Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Las Divinas    05/08/2009    6 recensioni
Che cosa succederebbe se la famiglia Montez avesse un segreto????? E se Gabriella e Sharpay fossero costretti a coalizzarsi????? Una ff diverse dll altre! leggete e commentate...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Continuavano a lanciarsi occhiate furtive, e questo non poté che farmi preoccupare ancora di più...

Ehm...è un piacere conoscerti...Troy!”lo salutò mio padre cercando di sembrare cordiale, lui mi strinse ancora di più la mano diventata sudaticcia, mantenendo uno sguardo fiero e composto “Anche per me...signore!”

Mi guardai in torno agitata, quando improvvisamente tre figure femminili si avvicinarono a MIO padre...alzai gli occhi al cielo...che avesse conosciuto una donna con figlie? Dovevo prepararmi ad avere delle sorellastre come Cenerentola.

Aguzzai di più la vista, mettendole a fuoco...e per poco non mi misi a saltellare allegramente.

Zia Karen!” esclamai allegramente, sentendo il cuore che batteva veloce.

Quanto tempo era passato dall'ultima volta che avevo visto i miei zii e le mie cugine? Diversi anni...ormai quasi impossibili da contare.

Insieme a lei c'erano le mie due cuginette gemelle di diciassette anni: Miley e Hannah...erano cresciute e diventate davvero molto carine, la prima aveva capelli castani che andavano via via a farsi più scuri, e occhi azzurri, come quelli di mia zia, e la seconda invece era bionda, identica alla sorella...entrambe avevano ispirazioni da star, desideravano diventare cantanti, ed erano così ambiziosi che chissà perché mi ricordavano tanto Sharpay...strano ma vero.

Miley, Hannah!”le salutai abbracciandole carica di profondo affetto.

Loro contraccambiarono la mia stretta...c'era qualcosa di diverso nei loro modi di fare...erano vestiti tutti di nero, al contrario di quanto ricordassi, i loro occhi erano tristi, e accennarono appena un sorriso.

Papà...ma che è successo?”domandai allarmante.

E-ecco...” tacque improvvisamente, la voce morta in gola.

Papà è morto...”mormorò Miley con gli occhi improvvisamente lucidi.

C-come?”esclamai confusa...zio Keith morto? Non era possibile...era il componente della mia famiglia che prediligevo in assoluto, forse anche più di mamma...per certi versi fu per me come un padre...e sapere che non c'era più spezzava il mio fragile e piccolo cuore.

Cominciai a tremare...e mi sentii anche tremendamente egoista, per me era un dolore immenso, ma di certo per la sua famiglia era ancora peggio...ed io non POTEVO versare lacrime per lui davanti a Miley e Hannah, tuttavia fu più forte di me.

Troy intervenne abbracciandomi forte, stringendomi al suo petto e accarezzandomi i boccoli neri.

Quando riuscirono a calmarmi mi asciugai le lacrime e dissi “Papà...noi siamo con un Pick-up, ehm...non credo ci entreremo tutti!”spiegai.

Tranquilla...io...ehm...devo andare a sbrigare delle cose...la zia viene con me! Tu porta solo le tue cugine!”esclamò sorridendomi.

Io annuii piano, e insieme a Miley e Hannah salimmo nel pick-up, grazie al cielo erano piccole e esili, così anche se un po' strette riuscimmo ad entrare.

Per tutto il viaggio parlammo di cose a cavolo, raccontandoci piccole novità, notai anche anche Hannah lanciare occhiate languide al mio ragazzo...ma forse ero solo io troppo gelosa.

Quando arrivammo mamma fu al settimo cielo di rivedere le sue nipoti preferite, le ingozzò di dolci e cibo allo sfinimento, e cappi che lei sapeva TUTTO e a me neanche una parola! Il mio zio prediletto, il mio padrino di battesimo, il mio migliore amico, confidente...era morto e a me NADA! Tutti lo sapevano...tranne io! Che bella famiglia!

Davanti a Miley e Hannah rimasi in silenzio, non potevo certo fare una sfuriata proprio con loro presenti!

Troy, rimani a cena da noi?”domandò mamma.

No...signora grazie...mi accompagni alla porta?”disse poi rivolto a me.

Certo!”risposi un po' titubante.

Uscimmo fuori all'aria aperta, io e lui soli “Grazie per essermi stato vicino..:”mormorai.

Di niente...io ci sarò finché tu deciderai di non volermi più!”commentò parandosi davanti a me e congiungendo le mani dietro alla mia schiena.

Bene...perché ti vorrò sempre, per sempre!”esclamai sorridendo dolcemente.

Lui ricambiò il sorriso, chinandosi su di me e sulle mie labbra, per poi baciarmi con intensità e passione...era dolce, tanto...e se fosse dipeso da me sarei rimasta appiccicata a lui come un cozza, o forse sarei andata anche oltre...



