Film > Pupazzi senza gloria
Segui la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    28/02/2020    1 recensioni
Phil decide di andare con Connie e Bubbles (con cui si è fidanzato) a passare qualche giorno nella sua vecchia casa di campagna. Arrivati lì faranno un lungo viaggio nel passato per trovare qualcosa di molto prezioso nascosto da lui e Larry anni prima...
Genere: Avventura, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Eccoci, siamo arrivati - disse Phil fermando la macchina.
Davanti a loro c'era il negozio "Le delizie di Kibble". Scesero ed entrarono: alle pareti c'erano un sacco di scaffali pieni di caramelle di ogni tipo e ce n'erano anche alcuni barattoli sul bancone. Però una cosa li colpì in particolare: su una delle pareti c'erano anche tante foto di un uomo con la pelle rosea, i capelli e i baffi castano scuro e gli occhi brillanti in compagnia di tanti bambini.
- Ditemi, cosa posso fare per voi?
Si voltarono verso destra e videro un uomo con addosso un grembiule e un cappellino in testa entrambi bianchi a strisce rosa. Anche se adesso i capelli e i baffi erano grigi, aveva le rughe e una leggera gobba, bastò poco per riconoscerlo: era Steve Kibble, proprietario del negozio e l'uomo che compariva nelle foto.
Phil lo fissò un attimo con stupore, poi disse: - Signor Kibble?
Anche l'anziano si stupì dopo averlo guardato meglio e disse: - Ma... Ma sei proprio tu, Phil Phillips?
Dopo un attimo di silenzio, l'anziano scoppiò a ridere ed esclamò: - Non riesco a credere che tu sia qui! Accidenti, mi sembrano passati secoli dall'ultima volta che ti ho visto! Mi arrivavi a metà coscia e adesso guardati: sei un uomo!
Anche Phil rise ed entrambi si strinsero la mano.
- Allora, che cosa ti riporta qui? - chiese Steve.
- Sono venuto qui per prendermi una pausa dal lavoro.
- Ah. E queste due simpatiche signorine chi sono?
- Lei è Bubbles, la mia fidanzata, e lei è la mia collega Connie Edwards.
Steve sorrise a entrambe in segno di saluto.
- Vedo... Vedo che a lei piacciono molto i bambini - disse timidamente Bubbles indicando le foto.
- Oh, sì! In tutti i miei anni di attività ho conosciuto un sacco di bambini. Ho praticamente visto crescere tutti quelli che sono nati in questo paese, che sono diventati la mia famiglia, ma non ho mai dimenticato nemmeno quelli che venivano da fuori. Spesso mi faccio scattare delle foto con loro, così è come se fossero sempre qui con me. A proposito Phil, ho una cosa che potrebbe interessarti.
Andò nel retro del negozio e tornò con una foto. Quando Phil la vide si sentì invadere da un profondo calore: in quella foto c'erano lui e suo fratello Larry da bambini nel negozio tanti anni prima. I due erano davanti al bancone e avevano in mano rispettivamente un biscotto a forma di tulipano con la glassa rosa e un lecca lecca color arcobaleno. Invece Steve era dietro al bancone con le mani appoggiate su di esso e sorrideva.
- Me la ricordo... L'abbiamo scattata la prima volta che siamo venuti qui! - disse emozionato.
- Tienila. Voglio che l'abbia tu.
- Cosa?! - esclamò Phil preso alla sprovvista. - No signor Kibble, non posso accettarla! Questa foto è sua e so quanto siano tutte importanti per lei!
- Non dire sciocchezze! Nella foto ci sei anche tu questo la rende anche tua. Poi non capita tutti i giorni che un bambino ormai uomo ritorni qui! Pensavo che non ti avrei più rivisto, quindi questo è un giorno davvero speciale ed è giusto che ora questa foto stia con te!
- Wow... Non so davvero come ringraziarla!
- Di niente! - rispose Steve incupendosi leggermente. - Sono sicuro che anche Larry l'avrebbe apprezzato.
In quel momento all'anziano signore venne quasi da piangere: quando qualche tempo prima aveva scoperto che tutti membri del cast di "L'Allegra Combriccola", tra cui Larry, erano morti per lui era stato un colpo al cuore. Lui considerava tutti i bambini che aveva conosciuto dei tasselli importanti della sua vita e scoprire che uno di loro se n'era andato, e per di più in un modo così brutto, era stato un dolore terribile, anche se sapeva che probabilmente Larry non era l'unico.
Phil capì subito che cosa passava per la testa al proprietario visto quanto i telegiornali avevano parlato di quel caso, così disse: - Larry le ha voluto bene come tutti quelli che l'hanno conosciuta. La ringrazio anche da parte sua.
Steve si sentì rassicurato e ritrovò il suo solito sorriso.
- Comunque c'è un motivo particolare per cui siamo venuti qui - intervenne Connie.
- Ah sì? E di che si tratta? - chiese l'anziano.
Allora gli raccontarono della scritta.
- Si ricorda se io e Larry le abbiamo mai affidato qualcosa? - chiese Phil.
Steve ci pensò un attimo, poi scosse la testa e rispose: - No, mi dispiace, sono sicuro che altrimenti me ne ricorderei. Ho un'ottima memoria per le cose importanti.
Phil abbassò lo sguardo dispiaciuto e disse: - Non importa, grazie lo stesso.
- Ma forse so chi può aiutarvi.
- Davvero?! E chi?! - esclamò Phil.
- Andiamo Phil, mi sorprende che non te ne ricordi! Parlo di Camille Wallace, quella bambina che stava sempre insieme a te e Larry!
Phil, ricordandosene, sgranò gli occhi: - Ma certo! Era la nostra migliore amica! Venite ragazze, mi ricordo ancora dove abita!
Fecero per andarsene, quando Steve li fermò dicendo: - Aspettate, voglio darvi un'altra cosa.
Prese un sacchetto di carta e lo riempì di piccole sfere di cioccolato fondente con il ripieno alla fragola.
- Ecco! Le Bolle Ciocco-Fragolose! Ricordo che erano le caramelle preferite di voi tre!
- Grazie, signor Kibble! Non solo per le caramelle, ma per tutto! - rispose Phil prendendo il sacchetto e uscendo con Connie e Bubbles.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pupazzi senza gloria / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby