Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: BlondeFox04    20/02/2020    0 recensioni
Coward è una storia ambientata nel periodo antecedente e seguente lo Zero Requiem. Divisa in tre parti, tratta diversi aspetti della codardia del nostro amato Imperatore ed esplora il rapporto profondo che c'è fra Lelouch e Suzaku. I principali protagonisti di questa storia sono Lelouch, Nunnally e Suzaku.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: C.C., Kururugi Suzaku, Lelouch Lamperouge, Nunnaly Lamperouge
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
COWARD


- The Chronicles of Nunnally - Where are you? -




Giorno dopo giorno, vedere la piccola principessa rinchiusa nelle segrete del castello non era facile per il grande demone cattivo. Respirare era difficile, quando il senso di colpa attanagliava la mente di Lelouch. Erano così tanti i tagli sulle sue deboli mani, fatti man mano che mandava in frantumi qualche oggetto di poco valore all'interno del suo nuovo rifugio. Aveva fatto ristrutturare quel castello abbandonato per utilizzarlo nel caso in cui fosse successo qualcosa alla Capitale. Così, in un futuro senza di lui, C.C., Suzaku e Nunnally avrebbero avuto sempre un posto in cui tornare.
Sua sorella avrebbe scelto oggetti e mobili più carini con cui decorare quel posto, invece di quelli scelti dal demonio Lelouch per essere distrutti. Suzaku avrebbe notato le piccole macchie di sangue incrostate sui tappeti, ma avrebbe provveduto a rimpiazzarli prima che Nunnally li vedesse. E C.C. avrebbe riso all'importanza delle decorazioni e cornici in rilievo sulle pareti della sala del trono. Si sarebbe seduta su quella sedia al centro, risultando più bella che mai incorniciata dalle importanti colonne romane lisce poste ai lati adiacenti della sedia del potere.
In quella stessa sala, l'imperatore aspettava sempre più impazientemente che la strega immortale finisse di truccarlo a dovere. Nascondere le cicatrici era la base per tenere in scacco il mondo intero.
«Non puoi andare avanti così», iniziò la ragazza, sventolando dinanzi a lui un pennello pomposo, dalle setole sporche di cipria. «Il trucco non è magico, sai? Tra poco non sarò più in grado di fare niente su questo bel visino.»
«Ti prometto che mangerò qualcosa più tardi. Adesso fa' il tuo lavoro.»
«Quanta gentilezza! Dov'è finito tutto l'amore che hai dimostrato quando ho impegnato Kallen in combattimento?»
«Maestà.»
La voce di Suzaku fece voltare i due verso l'entrata della sala del trono, interrompendo la loro quotidiana discussione sull'argomento. Discussione che il giapponese non aveva più intenzione di sentire. Con grandi e veloci falcate li raggiunse, lasciando i quattro scalini a distanziarlo da sua Maestà Imperiale, con la quale salutò assumendo la normale posizione militare.
«Da oggi torno a prestare servizio regolare all'interno del nuovo palazzo reale.»
«Molto bene. Mi auguro che ogni problema sia stato risolto.»
«Si. Ogni ostacolo è stato eliminato. Niente si frapporrà più fra voi e i vostri intenti.»
«Ne sono lieto.»
Lieto.
Non sapeva spiegarsi bene il perché, o forse non voleva farlo, ma quelle parole così malinconiche davano al cavaliere un fastidio incommensurabile. Si scambiò una serie di sguardi con C.C., aggrottando le sopracciglia alla vista del pennello. Non ci volle molto prima che capisse quello che stava succedendo lì dentro. Si era già fatto un idea percorrendo i corridoi e i piani del palazzo vuoto.
Non mi dirai mai la verità, non è vero, Lelouch?
«Va tutto bene, Suzaku?», gli chiese preoccupato il moro, riscuotendolo dai suoi pensieri.
«Si... No. In effetti avrei una richiesta.»
Stupito, Lelouch sbattè due volte le lunghe ciglia, prima di assentire con un dolce sorriso il desiderio dell'amico.
«Qualunque cosa per il Knight of Zero.»


«Lelouch non verrà più a trovarmi, C.C.?»
L'immortale si fermò dall'imboccare la giovane, guardando il suo viso farsi sempre più triste. Ripose il cucchiaio nella ciotola, prendendosi qualche secondo di tempo per rispondere a dovere. Sapeva cosa desiderasse Lelouch, ma allo stesso tempo sapeva che non era giusto verso i loro sentimenti. Non avrebbe mai pensato, C.C., di poter ancora sentire il calore dell'affetto più sincero. Ed eccola lì, non più immutabile e impassibile al tempo e le specie. Non era riuscita ad allontanare ciò che più amava da sé stessa andando contro la sua stessa filosofia di vita, ed ora doveva pagarne il prezzo.
«Mi dispiace.»
Cadde il silenzio, dopo che anche l'eco di quelle parole sparirono fra le umide mura della prigione. La ragazza dai lunghi capelli verdi provò a darle nuovamente della zuppa, ricevendo però un lento movimento del capo in negazione.
«Dimmi la verità, sei stata tu a cambiarmi gli abiti, vero?»
«Si.»
«Ogni giorno vieni qui a prenderti cura di me... Sai, prima che Sayoko fosse messa a mia disposizione, era mio fratello a fare tutte queste cose. Lui era così premuroso e gentile...»
«Nunnally...»
«Tu gli sei stata accanto dall'inizio. Quindi lo sai, non è vero? Lui non verrà più perché non vuole più avere questo peso sulle spalle. Non vuole più tradire la sua natura, sopratutto dopo che gli ho detto parole così cattive. Ormai il mio Lelouch è-»
«Ti stai sbagliando.», la interruppe secca. Colpita, l'ex vice governatore rimase ammutolita e con le labbra socchiuse, il respiro caldo come le sue guance rosse per il nervoso e le lacrime a solcare il suo viso. La strega, a quella vulnerabilità, ammorbidì il suo sguardo.
«Lui non può venirti a trovare perché è in viaggio con Suzaku.»



 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: BlondeFox04