Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sakkaku    26/02/2020    5 recensioni
Ogni capitolo sarà ispirato ad una parola diversa, ecco il motivo di questo titolo. Sinceramente non avevo altre idee, per cui ho scritto la prima cosa che mi è passata per la testa...
Attenzione: il nonsense potrebbe apparire in ogni momento, lettori avvisati, mezzi salvati!
La raccolta partecipa alla sfida "12x12" indetta da Soul Dolmayan su EFP.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Profumo

 

La vecchia casa in sasso era stata costruita in cima alla collina. Ormai era disabitata da anni. L'edera continuava a moltiplicarsi e a crescere sulla struttura, quasi come se volesse decorarla e renderla meno grigia, grazie alle sue foglie verdi.
Sul retro della vecchia casa, c'era un grande giardino, dove l'erba cresceva selvaggiamente, al centro si distingueva chiaramente una vecchia quercia, l'unico albero presente in quello spazio verde.
La quercia era quasi priva di corteccia rugosa, come se l'avessero scorticata. Nonostante questo, la sua chioma era folta e, osservando attentamente, si poteva chiaramente distinguere delle nuove foglie che crescevano sui suoi rami. Del muschio macchiava il tronco, pareva volesse coprire le ferite delle quercia, dove ogni tanto sgorgava qualche goccia di resina ambrata.
L'odore che emanava era particolare. Chiunque si avventurasse per riposare all'ombra dell'albero dietro la casa in sasso sulla collina, affermava che era inconfondibile. Alle narici arrivava un profumo antico, dolce e, allo stesso tempo, forte e pungente.
La quercia non rilasciava solo ossigeno. Il suo profumo era avvolgente, quasi soporifero. Nessuno si appoggiava al suo tronco, perché il muschio avrebbe sporcato i vestiti, mentre la resina sarebbe rimasta appiccicata. Eppure entrambi contribuivano a rendere l'odore dell'albero unico.
Il profumo della natura incontaminata, ecco cosa rappresentava quella quercia nascosta dietro la collina.




NdA:
Buonasera, eccomi qui ad aggiornare la raccolta di questa sfida. La parola "Profumo" è stata scelta da Sabriel_Little Storm.
Spero di aver sviluppato il prompt come richiesto dall'autrice. Ho cercato di rendere vivida la descrizione del profumo, però non sono certa del risultato, chiedo perdono se ho sviluppato la parola suggerita  in maniera non adeguata >.<

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku