Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Melanto    17/02/2020    7 recensioni
[Storia scritta per la FlashChallenge: bacio del gruppo facebook 'Il Giardino di EFP']
Una squadra di calciatori all'ultimo anno di liceo, tre manager e due giorni di ritiro in solitaria come regalo del loro mister prima che gli esami li assorbano del tutto e il diploma li catapulti nel mondo degli 'adulti'.
Due giorni per godere appieno di quella adolescenza che sta per tramontare. Benvenuta maturità... o quasi.
«Siamo soli, quindi?»
«Così pare.»
«E allora direi che possiamo scatenare l'inferno!»
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Kumiko Sugimoto/Susie Spencer, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Shingo Takasugi/Bob Denver, Yukari Nishimoto/Evelyne Davidson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
So, kiss me - #2

Note Iniziali:

Questa storia partecipa alla Flash Challenge: Bacio indetta dal gruppo facebook ‘Il Giardino di EFP’.

 

 

 

 

 

 

 

- II: Who run the world? -

(prompt #18: "Il bacio è solo un simbolo")

 

 

 

 

 

 

 

All’ennesimo urletto di Kumi – un acuto ‘kyaah!’ dalla sfumatura hentai – Sanae ne ha abbastanza, ma Yukari la batte sul tempo e urla per prima.

«Ebbasta! È da quando abbiamo cominciato il ritiro che non fai che versetti striduli, sempre con quei dannati fumetti tra le mani! Prima era solo la sera, ma adesso ti ci metti anche di mattina? Si può sapere che diavolo stai leggendo?!»

Nelle cucine della struttura sportiva ci sono solo loro tre, intente a preparare il pranzo mentre i ragazzi terminano l’allenamento mattutino. La sicurezza per cui torneranno così affamati da addentare i muri è praticamente un dogma e loro cercano di non farsi trovare impreparate; hanno cibo a sufficienza per sfamare un esercito. O solo Ryo.

«No, senpai, non potete capire! Mi si è aperto un mondo, okay? Un mondo meraviglioso che ignoravo e che, ommioddio come ho fatto a vivere senza fino adesso? Mi sento così ingenua!»

Yukari alza gli occhi al cielo. Asciuga le mani sul grembiule e poi le puntella sui fianchi. «Sono solo fumetti, Kumi. È finzione. Dovrebbe essere la realtà a condizionarti tanto, non un paio di disegni.»

«Lo pensavo anche io. Insomma, questa mia amica viene tutta entusiasta dicendomi che la sua visione dell’universo è cambiata, che devo assolutamente leggere il manga che sta leggendo lei, perché non ha niente a che vedere con gli shoujo che leggiamo di solito. È tutta un’altra cosa.»

Kumi sembra animata da un fuoco sacro mentre agita le mani nell’aria, disegnando ampi cerchi e poi stringendo il tankobon al petto come fosse un tesoro prezioso.

Sanae trasforma lo sbuffo in sorriso per tutto quell’entusiasmo che un po’ le invidia. Ha ancora la testa nelle stelle e lo scotto della sua infatuazione per Tsubasa non le brucia più; glielo si legge negli occhi che sta guardando oltre tutte le possibili ferite che l’amore può lasciarle addosso. Sì, eccome se la invidia. Kumi è elastica, ed elastica è la sua pelle: si piega e deforma il tempo della pressione e poi torna liscia e perfetta, senza neppure un segno.

«E io allora ero scettica. Cioè, chi ci credeva? Sono più concreta di così, mi sono detta, e so benissimo la differenza tra finzione e realtà. Certo, sì, fantasticare è una cosa ma poi bisogna tenere i piedi a terra, giusto, senpai

«Brava ragazza», annuisce Yukari.

«Ecco, solo che poi ho letto quel manga e, oddio!, aveva ragione! È stato come se la mia testa avesse fatto boom! Capite? Ho spalancato dei confini che non credevo di avere e ora il mondo è cambiato sul serio! Cioè, io questa roba la vedo ovunque. Ovunque, vi dico! E, soprattutto, non guarderete più i ragazzi con gli stessi occhi. Garantito, cento per cento.»

Yukari le toglie il manga dalle mani poi glielo picchietta sulla testa. «Tutte queste scene per uno yaoi.»

«Non è solo uno yaoi. È Lo Yaoi, senpai. È tipo una religione: mi sono votata al Dio dello Slash

«Non ti sembra di essere un tantino morbosa ed esagerata?» Yukari scuote il capo, tutta presa dal suo ruolo di senpai che deve essere un esempio per le ragazze più piccole. Agita il volumetto nella mano e poi lo sfoglia con un sorriso ironico. «Quante storie per un bacet-…»

D’un tratto, Yukari si immobilizza e il suo viso diventa di una sfumatura bordeaux carica sulle guance.

«Non è solo un bacetto, senpai», sorride Kumi a braccia conserte mentre Yukari deglutisce con un ‘glom’ che sale e scende lungo la gola.

Incuriosita, Sanae fa capolino oltre la sua spalla e l’immagine di questi due aitanti ragazzi, avvinghiati l’uno all’altro, con le bocche aperte e le lingue che si intrecciano in un concerto di saliva ma, soprattutto, delle notevoli quanto mitologiche lunghezze da porno-attori che hanno tra le gambe le strappa un’espressione di sincera approvazione che la fa annuire piano.

«Interessante.»

Yukari chiude di scatto il volume e subito lo riconsegna a Kumi.

«Noi non abbiamo visto nieeente, okay?» dice, mentre torna a sminuzzare le verdure.

«Ah, senpai, come fai a non vedere una cosa simile?» Kumi si abbandona sulla superficie del tavolo sostenendo il volto tra le mani. Sta già sognando a occhi aperti. «Non sono così romantici e sensuali?»

«E dotati.»

«Sì, ma quello passa in secondo piano, anche il bacio è solo un simbolo. Sono i sentimenti a essere bellissimi. Non penseresti mai che i ragazzi possano essere così profondi, soprattutto quelli che frequentiamo noi. Solo che poi ci pensi davvero e come fai a guardarli allo stesso modo? Io mica ci riesco più. Nemmeno con i senpai della squadra. Cioè, non vi viene da domandarvi se qualcuno di loro, sotto sotto…»

«No, io non penso niente, non vedo niente e non so nieeeente.» Yukari affonda sul tagliere, talmente curva da formare una gobba. A Sanae scappa da ridere.

«Oh, andiamo! Non vi piacerebbe vedere due ragazzi che si baciano in maniera tanto appassionata?»

«E magari non solo…» Sanae ammicca, Kumi non nega.

«So essere molto discreta e silenziosa, se voglio. Mi metterei in un angolino; giuro, non si accorgerebbero mai di me!»

«Vi prego. Finitela. Questi sono discorsi che mi aspetto da Ishizaki o quantomeno da Taki, ma non da voi due!»

«Eddai, Yukari, che male c’è?»

«È sconveniente, Sanae.»

«Sconveniente è super retrò anche per te, lo sai?»

L’altra agita una mano, mentre Kumi ha ancora lo sguardo per aria.

«Io me li immagino proprio che si guardano negli occhi e poi si sfiorano il viso e si mettono le mani dappertutto per stringersi e sono così vicini…» sospira, e ha un sorriso così trasognato che Sanae vorrebbe scattarle una foto da usare contro di lei in qualche scherzetto. Poi, però, quel sorriso si trasmette anche alle sue labbra e allora ecco che torna una piccola vena di invidia per quella spensieratezza.

«Io vado a dire ai ragazzi di iniziare a raggiungere le docce, perché qui è quasi pronto.» Yukari scappa dalla cucina senza nemmeno togliere il grembiule e Kumi l’accompagna con lo sguardo fino a che non scompare.

«Nishimoto-senpai dovrebbe essere un po’ meno rigida,» dice, «io la ricordavo più sfacciata, quando eravamo alle medie, e intraprendente.»

Sanae è della stessa opinione e non si è mai riuscita a spiegare come mai Yukari, invece di sbocciare magnificamente come tutte le ragazze della loro età, sia invece involuta come un riccio. La mente chiusa in compartimenti stagni, rigidi e molto giapponesi. Forse troppo anche per lei, che a volte fa battute sconvenienti, ma che nei fatti è tutta chiacchiere e distintivo, perché il resto del suo cuore e della spensieratezza che invidia a Kumi lo ha perso da qualche parte in Brasile e non sa quando riuscirà a riaverlo. Forse mai.

«E tu, senpai, pensi che tra i ragazzi ci sia qualcuno a cui piacciono anche i maschi? O solo i maschi, magari…» Kumi si tira su e la raggiunge, prendendo il posto di Yukari e stando attenta che le verdure non si attacchino nella padella. «Secondo me Izawa, un po’. Le ragazze gli fanno una corte spudorata a scuola, però anche tra i ragazzi ho sentito qualche frasetta di ammirazione più spinta.»

«Sai che non ci avevo mai pensato? Diciamo che, se dovessi sospettare, lo farei di Taro.»

«Già! Lui è sempre così…»

«Gentile», dicono in coro e annuiscono.

«Oppure Bear!» aggiunge Kumi.

«Nah, ha la ragazza.»

«Davvero? Peccato, una mia compagna ha una cotta per lui.» Poi si illumina. «A proposito! Ho sentito delle voci che-»

«Lo so! Le ho sentite anch’io!»

Ridacchiano e si danno di gomito.

«Secondo te è vero? Ammetto di essere curiosa.»

«Be’, Bear è un armadio, se tutto è in proporzione…»

«Io una sbirciatina la darei!»

«Kumi!»

«Tanto sono single, senpai! Insomma, posso guardare, toccare e scegliere. È come al banco della frutta: devi tastarle un po’ le mele per sentire quale è matura.» Kumi solleva le sopracciglia. «Il mondo è mio, senpai

Non sta scherzando e forse la sua elasticità è stata segnata davvero. Un taglietto piccolo che ha saputo fare la differenza. L’ha resa più forte e sicura, determinata e spregiudicata abbastanza da non aver paura del diventare adulta e fare le sue esperienze. Kumi non aspetta il principe azzurro: lei se lo va a prendere.

Sì, la invidia.

La invidia davvero.

Ed è felice per lei.

«Be’, se deciderai di sbirciare…» aggiunge, spegnendo il cooker con il riso. Negli occhi ha quel brillio che può ancora insegnare qualcosa alla giovane malizia della sua kohai, soprattutto quando le fa l’occhietto. «Poi fammi sapere.»

 

 

 

 

 

 


 

 

Note Finali: …GIRLS! X3 risponderebbe Beyoncé alla domanda nel titolo! E farebbe bene.

Per quanto questa storia non abbia un vero protagonista, ma si focalizzi un po’ su vari pg, la componente femminile – che in CT è sempre ridottissima all’osso – qui è molto forte e determinata. C’è chi ha la maturità dell’amore a distanza sulle spalle, chi è spensierato ma non sprovveduto e chi appare bloccato in schemi troppo rigidi.

Le nostre Manager interagiscono, qualcuna si confessa e, come sempre, cucinano per i ragazzi, mentre loro stanno ad allenarsi XDDDD

Ci rileggiamo domani con il Capitolo 3 (che, ops, lo sto ancora scrivendo XD). Riuscirà Kumi a SBIRCIARE?! XDDDD

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Melanto