DAN SCOTT


Zio!”Sharpay mi saltò in braccio come una micia che ha bisogno di coccole e affetto.

Ehi micetta!”la salutai posandola a terra “Cominci ad essere pesante, non sei più una bambina.

Si..hai ragione!”

Eh sei anche diventata molto bella!”commentai, ed era la verità...

Lei sventolò le trecce bionde sorridendo smagliante “Si lo so zio! Al liceo tutti mi adoravano!”

Risi divertito “Già...allora presumo tu abbia un ragazzo!”

Sharpay arrossì appena, e di certo non l'avrebbe mai ammesso, per poi sventolarsi una mano davanti con fare teatrale “Tsk! No no...ho diversi pretendenti...ma uno più stupido dell'altro!”

Proprio in quel momento il mio terzo fratello, Richard, insieme a sua moglie Clara, ci raggiunse.

Ehi fratellone!”mi sorrise con affetto, abbracciandomi “Cosa ti porta qui?”

Chinai il capo “Keith...è...morto!”

Sharpay stridette “Zio Keith è MORTO?”sentendo l'urlo della sorella anche Ryan uscì dalla sua stanza dirigendosi verso di noi.

No...n-non è possibile!”

Tentai di sorridere, ma il cuore in gola batteva...

Già...ho portato...Karen e le gemelle dalla mia ex moglie!”feci una smorfia.

Oh...”Richard rimase stupito “Oh...da quant'è che non la vedo? Da quando vi siete sposati...a Forks giusto? Non sono neanche venuto da voi quand'è nata vostra figlia!

Bé...eri...troppo occupato! Tranquillo!”

Sharpay sorrise acida “Zio...ho una cugina e non me lo dici?”

Hai ragione piccola...non le ho parlato di voi in verità...ma potrete conoscerla domani a cena, se volete...c-così...vi spiego certe cose...”

Si! Sarebbe bello! Non vedo l'ora!”gorgogliò Clara.

Perfetto...”mormorai. Richard nonostante fosse mio fratello, non era stato presente nella mia vita come Keith...

Già...perché Keith si era dimostrato nei miei confronti una sorta di migliore amico...e per Gabriella un secondo padre, infatti forse amava mia figlia più delle sue...e adesso che non c'era più non sapevo come comportarmi con lei, non essendo stato un padre perfetto...dovevo riuscire a riconquistare la sua fiducia...


GABRIELLA


Erano in casa mia da due ore e già mi stavano facendo perdere la testa, si vedeva che del padre non glie ne importava più di tanto, soprattutto Hannah, in più non sopportavo le occhiate languide che lanciava a Troy, tanto che fui quasi felice quando se ne andò.

Ehm...ragazze...ho fatto una crostata...vi va?”gorgogliò mia madre, con Annie seduta al tavolo ammutolita.

Lasciai che la zia e le mie cuginette passarono dal salotto alla cucina,sedendosi intorno al tavolo.

Visto che non erano rimaste sedie libere, con facilità e disinvoltura spostai la mia sorellina dal suo posto, facendola sedere sulle mie ginocchia, lei mi sorrise amabile...

Non la sopporto Hannah!”mormorò al mio orecchio.

Sorrisi anche io “Pazienta piccola...stanno passando un momento particolare!”le mormorai per non farmi sentire.

Lei fece una smorfia “Sarà...ma deve moderare i toni!”

Risi sommessamente...non aveva tutti i torti.

Gabby...canti ancora nel coro della chiesa?”domandò Miley.

Ehm...no...da quando mi sono trasferita qui non più!”

Già...adesso Bri canta come solista! O i duetti...”rispose la mamma al mio posto, in tono di sfida.

Eh fai bene tesoro...hai una voce bellissima! Keith sarebbe stato fiero di te!”commentò mia zia, con lo sguardo triste e pallida in viso.

Arrossii sentendo gli occhi farsi lucidi...Keith era stato per me oltre che un amico, un padre, un confidente, uno zio...anche un insegnante di vita, che tra l'altro mi aveva imparato a suonare ogni singolo genere di strumento, perché deluderlo ora? La sua anima era andava avanti...percorrendo una strada diversa...ma i suoi ricordi e consigli non erano andati persi: impossibile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'avevo inciso nel cuore...

Mi sembrava ancora di sentirlo cantare...a Natale...con il suo pianoforte, chiedendomi di accompagnarlo...adesso quelle serate d'amore e divertimento non ci sarebbero più state, diventando solo un fioco ricordo.




Ehila...strano ma alla fine ce l'abbiamo fatta ad aggiornare...Ringraziamo: zaccina, jessikina03, zanessa 4ever, troyellafan, Miss Hudgens 1996 x i loro commentiiiii vi amiamoooooo...e sxiamo di riusci a posta prima qst volta...asd asd...ma nn promettiamo nnt!!!


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Las Divinas