Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Vale95_    17/02/2020    6 recensioni
Questa è una raccolta di flashfic indipendenti che raccontano alcune pillole di vita della famiglia Brief in periodi diversi. Si tratta di brevi racconti simpatici ed esilaranti che avranno come fulcro i membri della famiglia Vegeta, sebbene a volte compariranno anche gli altri personaggi della saga. Se come me amate le vicissitudini che ruotano intorno agli abitanti della Capsule Corporation, queste sono le storie che fanno al caso vostro.
1- Sposerò anche io un principe?
2- Un Babbo Natale speciale per Bra
3- Obbligo o verità?
4- Troppo viziati
5- Il babysitter
6- Il succhiotto
7- Il sesso in TV
8- La scoperta delle donne
9- Ma come ti (s)vesti?
10- Come vi siete conosciuti?
11- La figuraccia
12- Non hai mai baciato tua moglie?
13- Precauzioni
14- Quarantena
15- Sei un porco
16- Demonio
17- Il gatto nero
18- Buona Pasqua
19- ...
Genere: Commedia, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Trunks | Coppie: 18/Crilin, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
COME VI SIETE CONOSCIUTI?


Era una calda serata di mezza estate, la famiglia Brief stava cenando in compagnia della famiglia Son sul grande terrazzo della Capsule Corporation.
“La piccola Bra sta crescendo a vista d’occhio, mi sembra ieri quando ero incinta di Gohan” affermò una nostalgica Chichi afferrando una manina della principessa di casa Brief in braccio alla madre.
“Come vi siete conosciuti tu e il papà?” chiese Goten allacciandosi al discorso.
“Ero appena stata stordita da Yamcha, il papà passava di lì per caso e mi ha fatto salire sulla sua nuvola Speedy” rivelò sorridendo, non si sarebbe mai scordata quel giorno.
“E invece tu e la mamma, papà?” domandò Trunks al padre.
“Eh?” Vegeta, alquanto disorientato, sollevò il viso dal piatto, non stava minimante seguendo visto che lui e Goku erano impegnati a divorare delle costolette.
“Tuo figlio vuole sapere come ci siamo conosciuti” ripetè Bulma sorniona, sapeva che questa domanda lo avrebbe messo in difficoltà.
Vegeta trasalì, ma perché sempre a lui queste domande scomode?
“Ero un soldato dell’esercito di Freezer che vagava per lo spazio, un giorno sono stato spedito sulla Terra per portare a termine una missione” rimase vago, mica poteva rivelare che la missione consistesse nel conquistare proprio il pianeta e uccidere tutti gli abitanti, compresa Bulma.
“Ma che figata! Allora hai visitato tantissimi pianeti” esclamò Trunks meravigliato.
“Trunks le parole!” lo riprese la madre, Chichi annuì col capo.
“Si scusa mamma. In cosa consistevano queste missioni?” domandò ancor più incuriosito Trunks.
Vegeta sussultò, se prima se l’era cavata ora non sapeva cosa inventarsi.
“Dovevamo dare una lezione ai potenti che sfruttavano i più bisognosi, ora basta con queste insulse domande!” lo liquidò irritato, inventandosi la prima cosa assurda che gli venne in mente.
“Ma non dovevate conquistarli i pianeti?” intervenì Goku, Vegeta mica la stava contando giusta.
Il principe rischiò di cadere dalla sedia mentre Bulma rise sotto i baffi.
“Ma cosa stai dicendo razza di idiota!” lo rimproverò Vegeta, possibile che Kaharot non capisse mai nulla?
“E come ricompensa per le missioni cosa ottenevate?” chiese ancora Trunks che ignorò l’esclamazione di Goku sebbene gli sembrasse strano che quel Frezzer nutrisse tutte quelle buone intenzioni, dopotutto quella volta che lo aveva incontrato gli era sembrato tutt’altro che un buon samaritano.
“Denaro” replicò seccato.
“Vegeta ma ti stai sbagliando di nuovo, una volta mi hai detto che Freezer vi permetteva di intrattenervi nei bordelli intergalattici” esclamò ancora Goku.
“Che cosa?” Bulma sputò un sorso di vino.
“Ma la vuoi piantare!” Vegeta gli diede una botta sulla testa.
“Ma me lo avevi detto tu!” si giustificò Goku massaggiandosi il capo.
“Mamma che cos’è un bordello?” chiese Goten a una paonazza Chichi.
“Un luogo promiscuo dove si rifugiano i maniaci” spiegò contrariata.
“Anche tu papà ci andavi da giovane?” chiese il piccolo Goten al padre.
“Forse il genio mi ci ha portato una volta” replicò ingenuamente.
“Che cosa????” Chichi saltò sulla sedia.
“Complimenti Vegeta, hai proprio assunto un comportamento degno di un vero principe” lo ammonì Bulma voltando il capo di lato, rimasta scioccata dalla confessione del marito che non le aveva mai raccontato nulla sul suo misterioso passato, forse era meglio rimanere nell’ignoranza.
“Siete due teppisti! Vi sembra il caso di tirare fuori certi argomenti di fronte ai bambini? Che razza di educazione state dando ai vostri figli?” urlò contro di loro Chichi, sempre più furiosa.
“È tutta colpa tua razza di idiota, perché diavolo non riesci mai a tenere chiusa quella dannata boccaccia che ti ritrovi?” lo sgridò Vegeta.
Altro che Freezer, ora avrebbero dovuto trovare alla svelta un modo per calmare le due mogli inferocite.
 

ANGOLO AUTRICE

Ciao a tutti! La flashfic di questa settimana è dedicata alle mie due socie mary_ams_15. L’ispirazione mi è proprio venuta dopo che ho letto un capitolo della loro bellissima storia “La battaglia delle fidanzate” in cui si parlava di bordelli intergalattici :D Per par condicio, è giusto che anche il passato del principe venga messo in luce e non solo quello di Bulma come abbiamo visto nelle due flash precedenti. A quanto pare, anche Vegeta nasconde degli scheletri nell’armadio, il tutto è venuto fuori proprio in presenza della moglie e di Chichi che, quando si parla di certe cose, sicuramente non riesce a rimanere zitta, almeno non dopo che anche Goku ha confessato di averci fatto una visitina col Genio. Spero di avervi fatto sorridere in questa giornata, il lunedì, che è sempre difficile per tutti. Alla prossima!
 
 
 
 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Vale95_