh. Ma vuol dire che gli piaccio… come si chiama?»

«Báiyún1

«Bello, gli si addice molto.»

Lan Wangji accolse l’apprezzamento con una certa sorpresa, anche se breve, in quanto era conscio di aver scelto un nome piuttosto banale e anche suo fratello glielo aveva fatto notare con la sua solita verve gentile e pacata ma lui era comunque rimasto sulla sua idea senza vacillare un istante, ma d’altra parte lui era fatto così e l’educazione ricevuta servì solo per smussare qualche angolo di un diamante, di per sé, già perfetto. Nonostante tutto, lasciò che Wei Wuxian continuasse la camminata al suo fianco e anche tra i suoi soldati l’atmosfera si era raffreddata dopo quel siparietto che li aveva decisamente messi tutti in imbarazzo.

La tensione si era stemperata abbastanza ma, gli animi si appesantirono nuovamente non appena videro in lontananza un villaggio che era ancora avvolto da delle fiamme in procinto di spegnersi da un momento all’altro, e nell’aria si respirava odore di cenere e sangue. Senza dire nulla Lan Wangji diede un colpetto ai reni del destriero che subito partì a galoppo mentre i soldati presero a correre verso quella comune destinazione.

Il momento della verità era arrivato, il momento di scoprire se avrebbero pianto dei morti oppure gioito per i cari ancora in vita.






Báiyún (白雲): Nuvola bianca >>> si, vi aspettavate davvero un nome diverso da qualcuno che ha chiamato il suo guqin come il suo nome di cortesia? x°°

Angolo Autrice:

Sono ancora in tempo ** Ma Buon San Valentino gente <3 
Felice di essere riuscita a portarvi proprio oggi questo capitolo, ci tenevo parecchio considerando che è uno dei miei preferiti della long fino a questo momento.
Un capitolo con un pò di sano trash che decisamente non fa mai male e, soprattutto, pensato quasi un mese fa... infatti anche il titolo è tutto un programma e si rifà a una delle canzoni del secondo film di Mulan xD per questo mi sento decisamente di ringraziare la mia bellissima partner di coltivazione: Lilith con la quale mi sono fatta le peggio risate nel pensare a questa parte di ff qui e a cui mi sento di dedicarla come, appunto, regalo di San Valentino <3
In più, ci tengo a ringraziare anche Athe che mi ha consigliato sull'argomento "animali spirituali" e mi ha dato l'idea sul tatuaggio da porre al nostro bianco destriero. <3
Bene, spero di avervi strappato qualche risata con questo mio aggiornamento perchè dal prossimo, parte il drama u.u
A voi la parola e le scommesse: sarà morto qualcuno dei soldati di Lan Xichen? Saranno tutti vivi? il nostro Zewu-jun sarà tutto intero? 
Per scoprirlo non resta che attendere il prossimo capitolo <3


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: _Almach_