Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer
Segui la storia  |       
Autore: Il Moro    20/02/2020    1 recensioni
Zagor viaggia verso sud, diretto al grande raduno dei capi Cherokee. Tex sale al nord, all'inseguimento di un malvivente. Si ritrovano a passare nello stesso luogo, separati dall'abisso del tempo.
La fitta foresta sul fondo della valle appare antica, e silenziosa. Persino gli animali tacciono. Come per non disturbare. Eppure a volte, la notte, si possono udire dei sussurri sinistri...
Riusciranno Tex e Zagor a svelare il mistero de "La valle nascosta"?
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il piccolo messicano sente le guance cascare per la stanchezza, la grande pancia che sbatte ritmicamente su e giù, mentre si inerpica su per il sentiero montano.
«Uff... basta, basta, facciamo una pausa!»
Si piega sulle ginocchia e si appoggia ad un pino bianco appena nato, posando la mano su un nodo grande quasi quanto il tronco. L'albero si piega sotto il peso fino a sfiorare la terra con le fronde.
Il gigante vestito di rosso si gira verso di lui con un sorriso. «Già stanco, messicano?»
«Già stanco?! Sono ore che camminiamo! Dovevamo proprio sobbarcarci quest'altra faticaccia?» 
«Sai che non posso mancare al raduno dei capi Cherokee. Satko nella sua lettera accennava al piano governativo per spostare tutta la nazione nell'Altopiano d'Ozark, e se non mi presento per mediare la pace i capi più violenti...»
«Non parlarmi di quella lettera! Quell'impiastro di Drunky Duck mi è costato un nuovo bagno nella palude e un'intera coscia di maiale!»
«Beh, ammetto che annunciare il suo arrivo suonando un trombone non sia stato il più delicato degli approcci... ma non è colpa sua se stavi finendo di sbafarti le provviste per tutta la settimana sulla canoa!»
«Stavo cercando di comporre una canzone, e il dondolio dell'acqua aiuta l'ispirazione!»
«E anche quella coscia di maiale...»
«L'ispirazione non viene mentre lo stomaco brontola!»
«In ogni modo, non è stato carino rincorrerlo sparando.»
«Acc... Dannaz... Ma la prossima volta imparerà! Senti, quanto manca alla civiltà? Non vedo l'ora di posare le mie stanche membra su una diligenza... magari dopo essere passato dal ristorante.»
«Il trading post dovrebbe essere a mezza giornata di cammino.»
«MEZZA?... Malediz... e cosa vuol dire “dovrebbe”?»
«Non sono mai passato da queste parti. Anzi, non ci è mai passato praticamente nessuno, tranne un paio di trapper con cui ho parlato all'ultimo randez-vous. Dalle loro descrizioni, mi è parsa una buona scorciatoia.»
«Ma non avevi calcolato che avremmo dovuto inerpicarci su quest'accidente di montagna!»
«Esagerato! Non dobbiamo mica arrivare in cima, solo marciare lungo il fianco per un po'.»
«Sarà. Ma al trading post dovrai offrirmi una cena coi fiocchi!»
«Non mancherò. Ma nel frattempo muoviamoci, o dovremo passare la notte fuori. E le provviste le hai finite mezz'ora fa.»
«Acc... Dannaz...»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer / Vai alla pagina dell'autore: Il Moro