Film > Pupazzi senza gloria
Ricorda la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    23/02/2020    1 recensioni
Phil decide di andare con Connie e Bubbles (con cui si è fidanzato) a passare qualche giorno nella sua vecchia casa di campagna. Arrivati lì faranno un lungo viaggio nel passato per trovare qualcosa di molto prezioso nascosto da lui e Larry anni prima...
Genere: Avventura, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Phil, quanto manca ancora? - chiese Connie dal sedile posteriore.
- Non molto, siamo quasi arrivati - rispose lui mentre guidava.
Dato che le loro ultime indagini erano state particolarmente dure, Connie e Phil avevano deciso di prendersi qualche giorno di vacanza e di andare alla vecchia casa di campagna del pupazzo. Vivendo in città, la campagna era il posto perfetto per evadere da tutto e rilassarsi. Con loro era venuta anche Bubbles, la fidanzata di Phil.
Dopo altre due svolte, finalmente arrivarono: la casa aveva le pareti gialle e il tetto rosso e non era molto grande, ma Phil aveva detto che c'erano abbastanza stanze per tutti e tre.
All'entrata c'era un corridoio da cui si poteva accedere alla cucina e al salotto e alla fine c'era una scala che conduceva al piano di sopra. Entrarono nel salotto, dove c'erano due poltrone bianche a fiori rosa, un divano verde e un tavolino con sopra dei vecchi giornali. Ma ciò che colpì di più Phil erano le foto appese alle pareti: ritraevano lui e Larry da bambini tutte le volte in cui erano venuti lì con i genitori. In quelle foto erano felici e si divertivano; allora tutto sembrava così bello e facile...
Guardarle gli faceva venire una fortissima nostalgia e Bubbles, accorgendosene, gli mise una mano sulla spalla e gli sorrise con fare confortante.
- Purtroppo temo che non potremo rilassarci finché non avremo sistemato un po' questo posto - intervenne Connie. - E io che speravo di riposarmi subito!
Infatti, dato che nessuno metteva piede lì da anni, quella casa era piena di polvere e c'era anche qualche ragnatela.
- Già. Per fortuna che ci siamo portati anche gli attrezzi per le pulizie - disse Phil.
Andarono alla macchina e, dopo aver preso tutto, tornarono in casa.
- Io direi di cominciare dal piano di sopra dato che è lì che dovremo dormire - propose Bubbles.
Phil e Connie accettarono e tutti insieme salirono. Iniziarono dalla vecchia camera di Phil e Larry, dove avrebbe dormito Connie. Stavano spolverando le pareti, quando a un tratto a Phil cadde il cellulare dalla tasca dei pantaloni, che era bucata e lui non se n'era accorto. Il cellulare scivolò fino a finire sotto uno dei letti.
Phil sbuffò infastidito, si abbassò accanto al letto e cercò di raggiungere con la mano, ma non ci riusciva.
- Non ci arrivo - disse alle due donne.
Connie e Bubbles insieme spostarono il letto e Phil riuscì a riprendersi il cellulare. Mentre si stava rialzando guardò il retro della testata del letto e il suo sguardo divenne strano.
- Phil, che ti prende? - chiese Connie.
Anche lei e Bubbles guardarono la testata e videro una scritta che diceva "Il tesoro si trova dal custode dei nostri sogni".
- La calligrafia è di Larry, la riconosco - disse Phil rialzandosi. - Deve averla fatta quando eravamo bambini.
- Ma che significa? Di quale tesoro parla? - chiese Bubbles.
- Non lo so. Ah, lasciamo stare e finiamo di pulire - rispose lui frettolosamente.
Tre ore dopo avevano finito di pulire e finalmente potevano rilassarsi.
- Ah, che meraviglia! - disse Connie accomodandosi su una delle poltrone del salotto, mentre Phil e Bubbles si misero sul divano.
Il pupazzo aveva lo sguardo perso nel vuoto e ce l'aveva avuto anche durante le pulizie.
A Bubbles questo non era sfuggito, così mise una mano sulla sua e disse: - Stai ancora pensando a quella scritta, vero?
- Cosa? No, che dici! - rispose lui.
- Si vede lontano un miglio che c'è qualcosa che ti preoccupa - continuò lei.
Dopo un attimo di silenzio, Phil rispose: - Ok, è vero. Stare qui mi fa tornare in mente tanti bellissimi ricordi di quando io e Larry eravamo bambini. Non so perché, ma sento che il tesoro di cui parla quella scritta è qualcosa di davvero importante e vorrei tanto ritrovarlo, ma non mi ricordo cosa sia e nemmeno dov'è.
- Ti aiuterò io a ritrovarlo! - disse Bubbles.
- Davvero? - chiese lui.
- Sì, se per te è importante lo è anche per me! E poi mi entusiasma l'idea di fare una caccia al tesoro, da piccola le adoravo! - rispose lei felice.
- Grazie piccola, ti adoro! - esclamò lui baciandola dolcemente sulle labbra.
Entrambi guardarono Connie per sapere che intenzioni aveva e lei rispose: - Ok, ho capito! Il mio riposo dovrà aspettare ancora per un po'!
Gli altri due sorrisero entusiasti.
- Allora, ragioniamo: la scritta dice che il tesoro si trova dal custode dei vostri sogni, giusto? - disse Connie e Phil annuì. - Bene, allora potreste averlo affidato a una persona che conoscevate qui. Pensaci Phil, quali amici avevate qui?
Phil ci pensò un attimo, poi disse: - C'è il signor Steve Kibble, che gestiva un negozio di caramelle chiamato "Le delizie di Kibble". Io e Larry adoravamo le caramelle che vendeva, ci andavamo sempre! Il signor Kibble era sempre molto gentile con noi e con tutti i bambini del paese.
- Bene, allora direi di andare subito da lui! - disse Bubbles con entusiasmo.
Così salirono in macchina e partirono alla volta del negozio di caramelle.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pupazzi senza gloria / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby